Problema con il MIC.

  • Topic Author
10 Nov 2009 16:45 #43076 by
Problema con il MIC. was created by
Salve a tutti ho un problema enorme spero qualcuno di voi possa darmi una mano.
Sto usando la versione Demo di MB Studio per trasmettere live in una webradio networkstudio5.it.
Ho sempre usato una cuffia con microfono entrambe inserite negli appossiti ingressi sulla soundcard.
Ieri ho ricevuto in regalo un Samson G-TRACK con uscita in USB adesso non so come far funzionare questo mic con MB Studio.
Sono nel pallone piú totale domani ho la trasmissione vi prego datemi una mano.

Grazie di cuore a chi mi vorrá aiutare.

Antonio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Nov 2009 17:04 #43077 by

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2009 17:05 #43078 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Problema con il MIC.
E' difficile aiutarti perche' non dipende da noi ma dal tuo microfono. Suppongo che venga visto dal sistema come se fosse una scheda audio aggiuntiva e quindi suppongo che andando in Configurazione/Audio/Ext tu possa vedere nella lista delle schede anche il tuo microfono.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Nov 2009 17:14 - 10 Nov 2009 17:29 #43079 by
Replied by on topic Re: Problema con il MIC.
Allora il mic é una scheda audio a se.....ho provato a fare come dite voi allora step by step
Configuration
EXT1
Audio Card
> USB Audio CODEC
Input
> ho tre possibilitá CD-Player - SW Syntesizher - Wave....ma non ho l´opzione microfono.
Closed
riavvio MB Studio
Live
EXT1 (USB Audio CODEC - SW Synthesizher)

Clicco su Talk......ma niente i led non si muovono e la mia voce non si sente.

Cosa altro devo fare....


Scusate se insisto.


P.S in qualche modo sono riuscito a attivare il MIC scegliendo nel menu a tendina Record from USB Audio Codec
e sotto input CAPTURE.

Adesso sento il MIC ma lo sento in Mono é Normale?
Last edit: 10 Nov 2009 17:29 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2009 17:26 #43080 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Problema con il MIC.
Prova con Record from ...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Nov 2009 17:33 #43081 by
Replied by on topic Re: Problema con il MIC.

Prova con Record from ...


Esatto adesso sento il MIC ma in mono come mai? esce solo da una cassa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2009 17:38 #43082 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Problema con il MIC.

Esatto adesso sento il MIC ma in mono come mai? esce solo da una cassa


strano, vedi se quel microfono ha un software di configurazione, forse mentre cercavi di farlo funzionare hai modificato il suo mixer interno buttandolo tutto su un canale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2009 17:44 #43083 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Problema con il MIC.
Guarda che hai il commutatore mono/stereo proprio sul microfono:



Leggi il manuale  ;)

Comunque sembra un buon microfono ... come è la qualita'?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Nov 2009 18:17 #43084 by
Replied by on topic Re: Problema con il MIC.
Ottima qualitá ma é uguale come muovi i Schwitch si sente sempre da un solo box?

Non capisco su youtube le varie prove si sentono tutti stereo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Dec 2009 02:56 #43491 by
Replied by on topic Re: Problema con il MIC.
io ho il predecessore a. a livello qualitativo, ha un ottima capsula quindid deduco anche sui figlio sia sulla stessa linea.
per il discorso di utilizzarlo per il live con la usb lo sconsiglio in quanto ascolteresti la tua voce con una latenza dovuta al percorso di conversioni che l'audio dalla capsula alla tua scheda audio deve fare.
però sei fortunato a differenza mia, il tuo mic è dotato di uscita analogica che puoi benissimo sfruttare per le trasmissioni in diretta.

RICK

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users