Per Maurizio. aiuto problemi lentezza mb studio.

  • Topic Author
29 Jan 2009 16:59 #35336 by
Ho assemblato una macchina più potente di quella ora in onda ed in funzione da 5 anni. Ho installato MBSTUDIO con una licenza diversa da quella del pc che fa la messa in onda ed è risultato tutto funzionante. Ho in seguito spento il pc con la licenza che mi serviva, inserito la chiave ed avviato mbstudio. Da quel momento il programma è andato in modalità demo. Anche dovo aver reinserito la chiave con la licenza di prima installazione. All'ennesimo tentativo andato fallito, ho dovuto cancellare il software, inserire la chiave di licenza opportuna e reinstallare MBSTUDIO. A questo punto mi è stato possibile utilizzare nuovamente il programma. In pratica credo di aver scoperto che non è possibile installare il software con una chiave e poi utilizzarne un'altra.
Non solo. Faccio per mandare in onda la macchina appena assemblata, e scopro che fa fatica ad avviare le playlist o addirittua ad editarle. Inoltre molti brani in onda tendono a saltellare.
La configurazione del PC è la seguente: Scheda madre Asus con processore Intel core 2 duo 3200 GhZ; Ram da 2 Gb fsb 1600; 1 HD IDE da 80 Gb. per il S.O. windows XP sp2; 2 HD SATA da 500 Gb. per canzoni e programmi; scheda audio Sound Blaster Audigy 2 platinum per la messa in onda.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Piero- Radio galassia (primaradio) Molfetta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jan 2009 19:26 - 29 Jan 2009 19:33 #35337 by MB SOFT

credo di aver scoperto che non è possibile installare il software con una chiave e poi utilizzarne un'altra.

No, ti assicuro che le chiavi sono intercambiambili e indipendenti dal software installato.
Bisogna solo avere l'accortezza di chiudere MB STUDIO, cambiare chiave e poi riavviare il programma. Inoltre, un errore che fanno molti è quello di mettere "qualcosa" nella casella "Rete/CryptoBox Server" che invece deve sempre rimanere vuota.

Non solo. Faccio per mandare in onda la macchina appena assemblata, e scopro che fa fatica ad avviare le playlist o addirittua ad editarle. Inoltre molti brani in onda tendono a saltellare.
La configurazione del PC è la seguente: Scheda madre Asus con processore Intel core 2 duo 3200 GhZ; Ram da 2 Gb fsb 1600; 1 HD IDE da 80 Gb. per il S.O. windows XP sp2; 2 HD SATA da 500 Gb. per canzoni e programmi; scheda audio Sound Blaster Audigy 2 platinum per la messa in onda.

Puoi scoprire cosa rallenta il computer guardando nel task manager la lista dei processi e vedendo chi consuma tanta cpu.
Inoltre in MBStudio/Configurazione/Cartelle assicurati di non avere percorsi che iniziano con \\

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 29 Jan 2009 19:33 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users