Ciao,
ho un server con ip statico dove gira la regia centrale con mb pro e ho l'esigenza di poter eseguire tutte le operazioni di scheduling, edit, etc da un pc ubicato in un altra città.
Come devo configurare Mb sulla macchina client? Ho letto alcune discussioni ma parlavanmo solo di reti lan interne.
Di solito queste cose avvengono solo tramite rete lan interna, non ho idea di come tu possa farlo da un'altra citta', a meno che non realizzi una vpn e ti bevi molti caffe' tra un'operazione e l'altra perche' immagino che il tutto sarebbe lentissimo.
Se ti accontenti di soluzioni popolari, puoi usare il classico VNC per manovrare remotamente il tuo computer; mentre per catalogare musica e fare playlist potresti usare un MB STUDIO demo nel tuo desktop e poi uploadare tutto (files audio e playlist) sul computer di emissione.
Io non faccio assistenza tecnica su configurazioni di rete e vnc ma puoi trovare molta documentazione in rete.
Una volta configurato il sitema di cui sopra posso ad esempio tagliare testa e coda dei brani dando in e out nelle proprietà?
I brani devono risiedere anche nel client?
E' noto che MB STUDIO memorizza tutti i parametri di una canzone all'interno della canzone stessa grazie al sistema dei TAG.
Se non sai cosa sono leggi qui:
it.wikipedia.org/wiki/ID3_tag
Quindi se tu cataloghi un brano a casa tua e poi uploadi la canzone in radio, appena essa verra' aggiunta all'archivio di MB STUDIO compariranno ttte le proprieta' ivi inclusi i punti mix.