Salve,
sono nuovo e un po poco esperto ma so che voi siete sempre molto esaustivi con le risposte.
In pratica io ho una webradio che attivo soltanto durante le ore della diretta, ma mi piacerebbe da questo momento tenerla sempre attiva trasmettendo musica per diverse ore al giorno (non la notte).
Ho notato che in mbstudio nell'opzione INSERISCI - URL ci sono diversi indirizzi gia preimpostati tra i quali anche MBRADIO.
Presumo che io non posso trasmettere MBRADIO giusto??? Cioè come mai ci sono quegli indirizzi di diverse radio, a cosa servono?? Posso mandare in play ad esempio MBRADIO e lasciare che sulla mia webradio vada in onda la playlist di MBRADIO???? Ovviamente no giusto?
Grazie dell'informazione
a presto
Luca
Gli oggetti URL ti permettono di ritrasmettere sulla tua radio il programma di un'altra radio. E' sempre bene chiedere all'altra emittente il permesso di ritrasmettere il segnale. Le URL che trovi preimpostate in MB STUDIO sono solo degli esempip, puoi naturalmente aggiungere la/le URL della/delle radio che vuoi ritrasmettere.
Grazie Maurizio sei stato molto chiaro.
Quindi nel caso io volessi trasmettere sulla mia radio per qualche ora del giorno MBRADIO attraverso l'url gia predisposto devo chiedere il permesso a Voi???
Con la siae in quel caso come funziona???
Il permesso viene dato in base a quali criteri?
Grazie delle delucidazioni
a presto
Luca
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users