Strani fenomeni...

  • Topic Author
09 Oct 2009 10:03 #42444 by
Strani fenomeni... was created by
Ciao Maurizio,
come ben sai per quanto mi riguarda dopo tanti anni di fedele utilizzo della tua regia, ho per fortuna sempre avuto ben pochi problemi... ma ultimamente si verificano delle cose strane che vanno ben oltre le mie impostazioni o simili.... te le elenco:
1- spesso il modem gsm non viene rilevato... eppure è sempre li, sempre acceso e nessuno lo ha toccato...
2- in alcune playlist o minilist mi viene generato un errore di timeout riguardo un genere che secondo la regia non ha canzoni.... (ES. POP HITLIST Gradimento 255 a Qualsiasi ecc.... tutte impostazioni relative alla vecchia versione dato che ormai è da un pò che non esiste il gradimento 255)... beh nella playlist non c'è nessuna chiamata del genere e per esserne sicuro, ho rifatto da capo la play list inserendo i parametri giusti e attuali.... l'errore viene fuori regolarmente ogni giorno!!
3- spesso capita che la regia skippi un brano o non lo carichi nella playlist on air perchè (così mi viene scritto dall'errore) "non è presente il file e/o non è stato trovato e bla bla bla"... ma se apro la cartella corrispondente, il file c'è eccome.... lo riassegno alla scheda... e qui una cosa ancora più strana... il file viene suonato con tutti i parametri... ma appare sempre la finestrella di errore che mi avverte che il file non è presente!!!

Tutto ciò mi pare ovviamente molto strano...e mi ripeto... non credo derivi tutto da miei erroni, dato che uso la regia ormai da parecchi anni e la uso davvero tante ore al giorno tra programmazione, gestione e post produzione!!
Mi dai un tuo parere?
C'è qualcun'altro che riscontra gli stessi errori?
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
09 Oct 2009 13:16 #42449 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Strani fenomeni...
salve, un problema che sto riscontrando e' quello che in alcuni momenti ma sopratutto in prossimita' della partenza delle sequnze orari mb studio si pianta e ha un blocco di 3/5 secondi prima ch riparta l'oggetto successivo e quindi l'audio.
ho pure riscontrato che uesto credo derivi dal cavo di rete collegato al router e di conseguenza alla regia 2, infatti mb studio installato sul pc 2 ad ogni riavvio mi dice ricerca criptobox in rete, ma prima che si avvii passano anche 10/15 minuti, invece se scollgo il cavo di rete si avvia di colpo, stessa cosa credo per i blocchi audio in regia di messa in onda, infatti anche se qui il problema riavvio mb e' normale com tempistica, credo che se disattivo il cavo di rete della regia 2 i blocchi non ci siano.
caro maurizio e' possibil che questa cosa dpenda dalla rete ch una volta ho cercato di configurare con i 2 mb e poi non sono riuscito e quindi sia mb regia 1 cerca di comunicare con regia 2 e viceversa l'mb 2 cerca prima di riavviarsi magari il corretto collegamento alla regia 1?
se anche voi avete avuto questo problema potreste aiutarmi
grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Oct 2009 14:10 #42450 by giancarlo
Replied by giancarlo on topic Re: Strani fenomeni...
Noi abbiamo avuto questi problemi in passato, la cosa si verificava la sera quando tutti andavano via e rimaneva acceso solo il pc della diretta.
Dopo diversi "rompicapo" abbiamo capito che il problema era nella confgurazione delle cartelle.
Se ci sono delle cartelle "in rete "configurate nel server, allo spegnimento dei pc client, l'Mb server nel passaggio da un evento all'altro non trova le medesime cartelle e rimane bloccato per 3/5 secondi cercando in rete....quindi, conviene sempre far lavorare la regia su se stessa, cercando di utilizzare il meno possibile cartelle in rete.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Oct 2009 14:21 #42451 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Strani fenomeni...
La semplice esposizione scritta di questi problemi non mi permette di aiutarvi, bisogna procedere inviando il debug e segnalando un solo problema alla volta. Sicuramente la spiegazione c'è ma appunto bisogna vedere nel dettaglio tutti i dati. Se possibile aprite un solo post per ogni problema, un post, un problema, una domanda ... grazie.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
09 Oct 2009 18:27 #42460 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Strani fenomeni...
ti invio il debug...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Oct 2009 22:34 - 09 Oct 2009 22:41 #42463 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Strani fenomeni...

ti invio il debug...


