Annuncio orario su base

  • Topic Author
18 Oct 2008 14:58 #32762 by
Annuncio orario su base was created by
Dovrei inserire una base in sottofondo al segnale orario:
come posso fare affinchè parta la base, vada in onda per 3-4 secondi e al 5° secondo si sovrapponga la voce dell'annuncio orario?
con la funzione "sottofondo" partono simultaneamente e la base sfora sul jingle successivo.
Attualmente l'ho risolta con "ferma il sottofondo" sul jingle posto dopo all'annuncio orario ma io vorrei che la base andasse per intero... ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
18 Oct 2008 16:26 - 18 Oct 2008 16:29 #32763 by
Replied by on topic Re: Annuncio orario su base
Crei minilist o sequenza oraria così:
- BASE.mp3 - proprietà sovrapponi in coda - punto di fine a 5" (cioè al punto in cui voui che si inserisca il segnale orario);
- ANNUNCIO ORARIO

In questo modo sentirai in onda quello che hai chiesto tu (cioè che si sente la base per 5 secondi e dal quinto secondo in poi si sentirà il segnale orario con in sottofondo ancora la base fin tanto che durerà la voce che legge l'orario).
Ciao.

Stefano F.

PS: non credo però che la base si sentirà fino in fondo. Intendo dire che se per assurdo la tua base durasse in totale 30", i primi 5 si sentirebbe solo la base, poi sui successivi 2/3/4 secondi si sentirà l'annuncio orario, poi mi pare che l'oggetto successivo, taglierà la base rimanente.
Last edit: 18 Oct 2008 16:29 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2008 17:06 #32764 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Annuncio orario su base

Dovrei inserire una base in sottofondo al segnale orario:


1 - BASE.mp3 - proprietà sovrapponi in coda - punto di fine a 5" (cioè al punto in cui voui che si inserisca il segnale orario);
2 - ANNUNCIO ORARIO
3 - Evento: DELAY - Voice Track 1 - Volume: 100

Vedi anche:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...msg3710.html#msg3710

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Oct 2008 23:44 #33139 by
Replied by on topic Re: Annuncio orario su base
Seguendo questa procedura:
1 - BASE.mp3 - proprietà sovrapponi in coda - punto di fine a 5" (cioè al punto in cui voui che si inserisca il segnale orario);
2 - ANNUNCIO ORARIO
3 - Evento: DELAY - Voice Track 1 - Volume: 100

ottengo l'inserimento dell'annuncio orario sulla base con ingresso esatto al secondo che desidero ma subito dopo alla voce "delay" la regia mi suona del bianco prima di passare al file successivo...
Cosa sbaglio?    ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Oct 2008 01:03 #33142 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Annuncio orario su base

ma subito dopo alla voce "delay" la regia mi suona del bianco prima di passare al file successivo...
Cosa sbaglio?    ???

Il comando DELAY dice a MB STUDIO di aspettare fino a che il file BASE.mp3 non abbia completamente finito di suonare. Se pero' il file base.mp3 dovesse contenere un po' di bianco in coda esso andra' in onda completamente. Prova ad aprire il file base.mp3 con un editor audio e pulisci eventuali silenzi contenga in coda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Nov 2008 08:39 - 04 Nov 2008 16:22 #33268 by
Replied by on topic Re: Annuncio orario su base

L'evento Delay quale durata deve avere? io ho lasciato durata 00:00 ! E' corretto?

Con 00:00 il DELAY si sgancia automaticamente alla fine della base, altrimenti puoi specificare tu una duarata..ad esempio 3 secondi 00:03

Inoltre, ho notato che la base è altissima rispetto alla voce dell'annuncio, posso dare volume 60 a base.mp3?

Si, il volume degli oggetti varia da 0 a 100 e determina proprio il loro livello sonoro.
Last edit: 04 Nov 2008 16:22 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
26 Jun 2011 14:30 #57696 by
Replied by on topic Re: Annuncio orario su base
Ho provato a fare come ha detto Burato ma con la 8.46 non funziona, l'evento di DELAY non aspetta che la base finisca... quindi parte il brano tagliandola.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2011 15:59 #57699 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Annuncio orario su base

Ho provato a fare come ha detto Burato ma con la 8.46 non funziona, l'evento di DELAY non aspetta che la base finisca... quindi parte il brano tagliandola.


Assicurati che l'evento DELAY abbia una durata almeno maggiore alla durata di tutto il blocco di files.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.062 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users