Sessioni multiple su stesso PC

  • Topic Author
25 Feb 2009 15:31 #36260 by
Ciao Maurizio,
l'unica voce nella guida relativa alla possibilità di avviare un'altra sessione di mbstudio sullo stesso pc è alla voce opzioni dove puoi modificare il numero di sessioni. Poi che fare? ne ho provate parecchie, ma nulla e non vorrei correre il rischio di compromettere la radio che già sta andando in onda.
Grazie
Fra
The topic has been locked.
More
25 Feb 2009 22:28 #36289 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Per eseguire piu' sessioni di MB STUDIO nello stesso pc occorre:
1) avere acquistato una chiave cryptobox contenente piu' di 1 licenza
2) installare MB STUDIO piu' volte (tramite MBStudioInstall.exe) e in cartelle diverse (ad esempio MBStudio, MBStudio1, MBStudio2)
3) eseguire un solo MB STUDIO alla volta e configurare il numero di sessione ( ad esempio MBStudio=0, MBStudio1=1, MBStudio2=2) e cambiare il numero di porta TCP in Configurazione/Rete (esempio MBStudio=9000, MBStudio1=9001, MBStudio2=9002 ed infine uscire da MB STUDIO.

4) eseguiti tutti i punti i precedenti è ora possibile avviare tutte le sessioni di MB STUDIO contemporaneamente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
  • RGV
15 May 2009 19:50 #39296 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Ciao Maurizio, se invece voglio attivare due mb studio con licenza su chiavi separate come devo fare?
The topic has been locked.
  • Topic Author
16 May 2009 18:49 #39303 by
Per quel che mi ricordo non è possibile collegare due chiavi allo stesso pc.
Per portare le due licenze su una unica chiave, se ben ricordo dovresti inviare una mail a Maurizio con i dati delle licenze che vuoi accorpare e poi lui ti invierà un file per aggiornare le due chiavi. Detta operazione ha un costo, ma non mi ricordo più la cifra (mi ricordo solo che era decisamente bassa e a portata di chiunque, credo).
Ciao.
The topic has been locked.
  • sasa
16 May 2009 21:47 #39304 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

Per quel che mi ricordo non è possibile collegare due chiavi allo stesso pc.
Per portare le due licenze su una unica chiave, se ben ricordo dovresti inviare una mail a Maurizio con i dati delle licenze che vuoi accorpare e poi lui ti invierà un file per aggiornare le due chiavi. Detta operazione ha un costo, ma non mi ricordo più la cifra (mi ricordo solo che era decisamente bassa e a portata di chiunque, credo).


confermo...
The topic has been locked.
  • Topic Author
17 May 2009 01:56 #39305 by
siccome mi sto organizzando per splittare le aree conviene avere più meb studio su un pc (la cpu come si comporta???)
oppure fare un secondo pc solo per gli spli???
che hardware utilizzate per lo scambio avevo sentito parlare del rabbit di aev....occore un coder stereo rds e processore sulla tratta??? oppure posso mettere un qualsiasi processore è viene impiegato solo durante lo split??
The topic has been locked.
More
17 May 2009 02:52 #39308 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

voglio attivare due mb studio con licenza su chiavi separate come devo fare?

Non si possono collegare 2 chiavi crypto box allo stesso computer, pertanto bisogna traslocare le licenze di una chiave nell'altra.
Devi inviarmi il numero delle licenze delle 2 chiavi indicando da quale chiave vuoi prelevare le licenze.
L'operazione ha un costo di 1 ora di assistenza tecnica, che verra' scaricata dal tuo credito (Se disponibile) altrimenti potrai acquistare 1 ora dal sito www.mbshop.biz.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
More
17 May 2009 02:55 #39309 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

siccome mi sto organizzando per splittare le aree conviene avere più meb studio su un pc (la cpu come si comporta???)
oppure fare un secondo pc solo per gli spli???

Fai un secondo pc nel quale installerai fino a 3 split.

che hardware utilizzate per lo scambio avevo sentito parlare del rabbit di aev....occore un coder stereo rds e processore sulla tratta??? oppure posso mettere un qualsiasi processore è viene impiegato solo durante lo split??

Ci sono 2 metodi:
Primo metodo: ogni rete ha un suo processore audio, codificatore stereo e codificatore rds
Secondo meotodo: hai un solo processore audio, un solo codificatore stereo e un solo codificatore rds, ma devi usare un apparato di commutazione splittaggi (ad esempio AEV Rabbit)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
  • Topic Author
17 May 2009 22:33 #39322 by
ritengo il secondo metodo quello che voglio adottare...come devo fare configurare il rabbit dall'aev???
The topic has been locked.
More
18 May 2009 03:11 #39328 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

ritengo il secondo metodo quello che voglio adottare...come devo fare configurare il rabbit dall'aev???

Per i dettagli del rabbit devi rivolgerti all'AEV (Se non sbaglio devi acquistarne uno per ogni splittaggio che vuoi fare)

Per quanto riguarda MB STUDIO devi acquistare una interfaccia USB Velleman:
www.mbradio.it/velleman_usb.html

Questa interfaccia chiude un contatto fisico informando il Rabbit quando lo splittaggio inizia e quando finisce. Anche per i dettagli di questo collegamento devi chiedere ad AEV.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
  • RGV
07 Jun 2009 20:03 #40027 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Ciao Maurizio, volevo sapere se hai letto quel PM che ti avevo mandato per esportare una licenza da una chiave ad un'altra.
The topic has been locked.
  • RGV
08 Jun 2009 19:57 #40055 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Novità???
The topic has been locked.
Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users