Il problema si verifica alla fine del file Logo Spot New In Onda.mp3 ?

Se si, potrebbe essere causato dal flag "alla fine invia START". Se ti è possibile prova a rimuoverlo e vedi se il problema sparisce. Questo falg per cosa lo utilizzi? Hai degli splittaggi?

Inoltre hai il modem GSM che nonsi registra col tuo operatore, scollegalo e metti la sim in un normale telefono cellulare per verificare se hai problemi di registrazione col tuo operatore.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 09 Oct 2009 22:41 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
10 Oct 2009 04:39 #42468 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Strani fenomeni...
diciamo che quel flag lo uso quando (o meglio lo usano) quando le altre sedi si collegno a me per far si ch possano splittare gli spot, inoltre uel problema del modem mi e' capitato di vdrlo divrs volt ma poi scolego la usb la riconetto e tutto torna al posto, credvo fose un problema di manacata ricezione in alcuni momnti mi dai conferma? adesso provo ad inserire la scheda in un cellulare, cmq devo fare caso s il problma ' dopo il lancio spot in onda o se gia accade prima ovvero subito dopo il refrain
ti faccio sapere
grazie

ps. ma se il problma dovesse esser qul flag come mai accade e come posso risolvere visto che quei flag devo tenerli pr le altre sedi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2009 18:09 #42479 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Strani fenomeni...
Per ora mi interesserebbe solo sapere se, "senza flag", hai ancora il problema oppure no. Poi andremo avanti con l'indagine.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
11 Oct 2009 04:36 #42489 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Strani fenomeni...
vabbe' allora adesso i organizzo per toglire i flag, magari di volta in volta nele vari squnze orarie, anche se da oggi tutto ad un tratto non e' piu successo pur avendo il flag.... '? ? ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Oct 2009 17:19 #42510 by
Replied by on topic Re: Strani fenomeni...
Scusate ma per i miei problemi??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2009 17:45 #42513 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Strani fenomeni...

1- spesso il modem gsm non viene rilevato... eppure è sempre li, sempre acceso e nessuno lo ha toccato...

A volte le porte usb si spengono per risparmiare alimentazione, prova a disattivare la relativa opzione

2- in alcune playlist o minilist mi viene generato un errore di timeout riguardo un genere che secondo la regia non ha canzoni.... (ES. POP HITLIST Gradimento 255 a Qualsiasi ecc.... tutte impostazioni relative alla vecchia versione dato che ormai è da un pò che non esiste il gradimento 255)... beh nella playlist non c'è nessuna chiamata del genere e per esserne sicuro, ho rifatto da capo la play list inserendo i parametri giusti e attuali.... l'errore viene fuori regolarmente ogni giorno!!

Un timeout non sempre significa che una canzone non c'è, ma puo' anche significare che MB STUDIO non ha potuto rispettare le regole di distanza.

3- spesso capita che la regia skippi un brano o non lo carichi nella playlist on air perchè (così mi viene scritto dall'errore) "non è presente il file e/o non è stato trovato e bla bla bla"... ma se apro la cartella corrispondente, il file c'è eccome.... lo riassegno alla scheda... e qui una cosa ancora più strana... il file viene suonato con tutti i parametri... ma appare sempre la finestrella di errore che mi avverte che il file non è presente!!!

Una volta un cliente aveva lo stesso problema e si scopri' che alcuni files avevano uno spazio all'inizio o alla fine del file, ad esempio pippo .mp3 non è uguale a pippo.mp3, in tal caso per te pippo .mp3 esiste ma per MB STUDIO non esiste.
Questo è solo un esempio, se e quando invierai il debug indicando data e ora del problema ti diro' quale è la causa esatta del tuo problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users