playlist senza "al termine ripeti dall'inizio"

  • Topic Author
03 Nov 2009 05:53 #42928 by
Comprendo che la domanda è banale, ma non mi ricordo la risposta...

Io sono solito fare delle lunghe palylist genere canzone + jingle e sempre poi con attivato "al termine ripeti dall'inizio", mentre per i programmi uso le seqenze orarie per inserire nella musica i vari interventi parlati o al massimo faccio uso di minilist.

Volendo invece usare una playlist di titoli+jingle+voicetrack+richiamo a sequenze orarie per fare un programma, non attiverò sicuramente "al termine ripeti dall'inizio". Quindi, al termine della mia playlist ce durerà circa un'ora epoi basta, cosa andrà in onda? La playlist precedente a quest'ultima?

Ciao

Stefano F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Nov 2009 12:05 #42949 by
andrà in onda l'ultima playlist con spunta "al termine ripeti dall'inizio"
che protresti utilizzare come playlist tampone  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2009 15:40 #42953 by MB SOFT
Ecco un esempio per chiarire il meccanismo del flag "al Termine ripeti dall'inizio"

ore 00:00 playlist NON STOP - Flag attivo

ore 09:00 playlist MARIO - flag non attivo - durata 01:30

ore 11:00 playlist PAOLO - flag non attivo - durata 00:45


In onda accadra' che:

1) a mezzanotte partira' la playlist NON STOP e rimarra' in onda fino alle 9

2) alle 9 partira' la playlist MARIO, al termine di essa riprendera' la playlist NON STOP

3) alle 11 partira' la playlist PAOLO, al termine di essa riprendera' la playlist NON STOP

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Nov 2009 14:45 #43023 by
Per un determinato programma, voglio fare una playlist che va a richiamare nell'ordine esatto sia le sequenze orarie che le minilist con le varie parti di programma (uso le minilist perchè, volendo mandare in replica lo stesso programma, ma con sequenze intermedie differenti, evito così di riprogrammare il tutto).

Le mie domande sono:
- se dico alla playlist di partire alle ore 15.00 (per le playlist non è possibile fissare i secondi) andando a richiamare subito la sequenza oraria che io ho programmato alle 15.00.00 (quindi proprio nello stesso identico istante), tutto funzionerà correttamente o la playlist rischierà di caricarsi un mezzo secondo dopo mandando così in onda due volte consecutive la sequenza delle 15.00.00?
- se per qualche motivo tra qualche tempo dovessi avere la necessità di modificare l'orario (anche di soli pochi secondi o minuti) di una sequenza che è richiamata in una playlist, cosa succede? la sequenza "vecchia" viene riconosciuta o devo assolutamente ricordarmi di andare a modificare anche la playlist?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2009 15:02 #43024 by MB SOFT

- se dico alla playlist di partire alle ore 15.00 (per le playlist non è possibile fissare i secondi) andando a richiamare subito la sequenza oraria che io ho programmato alle 15.00.00 (quindi proprio nello stesso identico istante), tutto funzionerà correttamente o la playlist rischierà di caricarsi un mezzo secondo dopo mandando così in onda due volte consecutive la sequenza delle 15.00.00?

Devi disattivare le sequenze orarie alle 14:59 (puoi usare l'agenda), altrimenti non so cosa possa accadere perche' alle 15 in punto si carica prima la sequenza oraria e poi la playlist. Puoi comunque rimuovere la sequenza dalla playlist, tanto va in onda automaticamente alle 15 e ti complichi la programmazione inserendola in playlist.

se per qualche motivo tra qualche tempo dovessi avere la necessità di modificare l'orario (anche di soli pochi secondi o minuti) di una sequenza che è richiamata in una playlist, cosa succede? la sequenza "vecchia" viene riconosciuta o devo assolutamente ricordarmi di andare a modificare anche la playlist?

Certo se cambi orari alle sequenze orarie, devi modificare anche le playlist, MB STUDIO non fa sconti né arrotondamenti. ;)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Nov 2009 16:34 #43025 by
Ho fatto così:
- alle 14.59.59 ho programmato una sequenza oraria con all'interno un dummy privo di qualsiasi proprietà (mi serviva di avere una qualsiasi sequenza oraria al fine di rimuovere i refrain che iniziano dopo le 15.00.00)
- le sequenze orarie le ho traslate di 1 secondo in modo da non avere nulla alle 15.00.00 (quindi segnale orario 15.00.01, notiziario 15.00.02; le altre sequenze sono rimaste ai soliti orari)
- ho creato una playlist con inizio ore 15.00 così composta:
* dummy disattiva sequenze orarie
* sequenza 15.00.01 (segnale orario)
* sequenza 15.00.02 (notiziario)
* minilist 1
* sequenza 15.15.00 (spot); indicativamente quando andrà in onda questa trasmissione questo andrà in onda al minuto 20
* minilist 2
* sequenza 15.30.00 (spot); indicativamente quando andrà in onda questa trasmissione questo andrà in onda al minuto 40
* minilist 3
* dummy attiva sequenze orarie

Così penso che dovrebbe comunque funzionare. Che ne pensi?

Ultime due domande:
- se in una playlist richiamo due volte la stessa identica sequenza oraria, questa mi andrà in onda anche la seconda volta o verrà bypassata perchè MBStudio ritiene di averla già trasmessa?
- se una sequenza richiamata in una playlist (che nel momento della sua messa in onda non ha le seuenze orarie attive), la richiamo parecchio tempo dopo il suo orario di programmazione (quindi > 15' mi pare), questa andrà comunqiue in onda o MBStudio penserà che non mi interessa più visto che è già passato tanto tempo e quindi la bypassa?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Nov 2009 18:06 #43027 by
Pur avendo impostato i tempi come nel messaggio precedente, il segnale orario mi è andato in onda due volte. La playlist delle 18.00 infatti si è caricata alle 18.00.28.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Nov 2009 22:00 #43031 by
il segnale orario lo devi memorizzare da mb spot, fai una minilist e la richiami !
qualsiasi cosa deve partire ad orario ti consiglio di utilizzare mbspot!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2009 23:45 #43035 by MB SOFT
Se vuoi richiamare le sequenze dalla tua playlist, e gia' dal primo oggetto della playlist, devi disattivarle via agenda almeno nel minuto precedente l'inizio della playlist.
Esempio: playlist alle 18:00 allora Agenda - 17:59 - Comando Interno - Disattiva sequenze Orarie

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Nov 2009 07:58 #43036 by
è che io stavo cercando di disattivare le sequenze da agenda perchè non vorrei che, quella volta che per qualche motivo rimuovo quella plylist-programma, mi dimenticassi di disattivare la funziona "disattiva sequenze" da agenda, col risultato che poi non andrebbe in onda nessuna sequenza fino a quando mi accorgo dell'errore.
cmq graze dei consigli.
ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users