i led vu meter non segnano i livelli

  • radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
04 Feb 2010 10:21 #45500 by radioazzurrarandazzo
i led vu meter non segnano i livelli was created by radioazzurrarandazzo
Salve è normale quando vado in diretta, ossia il segnale dello studio entra nella scheda audio, quando clicco PARLA  su  MB Studio i vu meter non mi segnala più i livelli, in questa maniera non so se vado in diretta e nemmeno se un canale è alto o basso, con le versioni precendenti alla 8.41 non cera questo problema, premetto che dopo aver aggiornato ho dovuto rimpostare tutto entarte e uscite, ed è stato un caos, mi erano sparita nella finestra di scelta scheda audio la possibilità di scegliere quale suona, come schede utilizzo la scheda principale integrata [1] Realtek AC97 Audio, mentre per preascolto [2] Periferica wave SB Live!  anche su MB Live trovato problemi di configurazione su Mb Studio riferito sempre ad audio, MB Live quando inizio farlo  suonare mi taglia un po l'inizio del discorso e quando finisco resta aperto l'audio per 4 secondi e ricollega la regia MB Studio dopo qualche altro secondo, mi chiedo perchè non chiude subito l'audio quando do next? è una cosa fastidiosa si sentono discorsi successivi e il conduttore pensa di essere chiuso di audio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2010 11:20 #45504 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: i led vu meter non segnano i livelli

Salve è normale quando vado in diretta, ossia il segnale dello studio entra nella scheda audio, quando clicco PARLA  su  MB Studio i vu meter non mi segnala più i livelli, in questa maniera non so se vado in diretta e nemmeno se un canale è alto o basso, con le versioni precendenti alla 8.41 non cera questo problema, premetto che dopo aver aggiornato ho dovuto rimpostare tutto entarte e uscite, ed è stato un caos, mi erano sparita nella finestra di scelta scheda audio la possibilità di scegliere quale suona, come schede utilizzo la scheda principale integrata [1] Realtek AC97 Audio, mentre per preascolto [2] Periferica wave SB Live!

E' normale a seconda del metodo di cattura utilizzato.
Vedi qui per tutte le spiegazioni sul funzionamento delle linee esterne EXT:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g42689.html#msg42689

 anche su MB Live trovato problemi di configurazione su Mb Studio riferito sempre ad audio, MB Live quando inizio farlo  suonare mi taglia un po l'inizio del discorso e quando finisco resta aperto l'audio per 4 secondi e ricollega la regia MB Studio dopo qualche altro secondo, mi chiedo perchè non chiude subito l'audio quando do next? è una cosa fastidiosa si sentono discorsi successivi e il conduttore pensa di essere chiuso di audio.

MB LIVE tiene conto del ritardo della linea dunque lo speaker deve iniziare a parlare appena schiaccia il tasto SUONA SUBITO e smettere di parlare un istante prima di schiacciare NEXT.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
04 Feb 2010 12:45 #45505 by radioazzurrarandazzo
Replied by radioazzurrarandazzo on topic Re: i led vu meter non segnano i livelli
non mi sono spiegato bene.

Vu meter perchè su MB Studio non vanno quando cliccò parla di MB Studio? prima andavano con versione vecchia.


MB LIVE:
SUONA SUBITO e inizia dopo, da MB Live inizio parlare dopo aver premuto suona subito e sento che le prime parole sono state tagliate. Quando schiaccio NEXT non chiude l'audio di MB Live lo chiude dopo 4 secondi così uno pensa di aver chiuso e invece se parla si sente quello che dice per circa 4 secondi.

[/quote]

Salve è normale quando vado in diretta, ossia il segnale dello studio entra nella scheda audio, quando clicco PARLA  su  MB Studio i vu meter non mi segnala più i livelli, in questa maniera non so se vado in diretta e nemmeno se un canale è alto o basso, con le versioni precendenti alla 8.41 non cera questo problema, premetto che dopo aver aggiornato ho dovuto rimpostare tutto entarte e uscite, ed è stato un caos, mi erano sparita nella finestra di scelta scheda audio la possibilità di scegliere quale suona, come schede utilizzo la scheda principale integrata [1] Realtek AC97 Audio, mentre per preascolto [2] Periferica wave SB Live!

E' normale a seconda del metodo di cattura utilizzato.
Vedi qui per tutte le spiegazioni sul funzionamento delle linee esterne EXT:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g42689.html#msg42689

 anche su MB Live trovato problemi di configurazione su Mb Studio riferito sempre ad audio, MB Live quando inizio farlo  suonare mi taglia un po l'inizio del discorso e quando finisco resta aperto l'audio per 4 secondi e ricollega la regia MB Studio dopo qualche altro secondo, mi chiedo perchè non chiude subito l'audio quando do next? è una cosa fastidiosa si sentono discorsi successivi e il conduttore pensa di essere chiuso di audio.

MB LIVE tiene conto del ritardo della linea dunque lo speaker deve iniziare a parlare appena schiaccia il tasto SUONA SUBITO e smettere di parlare un istante prima di schiacciare NEXT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2010 14:30 #45509 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: i led vu meter non segnano i livelli

Vu meter perchè su MB Studio non vanno quando cliccò parla di MB Studio? prima andavano con versione vecchia.


Se hai letto l'articolo che ti ho postato in precedenza, puoi dare maggiori dettagli come ad esempio quale delle 4 modalita' di cattura stai utilizzando?
Comunque se stai usando una comune scheda integrata con al modalita' Windows Mixer, MB STUDIO non mostra piu' i livelli in quanto non sono piu' disponibili con Vista e 7 e dovendo scegliere tra rendere MB STUDIO solo XP compatibile oppure rinunciare ai livelli ho scelto la seconda.
Pertanto hai 2 scelte, mantenere la versione 8.33 oppure passare ad una scheda audio ASIO come M-AUDIO Delta 44.

SUONA SUBITO e inizia dopo, da MB Live inizio parlare dopo aver premuto suona subito e sento che le prime parole sono state tagliate. Quando schiaccio NEXT non chiude l'audio di MB Live lo chiude dopo 4 secondi così uno pensa di aver chiuso e invece se parla si sente quello che dice per circa 4 secondi.

Non so perche' ti accada questo, in basso a destra in MB LIVE dovresti vedere il ritardo calcolato dal programma. Quanto indica? Ritieni che quella indicazione sia reale o sbagliata?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users