CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

  • sasa
  • Topic Author
15 Apr 2009 20:48 #38111 by sasa
CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO was created by sasa
Maurizio già in passato ho avuto problemi con l'archivio musicale... Ho abilitato solo una postazione in rete per editare le canzoni e oggi dopo aver editato alcuni brani è stato chiuso mbstudio senza salvare. Alla riapertura di questo delle canzoni davano errore ed erano proprio quelle che erano state editate prima della chiusura senza salvataggio. ho controllato fisicamente il file e questo era presente nella cartella ma non nell'archivio.

Qunndo si preme INTITOLERE IL FILE INTERPRETE - TITOLO questa modifica avviene subito e quindi se non si salva l'archivio questo alla sua riapertura non lo riconosce perchè ha un'altro nome? ?

Grazie Maurizio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2009 23:09 #38117 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Qunndo si preme INTITOLERE IL FILE INTERPRETE - TITOLO questa modifica avviene subito e quindi se non si salva l'archivio questo alla sua riapertura non lo riconosce perchè ha un'altro nome? ?


Hai perfettamente centrato il problema; se simodifica il nome di un file dopo è obbligatorio salvare l'archivio altrimenti MB STUDIO conserva il vecchio nome del file e non lo trova piu'; dovro' sicuramente creare una forzatura nel salvataggio o visualizzare un cartello che avvisa di questo problema se si decide di non salvare.

Ad ogni modo puoi risolvere in questo modo:
1) menu' Modifica / Verifica Integrita' Archivio e rispondere "Si tutti" se richiesto
2) al termine menu' Aggiungi Canzoni da Cartella per ricaricare i brani perduti (non sara' necessario rieditare i brani in quanto i tag dovrebbero essere gia' stati scritti)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
  • Topic Author
16 Apr 2009 05:11 #38118 by sasa
Replied by sasa on topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO
Infatti ora mi spiego i misteri di quando avevo perso l'archivio che in in effetti sono stati cancellati successivamente con la pulizia....

Grazie Maurizio buon lavoro

P.S.: mi sogno tutte le notti la 8.35.... bella, versatile, con mille funzioni che mai utilizzero ma avercele è bello e poi veloce piu' di tutto che quasi non devi piu' cliccare alcun tasto ma legge il pensiero di chi ha davanti.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
  • Topic Author
16 Apr 2009 07:05 - 16 Apr 2009 18:47 #38119 by sasa
Replied by sasa on topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO
Scusa Maurizio un'altra spiegazione per piacere.... Ieri ho salvato personalmente in rete una modifica della periodo di alcuni brani hitlist. Stamattina in messa in onda non l'ho trovata. Eppure sono stato attento a salvare e ricaricare l'archivio per la verifica. Ma quando si salva il file principale dell'archivio viene salvato anche da pc in rete?

Grazie

Il pc in rete non ha i stessi privileggi del pc di messa in onda al momento che salva l'archivio?
Last edit: 16 Apr 2009 18:47 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2009 01:34 - 17 Apr 2009 01:37 #38158 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Ieri ho salvato personalmente in rete una modifica della periodo di alcuni brani hitlist. Stamattina in messa in onda non l'ho trovata. Eppure sono stato attento a salvare e ricaricare l'archivio per la verifica. Ma quando si salva il file principale dell'archivio viene salvato anche da pc in rete?

Probabilmente qualcuno ha fatto "salva Archivio" sul pc di messa in onda, prima di fare "Carica Archivio" annullando in questo modo le tue modifiche.

La procedura per non perdere modifiche è comunque molto semplice:

1) sul client aprire MB STUDIO
2) fare le modifiche desiderate e poi selezionare Salva Archivio
3) Uscire da MB STUDIO
4) andare sul pc di messa in onda e fare Carica Archivio

Il punto 3 è importante se si hanno piu' client o se si fanno successivamente modifiche anche dal pc di messa in onda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 17 Apr 2009 01:37 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
  • Topic Author
17 Apr 2009 06:57 #38164 by sasa
Replied by sasa on topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Probabilmente qualcuno ha fatto "salva Archivio" sul pc di messa in onda, prima di fare "Carica Archivio" annullando in questo modo le tue modifiche.

La procedura per non perdere modifiche è comunque molto semplice:

1) sul client aprire MB STUDIO
2) fare le modifiche desiderate e poi selezionare Salva Archivio
3) Uscire da MB STUDIO
4) andare sul pc di messa in onda e fare Carica Archivio

Il punto 3 è importante se si hanno piu' client o se si fanno successivamente modifiche anche dal pc di messa in onda


Scusa se insisto ma questa volta ero io presente ed è accaduto questo mentre al pc di messa in onda non c'era nessuno... Ora la cosa strana è che sul client si lavora all'archivio poi terminato si salva l'archivio e si ricarica. chiudendo MBStudio perchè mi chiede di salvare? ? ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Apr 2009 00:06 - 18 Apr 2009 00:18 #38194 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Scusa se insisto ma questa volta ero io presente ed è accaduto questo mentre al pc di messa in onda non c'era nessuno...

Qui sul forum rispondo solo con delle ipotesi, ma se vuoi proprio sapere il motivo esatto, mandami il debug sia dal pc in onda che da quello di produzione indicando l'orario esatto del problema e almeno un titolo dei brani scomparsi ... cosi' sapro' aiutarti e dirti come evitare che accada ancora in futuro.

Ora la cosa strana è che sul client si lavora all'archivio poi terminato si salva l'archivio e si ricarica.

Su un client si salva e basta...non devi ricaricare... che sia questo il tuo errore?
Vedi i punti 1, 2 e 3 che ti ho scritto sopra.

chiudendo MBStudio perchè mi chiede di salvare? ? ?

E' sufficiente che metti in play un brano perche' MB STUDIO richieda il salvataggio dell'archivio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 18 Apr 2009 00:18 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
  • Topic Author
18 Apr 2009 08:02 #38199 by sasa
Replied by sasa on topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO
Grazie..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users