Distanza massima di ogni canzone

  • lollo
  • Topic Author
13 Oct 2008 17:36 #32555 by lollo
Distanza massima di ogni canzone was created by lollo
Ciao Maurizio,
ho visto il post sulle novità prossime di Mb Studio, lavoro eccellente e risoluzione di tanti piccoli dettagli!
Volevo chiederti se tra le centinaia di modifiche che stai approntando hai pensato ad estendere la massima distanza dei brani da 10 a 15 giorni. Infatti accade ormai che per diverse categorie ci sono dei brani che devono andare con questo intervallo di tempo.
Inoltre sarebbe comodissimo estendere le funzionalità della ricerca brani anche "per cartella", in modo ad esempio di voler ricercare solo i brani contenuti in una determinata cartella e spostarli/cancellarli/editarli con più facilità.
Secondo te sono cose fattibili ?

Mentre mi incuriosisce il discorso dei voice track concatenati! Ci spieghi come funzionerebbe e in quali casi?
Se poi dai un'occhiata a questa discussione...attendo tuoi lumi sul mio ultimo post ! :)
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6383.0.html
Grazie ancora !
Marco


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2008 15:14 #32590 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Distanza massima di ogni canzone

estendere la massima distanza dei brani da 10 a 15 giorni

Internamente questo valore è associato ad una variabile a 8 bit che raggiunge il valore massimo di 255 ore (ovvero poco piu' di 10 giorni).
Per aumentarlo dovrei modificare tutto il database musicale per cui non potro' farlo ora in quanto ho gia' tante modifiche in atto.

Inoltre sarebbe comodissimo estendere le funzionalità della ricerca brani anche "per cartella", in modo ad esempio di voler ricercare solo i brani contenuti in una determinata cartella e spostarli/cancellarli/editarli con più facilità.

MB STUDIO non tiene in alcun modo in memoria la cartella in cui si trova un file. Lo cerca dinamicamente solo nel momento in cui deve andare in onda, cio' permette una velocita' di azione ed una versatilita' impagabili rispetto alle automazioni a percorso fisso. Il rovescio della medaglia è che non è possibile visualizzare i files presenti in una certa cartella; molto meglio tenere tutti i files in poche cartelle e poi differenziarli per genere e/o commento per renderli parte di uno stesso gruppo. Oppure all'atto del caricamento di quei brani nell'archivio MB, mettere nel commento dei brani il nome della cartella da dove arrivano (cosa che si fa in un colpo solo con Seleziona Tutte le canzoni/Sostituzioni multiple)

Mentre mi incuriosisce il discorso dei voice track concatenati! Ci spieghi come funzionerebbe e in quali casi?

Spieghero' tutto meglio tra qualche giorno

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
  • Topic Author
14 Oct 2008 15:34 #32591 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Distanza massima di ogni canzone
Si, diciamo che nei commenti si potrebbe inserire un identificativo della cartella in cui sono contenuti, è un'idea! Il problema è che essendoci già diversi commenti, più di uno su ogni brano, selezionando quei brani che hanno già dversi commenti e non uguali per ogni brano rischio di cancellare tutti i commenti già esistenti.
Un sistema per togliere o aggiungere uno specifico commento senza danneggiare gli altri ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2008 04:22 #32618 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Distanza massima di ogni canzone

Si, diciamo che nei commenti si potrebbe inserire un identificativo della cartella in cui sono contenuti, è un'idea! Il problema è che essendoci già diversi commenti, più di uno su ogni brano, selezionando quei brani che hanno già dversi commenti e non uguali per ogni brano rischio di cancellare tutti i commenti già esistenti.
Un sistema per togliere o aggiungere uno specifico commento senza danneggiare gli altri ?

Anziche' il commento allora potresti usare un campo della sezione Info, ad esempio codice.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

15 Oct 2008 18:07 #32636 by
sul dinanismo delle cartelle non si discute è un punto di forza di mb
sulle distanze spero in qualche novità futura..
sulla rotazione dei brani spero rispetti i parametri impostati in questa nuova realese (più volte oggetti da parte mia di segnalazioni)
cmq oltre al commento e al codice anche album etc sono attivi per segnare un genere specifico...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2008 19:45 #32643 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Distanza massima di ogni canzone

sulla rotazione dei brani spero rispetti i parametri impostati in questa nuova realese (più volte oggetti da parte mia di segnalazioni)

che io sappia non ci sono problemi nel rispetto delle regole musicali impostate dall'utente. Se comunque hai qualche preciso debug da mostrarmi manda pure. Devi indicare data, ora e titolo del brano che a tuo giudizio è andato in onda senza rispettare le tue regole. Va da sé che non devono essere presenti timeout affinché la rotazione avvenga correttamente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
  • Topic Author
15 Oct 2008 22:14 #32647 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Distanza massima di ogni canzone

sulla rotazione dei brani spero rispetti i parametri impostati in questa nuova realese (più volte oggetti da parte mia di segnalazioni)

che io sappia non ci sono problemi nel rispetto delle regole musicali impostate dall'utente. Se comunque hai qualche preciso debug da mostrarmi manda pure. Devi indicare data, ora e titolo del brano che a tuo giudizio è andato in onda senza rispettare le tue regole. Va da sé che non devono essere presenti timeout affinché la rotazione avvenga correttamente.


Che io sappia a livello di programmazione va tutto bene a parte due piccoli bug :
1) talvolta riprogramma le stesse hitlist dopo il ricarimento dell'archivio a mezzanotte ;
2) un problema con punti e virgola seguito dallo spazio nella separazione degli artisti alias ;

Mi pare però che Maurizio li aveva corretti. Confermi Maurizio ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2008 00:01 #32649 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Distanza massima di ogni canzone

1) talvolta riprogramma le stesse hitlist dopo il ricarimento dell'archivio a mezzanotte ;
2) un problema con punti e virgola seguito dallo spazio nella separazione degli artisti alias ;

Si confermo l'esistenza di questi 2 bug nella 8.33 e che saranno corretti nella 8.35.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 Oct 2008 01:30 - 16 Oct 2008 01:36 #32658 by
ti ho mandato il debug...con spiegazione al seguito
best reguard!!!!!
Last edit: 16 Oct 2008 01:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2008 02:53 #32660 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Distanza massima di ogni canzone

ti ho mandato il debug...con spiegazione al seguito
best reguard!!!!!

Ok debug ricevuto ... ho compreso il problema ... si verifica soprattutto sui brani aventi una sola fascia oraria abilitata oppure richiamati in onda sempre nella stessa fascia oraria ... alcuni restano "al palo" ... nel prossimo update sara' corretto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 Oct 2008 10:08 #32665 by
ok perfetto!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users