Please Log in or Create an account to join the conversation.
Purtroppo questa modifica mi sembra una limitazione, anche perché nell'altro modo si riusciva a "rimescolare" un po' i contenuti dei caroselli, invece così (a parte il "mischia l'ordine nella sequeunza) abbiamo sempre caroselli con i medesimoi clienti.
Il flag di cui parli non esiste piu', ora viene spostato in avanti tutto il contenuto di una sequenza, e non come in passato uno o qualcuno degli spot che contiene. Le sequenze orarie sono blocchi integri che ruotano, il numero di spot e la loro durata restano invariati. L'unica opzione variabile è "Mischia la posizione nella sequenza oraria" ma questo non influisce sulla durata.Inoltre, mi chiedo: cosa succede se nella sequenza ci sono spot che non hanno la flag "cambia..."? Alla fine, se ce ne sono ad es. 3 fissi in una sequenza e gli si sommano in blocco altri 4, allora sì che la durata varia di botto!
La durata di una sequenza non viene mai modificata dalla rotazione.Inoltre: cosa succede se aggiungendo in blocco n. spot che hanno compiuto un passo in avanti causa rotazione, viene a esaurirsi lo spazio (tempo) disponibile in quella sequenza?
Il flag di cui parli non esiste piu', ora viene spostato in avanti tutto il contenuto di una sequenza, e non come in passato uno o qualcuno degli spot che contiene. Le sequenze orarie sono blocchi integri che ruotano, il numero di spot e la loro durata restano invariati. L'unica opzione variabile è "Mischia la posizione nella sequenza oraria" ma questo non influisce sulla durata.
Cio' si è reso necessario per una serie di constatazioni:
•La maggior parte delle emittenti che fa ruotare l'orario della pubblicita' lo fa su tutti gli spot o per gran parte di essi
•Il fatto che vi fossero alcuni spot che ruotavano ed altri che rimanevano fissi, comportava enormi incognite sugli orari futuri da stampare e inviare al cliente in quanto eventuali conflitti di genere merceologico avrebbero modificato la programmazione gia' stampata ed inviata al cliente, inoltre le durate delle sequenze orarie erano imprevedibili cosi' come il loro affollamento; in sostanza la rotazione, se non periodicamente supervisionata, diventava incotrollata
•Non era possibile garantire la prima posizione di uscita ad uno spot avente anche la rotazione di orario attiva
Con il nuovo sistema:
•E' ancora possibile avere alcuni spot ad orario fisso ed altri ad orario variabile; è sufficiente creare 2 sequenze orarie adiacenti di 1 secondo e chiamarle ad esempio PUBBLICITA' ROTAZIONE e PUBBLICITA' STATICA. Nella prima inseriro' sempre e solo clienti che devono ruotare, nella seconda sempre e solo clienti ad orario fisso
•Pur ruotando l'orario, posso ancora garantire al cliente la prima posizione (Se desiderato)
•La durata delle sequenze non è piu' affidata alla sorte, ma è invariata e viene modificata solo dal calendario degli spot o dal programmatore quando inserisce nuovi spot o ne rimuove di vecchi
•Le stampe di anteprima inviate al cliente sono ora affidabili anche a lunga scadenza
•Indipendentemente dalla rotazione di orario, resta sempre attivabile sul singolo spot il flag "Mischia posizione"
Con il nuovo sistema:
E' ancora possibile avere alcuni spot ad orario fisso ed altri ad orario variabile; è sufficiente creare 2 sequenze orarie adiacenti di 1 secondo e chiamarle ad esempio PUBBLICITA' ROTAZIONE e PUBBLICITA' STATICA. Nella prima inseriro' sempre e solo clienti che devono ruotare, nella seconda sempre e solo clienti ad orario fisso
Ciao Sasa,PaneL non credo affatto che è stata modificata anche la sequenza dei jingle prima tra e dopo questi non c'entrano nulla con il cluster pubblicitario. Mi sembra di aver capito che all'interno della fascia pubblicitaria vengono mischiati gli spot...
Se tu inserirai uno spot alla prima posizione, senza attivare su di esso il flag "Mischia la posizione", lui sara' sempre il primo ad andare in onda, sia in caso di una sequenza ad orario fisso, sia in caso di una sequenza con orario a rotazione.Ci sarà comunque la possibilità di mettere uno spot che parte sempre nella prima posizione della fascia pubblicitaria o bisognerà creare una nuova sequenza?
mi sembra di capire che non sarà più possibile mettere spot a rotazione oraria insieme a spot fissi nella stessa sequenza oraria.
Nella possibilità da te indicata in citazione come si risolve il problema "Prima-tra-dopo"?
io l'unico flag che utilizzo è "mischia posizione" perchè ho tutti i clienti ad orario fisso con il nuovo aggiornamento mi sembra di capire che non mi cambia nulla!
Si, sara' spiegato come fare appena pubblico il tutto.grazieee se nn ricordo male con il nuovo aggiornamento possiamo personalizzare priam tra e dopo come vogliamo
per ogni sequenza ???
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users