Il jingle che annuncia la pubblicita' va inserito da solo in un liner. Solitamente si usa il liner n.1 che è quello predefinito, in Prima vi si mette il jingle che deve aprire la pubblicita' (Quindi l'annuncio "Pubblicita'!"), in "Tra" puoi mettere se vuoi un effettino audio da suonare tra uno spot e l'altro, e in "Dopo" puoi mettere un jingle che viene suonato a fine Pubblicita'. Questo liner viene suonato automaticamente nelle sequenze orarie che hanno la proprieta' settata con quel liner.
Maurizio mi spiego meglio:
io conosco il funzionamento di prima-tra-dopo e lo uso da parecchi anni, il problema e' che in prima ho inserito una minilist chiamata prepubbl che contiene: primo oggetto voce-tra poco su radio azzurra>refrain>jingle che di ce "spot"
nel tra ovviamente ho il mio effettino che suona tra uno spot e l'altro e alla fine ovvero dopo: jingle voce che annuncia radio azzurra pubbl numero verde eccc> piu jingle con una frequenza di una nostra citta come file casuale.
il tutto funziona ed ha funzionato sempre correttamente, il mio unico problema e' che quando ho in onda per esempio un format a blocchi e non con i brani di mb, la minilist che si trova in prima della sequenza oraria che contiene la stringa refrain, non trovando nessun brano a seguire in playlist, automaticamente si elimina perche diciamo "abortisce" e conseguentemente tutti gli oggetti contenuti in quella minilist, ovviamente anche il famoso jingle che annuncia spot.
a quel punto parte solo direttamente senza nessun annuncio il primo spotche si trova nella sequanza oraria, io vorrei solo sapere come posso far si che quel jingle spot non venga eliminato anche se la minilist nn trova nessun brano da suonare come refrain, o magari se quel jingle possa essere inserito da un'altra parte ma sempre dopo chela minilist che in ogni caso deve sempre quando e' possibile annunciare "tra poco su radio azzurra > il refrain brano e a seguire il jingle spot"
spero mi sia spiegato bene cosi da poterti fare comprendere qual'e' il mio disagio e sicuramente avrai come sempre la soluzione al mio problema
grazie in anticipo e buon lavoro