Fastidioso clicker durante riproduzione

  • Topic Author
01 Apr 2009 11:59 #37460 by
Ho installato MBStudio su un net book Acer Aspire One con Processore Intel Atom 1.60GHz 1GB di ram!!!
Quando riproduco una playlist con MBStudio durante la riproduzione ogni tanto si avverte un fastidioso clicker tipo puntina su vinile però abbasstanza accentuato!!!
Io ho configurato MB con AGC standard COMPRESSIONE standard AUDIO BUFFER 500ms, poi ho provato varie configurazioni!!!
Il problema si riduce impostando AGC e COMPRESSIONE su soft nel senso che il clicker è meno forte!!!
Qualche soluzione!!!!????

N.B. Faccio notare che gli stessi brani riprodotti con lo stesso pc ma con software del tipo winamp o mediaplayer non presentano questo tipo di difetto!!!! ??? :'(

Grazie a Tutti

Mike

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
01 Apr 2009 13:39 - 01 Apr 2009 15:10 #37462 by homer
ma sai che mi sono accorto della stessa cosa proprio in questi giorni ... :o
però non mi pare che dipenda da mb. Ho ascoltato lo stesso brano con wmp e lo faceva lo stesso ogni tanto
(magari un cd vecchio che si è campionato male)
Io, appena ho un po' di tempo, indirizzerò le mie attenzioni sulle conversioni da cd, forse dipende da lì...
Tu in che formato converti? io in wma...
Last edit: 01 Apr 2009 15:10 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Apr 2009 13:52 #37463 by
Io in mp3!!!!
Ma sai cosa mi lascia perplesso che MB c'è l'ho installato anche su 2 pc fissi un Pentium 4 1 GB di Ram e un'altro pc Athlon 4850 Dual Core 2.49 Ghz e 4 GB di Ram e gli stessi brani su questi 2 pc non mi danno problemi!!!!
Per me MB ha qualcosa che non va con il tipo di processore montato sul net book!!!! ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2009 15:03 #37465 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Fastidioso clicker durante riproduzione

Per me MB ha qualcosa che non va con il tipo di processore montato sul net book!!!!


è proprio il processore che non è adatto ad operazioni "intensive": pensate che un Atom deve badare a: fare il processore vero e proprio, fare da scheda video, fare da scheda audio, fare da scheda di rete, badare al wireless...vogliamo fargli fare anche da macchinetta del caffè?

non per altro li chiamano "netbook": cioè fatti apposta solo per navigare, chattare e poco altro...
basta passare ad un portatile vero e proprio con un processore "base" che la situazione migliora di molto.
oppure provare con una scheda audio esterna...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
01 Apr 2009 15:08 #37466 by homer
Senz'altro giusto, io però ho riscontrato il disturbo dal pc di regia che è un fisso intel con 4g ram.

Scartando a priori l'ipotesi mb, mi pare che il suo player vada più che bene,  Io intanto mi sono assicurato che il disturbo ci fosse anche "suonando il pc"  (me ne ero accorto ascoltando da streaming dall'ufficio) e così è: escluso quindi il server.

Ora verificherò:  1 scheda audio 2 lettore cd/dvd (laser) che converte il cd

Se troverò di essere assolutamente certo che il "clic" è sempre sullo stesso punto (e sugli stessi brani)dipende proprio da come si è convertito in digitale

... sei proprio proprio sicuro che quel clic non si senta anche con wmp?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2009 15:29 #37467 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Fastidioso clicker durante riproduzione
All'indirizzo ftp://[ftp=ftp://ftp.work.acer-euro.com/netbook/]ftp.work.acer-euro.com/netbook/[/ftp] trovi tutti i drivers dei netbook Acer Aspire One.

Mi sembra che ci sia un driver audio aggiornato a gennaio 2009, prova ad installarlo e vedi cosa cambia.

Su questi PCcini è meglio mettere AGC e Compressor su None in quanto la cpu spesso non ce la fa a gestire queste operazioni.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2009 15:36 #37468 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Fastidioso clicker durante riproduzione
sai anche io sento ogni tanto un click, sul preascolto però, che esce dalla scheda audio integrata.
dalla povera sound blaster live presente sulla diretta, mai un problema!
il pc è un p4 dual core 3ghz con 1g di ram, che ha audio, video e lan integrata, quindi i click ci stanno tutti (anche se il consumo cpu non va mai oltre il 15-20%)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
01 Apr 2009 15:55 #37469 by homer
Io esattamente l'opposto: un clik ogni tanto sulla sound blaster live della diretta e mai (perlomeno, mai accorto) in preascolto sulla integrata...
...verificherò...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Apr 2009 18:56 #37475 by
Rispondo a tutti!!! :)
Intanto grazie x l'aiuto... per quanto riguarda il click sono sicuro che non è nel file poichè quando ascolto lo stesso file con winamp sul netbook o lo stesso file con MB ma dal pc fisso di click neanche l'ombra!!!
Intanto provo con i driver come ha consigliato Maurizio poi vediamo che succede!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Apr 2009 20:42 #37483 by
Allora non ho ancora installato i driver che diceva Maurizio anche se li ho gia scaricati!!!!
Comunque ho provato a mette compressione None e agc soft... il problema si ridotto notevolmente non è scomparso ma comunque già meglio!!!!
L'agc non l'ho metto in non perchè comunque fa comodo un minimo di regolazione del gain!!!! ;)
Appena installo i driver vi faccio sapere, almeno che qualcuno non lo faccia prima di me!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2009 01:16 #37501 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Fastidioso clicker durante riproduzione
è un problema di carico cpu...i driver non dovrebbero (o dovrebbero in maniera limitata) influire..
anche se è meglio tenerli sempre aggiornati! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
02 Apr 2009 07:00 #37508 by homer
mah..forse di cpu, ma non credo di carico, neanch'io supero i 20-25%

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.089 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users