Interpretazione dei LOG & traduzione colore nei file casuali

  • Topic Author
21 Nov 2008 11:31 #33773 by
Ciao a tutti, come sempre cerco di riassumere più richieste (domande e dubbi), in modo da non ingolfare il forum....

Come sempre, premetto che nella nostra radio abbiamo MBStudio 8.261 Lite

1- Qualche volta mi sn addentrato nei file logs per provare a capire un paio di errori che erano capitati, e purtroppo nn sempre sono riuscito a capire qual'era il motivo per cui alcuni file abbiano avuto problemi e non siano stati passati: c'è una guida per orientarsi nella lettura dei logs?

2- Nei file casuali, e nelle canzoni, subito dopo l'inserimento di oggetti nuovi, gli faccio una verifica, e lì vedo che associa ai vari oggetti dei colori diversi, inoltre quando (specialmente nei files casuali) deseleziono l'opzione OGGETTO ATTIVO, i colori cambiano ulteriormente. Cosa significano i vari colori?

3- Mi è capitato di aggiungere un oggetto sulla schermata principale di MBStudio (emergenza dell'ultimo minuto), l'ho trascinato in prima posizione, quindi ero convinto che al termine del file in onda, MBStudio mi avesse riprodotto l'oggetto appena aggiunto, invece questo veniva inesorabilmente da altri file. Come mai? Per fortuna me ne sono accorto, così l'ho fatto riprodurre premendo il tasto subito a fianco dell'orario.

4- Premesso che uso MBSpot per i giornali radio, e in particolare uso il comando %yymmdd%_GR.mp3: come posso mandare in onda un approfondimento al giornale radio, usando lo stesso sistema, per più giorni, senza in questo modo aggiungere il file standard, e regolarne la messa in onda con il calendario usando la data di fine?

5- Come funzione la data di fine? Ossia, se io imposto a un certo file come data di fine per es. 22/10/2008, MBStudio me lo esclude  dalle 00.01 del 22/10/2008 oppure dalle 23.59 del 22/10/2008? Conseguentemente, se io imposto data di inizio 22/10/2008 e data di fine 22/10/2008, MBStudio lo manda in onda, o no?


Grazie mille, spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2008 13:14 #33782 by MB RADIO

1- Qualche volta mi sn addentrato nei file logs per provare a capire un paio di errori che erano capitati, e purtroppo nn sempre sono riuscito a capire qual'era il motivo per cui alcuni file abbiano avuto problemi e non siano stati passati: c'è una guida per orientarsi nella lettura dei logs?

I log non mostrano gli errori ma mostrano solamente il resoconto di cosa è stato trasmesso. Nella cartella Log è presente il resoconto in formato "Ministero", in LogMusic si trova il resoconto di tutti i brani musicali andati in onda e la loro origine, in LogSpot si trova il resoconto delle sequenze orarie trasmesse.
Esiste poi il debug che contiene quasi ogni movimento fatto da MB STUDIO, ma serve piu' che altro a identificare i problemi che mi vengono segnalati.
Per l'utente è meglio controllare gli errori usando il menu' Strumenti/Lista Errori.

2- Nei file casuali, e nelle canzoni, subito dopo l'inserimento di oggetti nuovi, gli faccio una verifica, e lì vedo che associa ai vari oggetti dei colori diversi, inoltre quando (specialmente nei files casuali) deseleziono l'opzione OGGETTO ATTIVO, i colori cambiano ulteriormente. Cosa significano i vari colori?

In quella finestra (FILES CASUALI) i colori sono casuali, e servono soltanto a separare un genere di files da un altro, esempio i files di genere PIPPO avranno un colore mentre quelli di genere MARIA ne hanno un altro. E' solo un sistema per vedere meglio i gruppi di files presenti.

3- Mi è capitato di aggiungere un oggetto sulla schermata principale di MBStudio (emergenza dell'ultimo minuto), l'ho trascinato in prima posizione, quindi ero convinto che al termine del file in onda, MBStudio mi avesse riprodotto l'oggetto appena aggiunto, invece questo veniva inesorabilmente da altri file. Come mai? Per fortuna me ne sono accorto, così l'ho fatto riprodurre premendo il tasto subito a fianco dell'orario.

Difficile risponderti senza vedere il debug, forse è entrata una sequenza oraria la quale avendo priorita' maggiore, ha ritardato il tuo oggetto.

4- Premesso che uso MBSpot per i giornali radio, e in particolare uso il comando %yymmdd%_GR.mp3: come posso mandare in onda un approfondimento al giornale radio, usando lo stesso sistema, per più giorni, senza in questo modo aggiungere il file standard, e regolarne la messa in onda con il calendario usando la data di fine?

Non è possibile mandare in onda un oggetto se non lo si programma in una sequenza oraria o in una playlist o minilist. dunque ti basta programmare il tuo file dove vuoi usando la stessa tecnica di carattere jolly che usi per il notiziario.

5- Come funzione la data di fine? Ossia, se io imposto a un certo file come data di fine per es. 22/10/2008, MBStudio me lo esclude  dalle 00.01 del 22/10/2008 oppure dalle 23.59 del 22/10/2008? Conseguentemente, se io imposto data di inizio 22/10/2008 e data di fine 22/10/2008, MBStudio lo manda in onda, o no?

La data cambia dopo le 23:59:59.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users