problema caricamento canzoni

• Topic Author
18 Oct 2008 00:34 #32745 by
Salve a tutti,
uso mbstudio come regia per la mia webradio, riscontro però un problema quando vado a caricare brani mp3 da una cartella su "aggiungi canzoni". Praticamente la maggior parte delle volte mi carica tutti files della cartella che gli ho indicato ma accanto a ognuno di essi mi mette un triangolino giallo con punto esclamativo impedendomi cosi di aggiungere i file alla playlist dei brani che voglio trasmettere!!!
Inoltre ho aggiunto dei brani da cdaudio e ora non me lo permette più dicendomi "memoria piena". Ovviamente sull'hard disk in cui salvo i file che mbstudio trasforma in mp3 c'è tanto spazio ancora a disposizione! Questo perchè avviene???
Grazie mille
Luca

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2008 01:20 #32750 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: problema caricamento canzoni
Probabilmente i tuoi mp3 sono stipati in centinaia o migliaia di cartelle diverse. MB STUDIO non è compatibile con questo sistema di archiviazione.
Crea una sola cartella musicale, magari denominata "Canzoni" e copiaci dentro tutti i files che MB STUDIO deve suonare.

Vai in MB STUDIO/Configurazione/Cartelle e rimuovi tutte le cartelle che attualmente puntano ai tuoi brani ed inserisci invece nella lista la cartella sopracitata.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• lollo
18 Oct 2008 02:48 #32753 by lollo
Replied by lollo on topic Re: problema caricamento canzoni

Salve a tutti,
uso mbstudio come regia per la mia webradio, riscontro però un problema quando vado a caricare brani mp3 da una cartella su "aggiungi canzoni". Praticamente la maggior parte delle volte mi carica tutti files della cartella che gli ho indicato ma accanto a ognuno di essi mi mette un triangolino giallo con punto esclamativo impedendomi cosi di aggiungere i file alla playlist dei brani che voglio trasmettere!!!
Inoltre ho aggiunto dei brani da cdaudio e ora non me lo permette più dicendomi "memoria piena". Ovviamente sull'hard disk in cui salvo i file che mbstudio trasforma in mp3 c'è tanto spazio ancora a disposizione! Questo perchè avviene???
Grazie mille
Luca

Complimenti per aver scelto il meglio, cioè il più potente software di automazione radiofonica attualmente in commercio. :D
Come ha suggerito Maurizio è meglio avere una unica cartella per ogni tiplogia di audio, ad esempio una cartella per i brani, una per i jingle, una per i programmi, ecc ecc.
Se infatti hai problemi a "separare" i vari brani che compongono l'archivio (esempio : canzoni anni 60, canzoni nuove, ecc) non devi pensare di creare tante cartelle, ma semmai inserire le giuste categorie e i commenti desiderati nell'archivio canzoni. In questo modo con poche cartelle puoi gestire con velocità e snellezza tutto l'archivo presente sul pc e caricato in Mb Studio. Attento però a inserire gli esatti percorsi delle cartelle da te utilizzate sia all'interno della configurazione di Mb Studio che in quella di Mb Spot.
Per qualsiasi info o sufferimento la nostra community è a tua disposizione !

• Topic Author
19 Oct 2008 10:43 #32785 by
Replied by on topic Re: problema caricamento canzoni
Grazie mille per la gentilezza nel rispondere (cosa rarissima nei vari forum!!!)...Comunque ho provato a fare esattamente cio che mi avete suggerito ma niente, quando vado in "aggiungi canzoni" e seleziono la cartella che ho pre-impostato in mbstudio e pre-creato per il mio repertorio continuano ad apparirmi accanti ai titoli delle song i triangolini gialli con il punto esclamativo!!!:-( Come è possibile?

• Dj Fabbry T
19 Oct 2008 11:46 #32787 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: problema caricamento canzoni

Grazie mille per la gentilezza nel rispondere (cosa rarissima nei vari forum!!!)...Comunque ho provato a fare esattamente cio che mi avete suggerito ma niente, quando vado in "aggiungi canzoni" e seleziono la cartella che ho pre-impostato in mbstudio e pre-creato per il mio repertorio continuano ad apparirmi accanti ai titoli delle song i triangolini gialli con il punto esclamativo!!!:-( Come è possibile?

stai attento perchè questa schermata esce anche quando fai un caricamento della cartella ma magari non inserisci niente di nuovo..

• Topic Author
19 Oct 2008 11:52 #32788 by
Si, lo avevo pensato anche io! Ma ho appena verificato che anche se nella cartella inserisco 3 nuovi dischi in mp3 e poi vado ad aggiungerli all'archivio mi appare su ogni file il triangolino giallo!!!
Ma la cartella in questione deve risiedere nel folder di mbstudio oppure posso anche metterla ad esempio su un altro hard disk addirittura???

