Gestione intro cantati su canzoni

More
06 Oct 2009 06:51 #42361 by Paolo F.
Gestione intro cantati su canzoni was created by Paolo F.
Ciao Ragazzi,
sto iniziando ad avere diversi intro cantati (stile RDS per intenderci) a cappella e vorrei gestirli nel migliore dei modi. Ogni intro cantato è personalizzato per ogni canzone per tono, tempo, ecc...

Mixare l'intro cantato con la canzone non ci sono stati problemi... ma chiedo lumi su questo:
a) se c'è un modo automatico di suonare un intro cantato quando una canzone lo possiede (stile annuncio canzone)
b) come legare l'intro della canzone proprio a quella canzone (Madonna - Celebration deve suonare intromadonnaceleb_acappella.mp3)

Grazie in anticipo. Paolo F.
p.s.: le mie playlist sono a genere + gradimento

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Oct 2009 07:23 #42362 by
ti consiglio di editarlo in post produzione

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2009 16:48 #42373 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Gestione intro cantati su canzoni

ti consiglio di editarlo in post produzione


Beh ok, pensavo ci fosse qualcosa di meno "invasivo" anche perchè tutte le volte che mi pesca la canzone mi mette quell'intro non vorrei trovarmi un giorno con molte canzoni così modificate e mi troverei con un ascolto un po' pesante...

Va a finire che è una esigenza solo mia al momento...

Grazie del consiglio.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Oct 2009 22:14 #42376 by
In linea di massima ti suggerisco anch'io di editarla in p.produzione paolo, anche perchè nn si tratta solo di appoggiare un intro cantato sopra all'intro del brano (cosa immagino possibile tramite voice track) ma anche di rivisitare l'intro del brano magari con dei cut del refrain effettati all'inizio, la riduzione da 16 a 8 battute dell'intro originale incastrando meglio la tua frase cantata, etc.
Questo, lasciando ovviamente la versione originale in archivio, che potrai re inserire in playlist sostituendo la special intro quando meglio riterrai opportuno.
Oggi ormai, con HD a terabyte, nn credo avrai preoccupazioni ad archiviare double version di brani  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2009 22:32 #42377 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Gestione intro cantati su canzoni

a) se c'è un modo automatico di suonare un intro cantato quando una canzone lo possiede (stile annuncio canzone)

L'unico modo per legare uno specifico file ad una canzone è quello dell'annuncio canzone, non andrebbe bene come soluzione alla tua necessita'?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2009 22:46 #42378 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Gestione intro cantati su canzoni

a) se c'è un modo automatico di suonare un intro cantato quando una canzone lo possiede (stile annuncio canzone)

L'unico modo per legare uno specifico file ad una canzone è quello dell'annuncio canzone, non andrebbe bene come soluzione alla tua necessita'?


Un esempio forse chiarisce il tutto... questo è il risultato finale che vorrei ottenere:

portofino guetta exmpl.mp3 - 0.85MB

Scusatemi se sono un po' sbrigativo, non è il mio stile, ma sono un po' incasinato...

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Oct 2009 23:54 #42379 by
ti basta mettere lo shout in "Voice Track 2" mettendo a 90% il volume da proprietà!!
Cosi arriva prima dell'intro... questa è la soluzione che cerchi!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Oct 2009 06:20 #42380 by
Concordo con radio flash ct.
L'unico "problema" (che magari per te non è tale) è che se ti capita una canzone che non ha intro, il tuo jingle fa su bianco.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Oct 2009 09:26 #42381 by
Il problema, da quel che ho capito, è che Paolo deve far suonare in automatico QUELLA intro con QUEL brano, non è che ogni intro vada bene per qualsiasi brano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2009 10:08 #42384 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Gestione intro cantati su canzoni
Eccomi.. ho letto le Vostre risposte... Mirko ha centrato il problema...

Stasera finalmente sarò in "radio" dopo parecchio tempo... quindi sperimento... uso annuncio canzone che funziona sul punto di intro, come ha suggerito Maurizio, proverò il volume a 90%, come ha detto radio flash ct , e ovviamente lavorerò su quelle canzoni che hanno intro, come mi ha ricordato Stefano F.,  ;) anche perchè lo studio che mi crea l'intro lavora su commissione cioè gli chiedo di cantarmi l'intro proprio per quella canzone.

Un grazie anche a StudioHouse... ti rassicuro, i miei intro sono stati rivisitati nei mesi scorsi proprio per poter, spero, raggiungere il risultato della demo.

Grazie siete stati tutti squisiti... Vi farò sapere.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Oct 2009 10:26 #42385 by
Schema:
-Brano
-jingle modalità standard
-shout nome radio (voice track 2 con volore volune tra 85 e 90% "dipende dal 
                                                                                            processore audio")
-Brano (che abbia almeno due secondi di intro)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Oct 2009 13:44 #42396 by
a questo punto bisognerebbe che mb studio fosse implementatoin maniera di  creare delle cartelle varabili  per l'annucio canzoni. Da propretà della canzone spuntare la cartella che si vorrebbe far suonare cos' ch  oltre all'annuncio canzone si potrebbe scegliere l'annucio canzoni cantato....
Che ne dici Maurizio... facendo così si potrebbe addidrittura cambiare le voci degli speker sugli annunci della stessa canzone.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users