rete e Mb Studio

  • Topic Author
23 Jul 2009 23:48 #41121 by
rete e Mb Studio was created by
Ciao,
ho un server con ip statico dove gira la regia centrale con mb pro e ho l'esigenza di poter eseguire tutte le operazioni di scheduling, edit, etc da un pc ubicato in un altra città.
Come devo configurare Mb sulla macchina client? Ho letto alcune discussioni ma parlavanmo solo di reti lan interne.

Altra domanda
Una volta configurato il sitema di cui sopra posso ad esempio tagliare testa e coda dei brani dando in e out nelle proprietà?
I brani devono risiedere anche nel client?

Grazie e un saluto a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jul 2009 03:09 #41123 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: rete e Mb Studio

Ciao,
ho un server con ip statico dove gira la regia centrale con mb pro e ho l'esigenza di poter eseguire tutte le operazioni di scheduling, edit, etc da un pc ubicato in un altra città.
Come devo configurare Mb sulla macchina client? Ho letto alcune discussioni ma parlavanmo solo di reti lan interne.

Di solito queste cose avvengono solo tramite rete lan interna, non ho idea di come tu possa farlo da un'altra citta', a meno che non realizzi una vpn e ti bevi molti caffe' tra un'operazione e l'altra perche' immagino che il tutto sarebbe lentissimo.
Se ti accontenti di soluzioni popolari, puoi usare il classico VNC per manovrare remotamente il tuo computer; mentre per catalogare musica e fare playlist potresti usare un MB STUDIO demo nel tuo desktop e poi uploadare tutto (files audio e playlist) sul computer di emissione.
Io non faccio assistenza tecnica su configurazioni di rete e vnc ma puoi trovare molta documentazione in rete.

Una volta configurato il sitema di cui sopra posso ad esempio tagliare testa e coda dei brani dando in e out nelle proprietà?
I brani devono risiedere anche nel client?

E' noto che MB STUDIO memorizza tutti i parametri di una canzone all'interno della canzone stessa grazie al sistema dei TAG.
Se non sai cosa sono leggi qui: it.wikipedia.org/wiki/ID3_tag
Quindi se tu cataloghi un brano a casa tua e poi uploadi la canzone in radio, appena essa verra' aggiunta all'archivio di MB STUDIO compariranno ttte le proprieta' ivi inclusi i punti mix.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jul 2009 05:09 #41126 by
Replied by on topic Re: rete e Mb Studio
Ok grazie. Scriverò le informazioni di mix e tag con la demo poi upload dei file sul server e schedulazione da desktop remoto.
Perfetto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jul 2009 06:07 #41127 by
Replied by on topic Re: rete e Mb Studio
Ciao.
Io ho una Vpn (l'ho douta chiedere al gestore del servizio internet cui accede la radio e per qusto servizio devo pagare un canone). In radio vado in internet con fibra otica (10 Mbps o forse di più da qualche tempo) e a casa ho una connessione wi-fi (2 Mbps down, 2 Mbps up). Una volta attivata la vpn esistono effettivamente deitemp morti, ma questi fondamentalmente sono solo all'apertura di MBStudio e al salvataggio dell'archivio su MBStudio. Per quanto riguarda i temi di risposta dei brani che eseguo sul computer di casa pur essendo fisicamente sul pc della radio, questi sono accettabii in quanto uso solo wma o mp3 (con i wav invecedovrei attendere un po di più e non sarebbe affatto comodo).

Una vpn free (ma non so se ha limitazioni di banda o altro)la potresti prvare a fare installandoti sui due pc da collegare il software hamachi.

Ciao

Stefano F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.060 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users