ho provato a fare un pò di ricerche sulla modalità di programmazione delle Hit List e le regole seguite ma non sono riuscito ad individuare un risposta che mi chiarisca quanto segue:
1) Ho un artista in Hit List (es.: Eros Ramazzotti con nessuna regola di distanza);
2) Ho 10 brani vecchi di Eros Ramazzotti (con regole es.: distanza 8 gg. stesso titolo; distanza 2 gg. stesso interprete;
3) In Configurazione MB ho indicato distanza interprete a 2 ore e distanza stessa Hit List 2 ore;
Vorrei sapere se il brano di Eros Ramazzotti in Hit List sarà trasmesso dopo 2 ore da se stesso oppure terrà presente l'indicazione "distanza tra stesso interprete 2gg." come indicato nelle proprietà dei vecchi brani di Eros ed in questo caso andrà dopo 2 giorni anche se è indicato come Hit List 3 volte al giorno?
Le Hitlist ignorano tutte le regole di distanza applicate all'artista, al brano o alla configurazione canzoni globale.
L'unico parametro che viene osservato dalle canzoni hitlist è "distanza tra stessa hitlist".
Nel tuo esempio accadra' che finche' Eros Ramazzotti sara' in Hitlist, non sentirai i vecchi brani di Ramazzotti in quanto sono obbligati a stare distanti 2 giorni da ogni esecuzione, mentre il brano hitlist di Ramazzotti puo' passare frequentemente.
Il secondo dubbio è questo:
Se ho 50 canzoni di un artista e nelle proprietà di ognuno è indicata una distanza diversa tra lo stesso artista che cosa succede quale distanza verrà conteggiata? La distanza è riferita al singolo brano o a tutti i brani dell'artista?
La distanza artista è unica, l'unica distanza che puo' variare a seconda del brano è la distanza titolo, ovviamente ha effetto la distanza piu' elevata.
Per esempio se la distanza tra l'artista Eros Ramazzotti è 2 giorni, ma la distanza del brano "Adesso tu" è di 3 giorni, potrebbe accadere che passi un brano diverso di Ramazzotti ogni 2 giorni, ma il brano "adesso tu" non potra' essere trasmesso prima di 3 giorni dalla sua precedente messa in onda.