Playlist dal vivo

  • Topic Author
25 Mar 2010 12:23 #46789 by
Playlist dal vivo was created by
Allora ciao ragazzi, sono alle prime armi con mbstudio :) e scusate se vi chiedo domande che possono sembrare cretine :)

Prendedo spunto da questa faq : www.mbradio.it/it/supporto/8-Playlist%20...20PER%20LA%20DIRETTA

Mi chiedevo questo:


- se creo una playlist dal vivo, come faccio a  dirgli a mbstudio che deve suonare tutte le song di seguito della mia playlist , come scritto nella faq; non influira' sulla rotazione automatica?

- se volessi far suonare ad uno speaker da un latro pc la sua playlist come faccio a dire a MBSTUDIO che a X ora deve collegarsi su un altro streaming?

grazie in anticipo a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Mar 2010 12:37 #46793 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Playlist dal vivo

- se creo una playlist dal vivo, come faccio a  dirgli a mbstudio che deve suonare tutte le song di seguito della mia playlist , come scritto nella faq; non influira' sulla rotazione automatica?

Se devi suonare una lista di canzoni, creati una MINILIST. La playlist dal vivo serve come spara sigle, jingles, effetti o comunque per avere singoli oggetti a portata di mano.

- se volessi far suonare ad uno speaker da un latro pc la sua playlist come faccio a dire a MBSTUDIO che a X ora deve collegarsi su un altro streaming?

Apri MB SPOT, crei una sequenza oraria all'ora che vuoi e dentro inserisci l'oggetto URL.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Mar 2010 15:58 #46868 by
Replied by on topic Re: Playlist dal vivo
Minilist creata, ma per inserirla e farla suonare cosa devo fare? scusate l'ignoranza....


mentre la minlist e' in esecuzione, posso cmq parlare ? o la minilist esegue solo le song contenute in essa?

Grazie in anticipo a todos...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2010 15:22 #46889 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Playlist dal vivo

Minilist creata, ma per inserirla e farla suonare cosa devo fare? scusate l'ignoranza....



mentre la minlist e' in esecuzione, posso cmq parlare ? o la minilist esegue solo le song contenute in essa?

si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Apr 2010 14:44 #46934 by
Replied by on topic Re: Playlist dal vivo
Perfetto Maurizio, ci sono arrivato!!!! grazie...

Purtroppo provengo dall'utilizzo di un altra regia e non e' facile capire al volo la logica....

Volevo riassumere per evdere se ho compreso....

1- prima di tutto, bisogna caricare le canzoni su MBSTUDIO
2- creo una MINILIST e ci aggiungo le canzone che sono presenti in MBSTUDIO, salvo e chiudo
3- per caricare la mia minilits per la mia diretta basta cliccare su "caricaplylist" e vado a scegliere quella che mi serve(devono essere create prima)
4- una volta che le song vannno avanti mi basta cliccare su parla e si sentira' anche la mia voce!!!!


sbaglio qualcosa?


ora provo piano piano el latre funzionalita!!!

Simone

PS: ma che differenza c'e tra "playall" e "automatic"?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2010 14:56 #46936 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Playlist dal vivo

2- creo una MINILIST e ci aggiungo le canzone che sono presenti in MBSTUDIO, salvo e chiudo


Ovviamente non tutte, solo quelle che desideri trasmettere nell'arco di tempo della tua trasmissione

sbaglio qualcosa?


Per il resto mi pare tutto corretto.

ma che differenza c'e tra "playall" e "automatic"?


Copio e incollo dal manuale:

PLAY
Manuale. Manda in onda il primo oggetto della playlist di trasmissione.
Se ci sono piu' oggetti in PLAYLIST potete cliccare questo pulsante piu' volte concatenando la riproduzione
degli oggetti successivi e che verranno indicati in playlist con un segno +; se cambiate idea potete
deselezionare gli oggetti cliccando PLAY ma col tasto destro.

PLAY ALL
Semi Automatico. Suona tutti gli oggetti presenti nella playlist di trasmissione, ignorando eventuali
sequenze orarie o playlists programmate ad orario.

AUTOPLAY
Semi Automatico. Suona tutti gli oggetti presenti nella playlist di trasmissione, manda in onda eventuali
sequenze orarie programmate, ignora eventuali playlist programmate ad orario.

