Come mi connetto col server???

  • Topic Author
28 Aug 2009 10:02 #41681 by
Ciao a tutti.
Sono nuovo nuovo qui perche da poco o scoperto questo fantastio anzi stellare software per fare radio.
Ho scaricato la versione demo per provarlo, lo capito quasi tutto tranne come connettermi al server esterno per trasmettere.

Ho aperto il menu MBStudio > Configurazione;
Poi sono andato sull'etichetta Webcast ho inserito i dati corretti del mio server cioè Tipo: shoutcast, Codec MP3 96k Stereo, il server, la porta e la paswrd.
Chiudo la fienstra.
Vado su Webcat e clico su Start, ma mi esce questo:

www.calciolibero.netsons.org/errore_mbstudio.jpg

Mi date una mano perfavore  :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Aug 2009 12:10 #41686 by
C'è un problema alla scheda audio !!!
poi nn ho capito bene devi collegarti dall'esterno con un ponte radio???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Aug 2009 10:13 #41706 by
allora io ho già una radio appoggiata su un server esterno in remoto ed sto usando SAM ma a dire il vero mi piace di + MBStudio.

Ora io non riesco a connettermi per trasmettere mi da quel messaggio che vedi nell'immagine.
Se il problema e la scheda audio come faccio a risolverlo???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Aug 2009 18:59 #41714 by
mi sembra di capire dalla foto che hai la cattura per lo streaming selezionata su cd , quindi sempre andando su configurazione - webcast in alto alla voce cattura seleziona la scheda audio che intendi utilizzare e il relativo ingresso .

Se hai mb studio collegato ad un mixer allora l'uscita di questo deve entrare in una scheda audio e selezionare "line in" o "linea in ingresso"

In caso contrario allora devi utilizzare "stereo mix" o "quello che senti"

Fatto questo assicurati , dal mixer di windows , che i relativi canali siano attivati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Aug 2009 00:47 #41715 by
bene ho fatto delle modifiche.
Ma da quello che ho capito anche MBStudio funziona soto winamp, ma perchè questo????
Eppure SAM non lo fà funziona da se con un suo encoder, perche altri programmi tipo ZaraRadio, direttore e lo steso MBStudio non ce l'hanno un propio encoder???

Comunque dalle modifiche che ho fatto l'audio, anche le song, si sentono tramite micofono come mai????

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Aug 2009 10:50 #41717 by
nessuno mi sa dire qualcosa???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Aug 2009 16:16 #41719 by
tramite microfono intendi dire che hai selezionato mic come ingresso in cattura o che l'audio entra "fisicamente" dalle casse al microfono ?

se è la prima allora hai sbagliato ad inserire il jack proveniente dal mixer nella scheda audio , l'ingresso line è quello blù e non rosa .

oppure : quando inserisci il jack ti appare una finestra che ti chiede cosa hai collegato ? se si allora devi "dirgli" che in quell'ingresso blu non c'è il microfono ma il line in . Molte schede audio integrate nel pc presentano questo problema di riconfigurazione.

In quanto all'encoder se hai un server esterno il tutto viene fatto da mbstudio , una volta configurato con i suoi dati per lo shoutcast lo streaming parte senza problemi . Noi utilizziamo mbstudio con server esterni sia per il wma che per lo shoutcast aac plus senza problemi.


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Sep 2009 07:20 #41753 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Come mi connetto col server???

Ma da quello che ho capito anche MBStudio funziona soto winamp, ma perchè questo????


MB STUDIO non necessita in alcun modo di Winamp, come mai hai pensato questo?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Sep 2009 19:03 #41971 by
Si scusate il ritardo per la risposta.

Il problema credo che provenga da casse usb esterne che ho al pc e che il pc vede come sceda audio prverò a toglierle e vedrò ma di sicuro sarà risolto il problema.

Per il fatto di winamp si hai ragione ha un encoder interno MBStudio mi sono sbagliato io.  :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users