• Topic Author
19 Oct 2008 12:12 #32789 by
Rieccomi, ho notato che facendo "aggiungi canzoni da cartella" (dopo aver definito la cartella in configurazione mbstudio- cartelle), alcune canzoni presenti all'interno della cartella in questione me le carica correttamente altre non me le vede proprio ne me le carica!!! Come è possibile???
I file sono tutti mp3 e sono tutti all'interno di questa cartella, ma l'archivio di mbstudio ne riconosce solo alcuni, altri non me li carica!
uff, scusate..forse sono un incapace io! Sicuramente...
Grazie
Luca

More
19 Oct 2008 12:14 #32790 by LuK
Replied by LuK on topic Re: problema caricamento canzoni

Ma la cartella in questione deve risiedere nel folder di mbstudio oppure posso anche metterla ad esempio su un altro hard disk addirittura???

L'archivio brani può risiedere su qualsiasi PC della tua rete, però... E' altamente consigliato che risieda sul PC di regia e non su altri (che potrebbero essere spenti o sparire improvvisamente dalle risorse di rete), così come è meglio non collocarla su un server NAS o altri HD esterni, che ne rallenterebbero moltissimo la gestione. Crea la tua cartella "Canzoni" nella posizione più comoda del PC di regia (magari non nella partizione C, per facilitarti eventuali reinstallazioni del sistema operativo) ed usa un server NAS e/o un PC della rete solo per effettuare dei backup periodici dell'archivio, o meglio di tutto il PC di Regia. :)

• Topic Author
19 Oct 2008 12:19 #32791 by
L'errore di cui riferisce Lucaam86 è capitato (raramente anche a me) e appunto non mi venivano inserite alcune canzoni ed altre (che cmq sarebbero state completamente nuove per il mio archivio) me le segnava con il triangolino.
In quei pochi rari casi in cui mi sono trovato in questa spiacevole situazione, ho ririppato il cd e tutto ha ripreso correttamente; mi è successo anche con mp3, ma il quel caso li ho dovuti risalvare (ovviamente con la consapevolezza che andavo a ridurre ulteriormente la loro qualità).
Presumo quindi che quando capita ciò, sia dovuto al file non rippato o compresso bene.
Ciao

Stefano F.

• Topic Author
19 Oct 2008 12:25 #32792 by
Ciao Stefano...grazie della risposta...io sono un po ignorante e non so bene cosa significa rippare??
Potresti delucidarmi in merito?
Grazie
Luca

• lollo
19 Oct 2008 13:53 #32798 by lollo
Replied by lollo on topic Re: problema caricamento canzoni

Ciao Stefano...grazie della risposta...io sono un po ignorante e non so bene cosa significa rippare??
Potresti delucidarmi in merito?
Grazie
Luca

Significa non caricare gli mp3 da un archivio esterno già creato, ma farli creare da Mb Studio "rippando" (appunto) dal cd originale, senza bisogno di programmi di grabbing esterni. In questo modo puoi scegliere il formato audio che desideri e mantieni alta la qualità grazie all'ottimo tool di decodifica di Mb Studio.
Devi selezionare "aggiungi canzoni da cd" quando vai ad aggiungerle : sul discorso di quale sia il coder più performante hai tante opzioni e l'imbarazzo della scelta, nonchè molti post da leggere  ;D In oigni caso mp3 è il peggiore e il meno preciso nei puntamenti. Partendo da zero consiglierei senza indugio Wma Pro (a patto che tu abbia Windows Media Player versione 11 installato nel pc che utilizzi con Mb Studio, il quale provvede ad installare i codec necessari), oppure Aac. Avendo molto spazio e un pc "allo stato dell'arte" non c'è scelta migliore del wave non compresso.
Ultima cosa riguardo l'errore : ma hai controllato la corretta configurazione delle cartelle ? Quell'errore di solito capita per questo motivo, o nel tentativo di aggiungere brani già presenti. Magari non te ne sei accorto ma quei brani hanno tutti lo stesso tag e appunto non li carica !

• Topic Author
19 Oct 2008 15:58 #32805 by
Eccomi qua,
ho caricato tramite cd audio una 20ina di brani su mbstudio. Ora quando vado a caricare altri cd nell'archivio mi dice memoria piena!!! Ovviamente la cartella in cui li vado a salvare è in un hard disk liberissimo con tanto spazio disponibile!!!! Perchè succede questo?

Time to create page: 0.106 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users