AUTOMATIC
Automazione totale. Suona tutti gli oggetti presenti nella playlist di trasmissione, manda in onda eventuali
sequenze orarie e/o playlist programmate ad orario.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Apr 2010 17:16 #46942 by
Replied by on topic Re: Playlist dal vivo
Maurizio scusami se ti stresso... ma comprendimi!!! :)

Allora utilizzando "play all" tra una canzone e l'altra dovrebbe sfumare?

Dando la possibilita agli speaker di trasmettere da casa loro, basta dunque andare su mbspot e dire che il mio MBSTUDIO all'ora "x" si dve collegare ad un deterrtminato indirizzo streaming del tipo : xx.xx.xxx.xx.xx: porta? Si posono gestire setiimanalmente e mensilmente?

Se mi dai conferma, provo queste opzioni e ti faccio sapere...

e come sempre .. davvero grazie in anticipo!! :)

Simone

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2010 17:18 - 01 Apr 2010 17:20 #46943 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Playlist dal vivo

Allora utilizzando "play all" tra una canzone e l'altra dovrebbe sfumare?


La sfumata avvene se clicki NEXT o STOP o quando il file che è in onda raggiunge il "PUNTO DI FINE" che hai segnato nel preascolto di ogni file o canzone

Dando la possibilita agli speaker di trasmettere da casa loro, basta dunque andare su mbspot e dire che il mio MBSTUDIO all'ora "x" si dve collegare ad un deterrtminato indirizzo streaming del tipo : xx.xx.xxx.xx.xx: porta? Si posono gestire setiimanalmente e mensilmente?


si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 01 Apr 2010 17:20 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Apr 2010 14:29 #47211 by
Replied by on topic Re: Playlist dal vivo
Riassumendo sto riuscendo ad utilizzare MBSTUDIO a livello base :)

Volevo solo sapere da voi qualche consiglio o se tutto puo' andare bene!!

la mia radio sara' gestita in questo modo:
- la regia principale trasmettera' su un server di streaming icecast mentre gli speaker si appoggiano su un server shoutcast
- all'ora  X con MBSPOT dico alla regia principale di trasmettere sul server icecast quello che esce dal server shoutcast, in modo che gli speaker vanno in diretta streaming
- La regia principale vorrei ceh fosse sempre in esecuzione in modo che se uno speaker avesse problemi, MBSTUDIO non sentendo arrivare nessn bit si ricollega con il server principale icecast

ma se per caso lo speaker ritarda un minuto per agganciarsi, MBSTUDIO che fa? si snete il muto sulla radio o trasmette quello che sta andando sulla principale?? devo congifurare qualcosa??

GRAZIE IN ANTICIPO ...

Spero che mi son fatto capire... consigli e chiarimenti sono ben accetti!!

Simone

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2010 14:39 #47212 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Playlist dal vivo

ma se per caso lo speaker ritarda un minuto per agganciarsi, MBSTUDIO che fa? si snete il muto sulla radio o trasmette quello che sta andando sulla principale?? devo congifurare qualcosa??


Mi pare di capire che, per esempio, hai programmato in MB SPOT alle ore xx:xx:xx una sequenza oraria dentro cui c'è la chiamata all'url dello speaker.
Ebbene, se a quell'ora lo speaker non ha acceso il suo stream, la connessione fallisce e semplicemente MB STUDIO prosegue con la sua playlist musicale come se niente fosse.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Apr 2010 16:48 #47224 by
Replied by on topic Re: Playlist dal vivo
perfetto... se per caso  vorrei intervenire manualmente e far trasmettere lo speaker ritardatario; che devo fare?

ci sono controindicazioni? :)

dunque mbstudio di default, se con la sequanza url non riceve bit prosegue con la regia automatica!!!

fighissima sta cosa....

ps: ma se il pc principale , dovesse andare in crash, mi consigliate qualche intervento particolare?


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2010 16:50 #47225 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Playlist dal vivo

perfetto... se per caso  vorrei intervenire manualmente e far trasmettere lo speaker ritardatario; che devo fare?


Clicchi il bottone "Sequenze Orarie", selezioni la sequenza oraria che prevedeva il collegamento e poi clicchi PLAY (con opzione "Suona Subito" attiva)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users