UN FATTO STRANO..FANTASMI???

More
20 Dec 2008 10:27 #34382 by flack
UN FATTO STRANO..FANTASMI??? was created by flack
Ragazzi mi succede una cosa strana: oggi metto l'anticipo start da o,6 a 0,7 e l'indomani me lo  ritrovovo dinuovo a 0,6!!!!
Alla regia metto mani solo io e mi collego via vnc da casa ma sempre e solo IO!
Come è possibile. Da sola la regia cambia i settaggi audio? E' normale????
Oggi da casa ho settato a 0,7, scommettiamo che domani ritorna a 0,6??
E questo l'ho notato da molto tempo, solo ora però ho deciso di rendere pubblica la cosa perchè ne sono stanco.
Vi tengo aggiornati.
Attendo lumi anche dal buon Maurizio.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2008 16:11 - 20 Dec 2008 16:12 #34385 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: UN FATTO STRANO..FANTASMI???
forse il cursore ha dei centesimi in memoria e il display oscillando tra 0.649 o 0.651 arrotonda al decimo inferiore o superiore ma di fatto non cambia nulla sugli effetti reali del valore. Prova a spostare il cursore tutto a sinistra in modo da settarlo a 0 (Zero), in questo modo dovrebbe resettarsi il valore e poi riportalo al valore desiderato.

Una considerazione: come mai usi un valore cosi' elevato? Di solito 0.7 si usava nei vecchi pentium iii che avevano tempi di risposta lentissimi. Oggi giorno se gia' si supera 0.3 le parole di uno spot che finisce si accavallano con lo spot seguente. Tu non soffri di accavallamenti di parole tra gli spot con quel valore cosi' estremo?

Tra l'altro dal prossimo aggiornamento il massimo impostabile sara' 0.5.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 Dec 2008 16:12 by .

More
20 Dec 2008 17:38 - 20 Dec 2008 17:46 #34387 by flack
Replied by flack on topic Re: UN FATTO STRANO..FANTASMI???
Maurizio,
manco a dirlo ecco che il cursore è tornato a 0,6!
Ho fatto ciò che mi hai consigliaro e vediamo che succede  :-\
Su quanto trovi strano un settaggio così estremo, trovo anche io sia cosa assai anomala  ???
Per quanto, sotto c'è un PIV a 3000Mhz con solo 1 GB di Ram.
Anche se nn si tratta di un Core 2 Quad non è così scarso..
Consideriamo però che: oltre all'Onair faccio  2-3 streaming + 90gg + SMS + Titoli su sito Web+ email+download..ma forse dimentico qualcos'altro.
Utilizzo CPU: mai superiore al  11-12%.
Alla luce di quanto esposto, credo che un anticipo start a 0,7sia effettivamente assai strano.
Proverò con 2 GB,male non gli faranno.
Setto a qual valore perchè altrimenti i mix sembrano troppo lenti.
I mix tra jingles-disco-jingles non risultano troppo ravvicinati.
Il problema invece tra spot e files casuali.Kì ho dovuto aggiungere a tutti 1 secondo di bianco che in qualche caso non basta neanche.
Grazie per la preziosa collaborazione Maurizio.
Saluti
Grazie di tutto.
Flack
Last edit: 20 Dec 2008 17:46 by .

More
21 Dec 2008 00:08 #34389 by MB RADIO
Ho notato che non utilizzi il "livello silenzio" dunque MB STUDIO trasmette integralmente anche eventuali gap di silenzio a inizio e fine dei files ed inoltre hai un audio buffer elevato (1000) anziche' 500 che è il valore raccomandato. Penso che attivando il livello silenzio a 1 e riducendo audio buffer a 500 puoi tranquillamente scendere l'anticipo start a 0.3

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
23 Dec 2008 19:40 #34421 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: UN FATTO STRANO..FANTASMI???
A proposito di fatti "strani". A noi capita che, nel momento della sovrapposizione tra 2 files (esempio fine jingle-inizio canzone), l'audio sparisce per una frazione di secondo (effetto disco che salta).
Problema di driver (abbiamo una cheda audio M-Audio Delta 44, versione driver 5.10.00.0036)?

Grazie.

More
24 Dec 2008 00:30 #34424 by MB RADIO

Problema di driver (abbiamo una cheda audio M-Audio Delta 44, versione driver 5.10.00.0036)?

Prova questo driver (5.10.0.5069) www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=930&dl=yes

More
27 Dec 2008 18:19 #34495 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: UN FATTO STRANO..FANTASMI???
Con questo driver sembra essersi risolto il problema.

Grazie

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users