Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
05 Apr 2010 01:10 #46990 by azzurrapalermo
Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta was created by azzurrapalermo
salve a tutti e salve a maurizio, da ieri non ho pace continuamente mb studio si pianta e non risponde, ho passato una pasqua di m.... ad andare avanti e indietro dove funzionasse una linea internet per poter riattivare la radio chiudendo e riavviando mb, poi ancora ad intervalli di 2 3 ore si blocca, maurizio ho inviato anche debug, fammi sapere, inoltre chiedo a tutti voi se avete idea di cosa succede e se vi e' mai capitato, resto in attesa.
saluti ed ancora auguri, spero domani di non passare una'ltra giornata cosi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Apr 2010 03:18 #46991 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
A noi è capitato qualche settimana fa, ma ho dedotto quale fosse il problema solo in un secondo momento!
Infatti si trattava di qualche intoppo legato alla rete. Il nostro switch non switchava, ed avendo un server shoutcast direttamente nella lan, MBstudio crashava in continuazione con lo stesso modulo (ntdll.dll) con una marea di errori di rete segnalati nei report giornalieri di MB. Mi è bastato prima cambiare porta dello switch al pc con il server shoutcast e poi cambiare switch per porre fine ai continui (a volte anche a distanza di 20-30 minuti) blocchi di MBStudio e ritornare a vivere felici e tranquilli! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Apr 2010 11:19 #46993 by LuK

inoltre chiedo a tutti voi se avete idea di cosa succede e se vi e' mai capitato

Solo Maurizio, con l'analisi del debug, potrà darti una risposta definitiva, però, per esperienza posso dirti che,  molto difficilmente la causa di questi crash sarà da imputare ad MB-Studio. Molto più plausibile un problema "esterno", (magari hardware) come ha giustamente sottolineato Radio Incontro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
05 Apr 2010 12:48 #46994 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
grazie ragazzi, cmq attendo notizie da maurizio non appena visionati i debug, ho provato anche a reinstallare come se fosse la prima volta mb studio 8.42 in un'altro disco e poi ho sostituito la cartella con quella di mb studio che era in onda, e' ripartito tutto ma continuava a bloccarsi, fino a quando credo di avere identificato il problema... praticamente notavo che tutte le volte che stava andando in onda di Renga-ci sarai si intoppava tutto, sara stata una casualita mi sono chiesto? allora ho cercato di mandare in onda lo stesso brano su un'altro mb studio in pc regia 2...eccolo anche quello si e' bloccato... allora ho eliminato dalla regia 1 quel file e l'ho cancellato e dalle 06 di questa mattina non e' piu accaduto nulla.
credo quindi che ogni volta che riavviavamo mb ad un certo punto lui cercava di mandare in onda quel file e quindi tutto si bloccava, cmq per la conferma resto in attesa dell'analisi piu completa di Maurizio che mi dira' cos'e' che succede o che succedeva.
Volevo solo chiedere, ma se adesso voglio ripassare mb in vecchio hard disk, posso reinstallarlo sempre come se fosse prima installazione sul disco D piuttosto che E e copiare poi successivamente la cartella di mb sul percorso idoneo e tutto funzionera' o devo fare qualche altra procedura? tipo installare quella di aggiornamento 8,42 invece che quella di prima installazione, quali potrebbero essere i problemi? le vecchie cartelle mb studio che trovo nel vecchio disco di configurazione basta eliminarle per disistallarlo da quel preciso hd?
grazie a tutti e buona pasquetta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
06 Apr 2010 10:49 #46997 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
ciao a tutti e ciao Luk, mi chiedevo ma per caso ho sbgliato sezione del forum come post per far si che maurizio veda questo mio post?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2010 11:53 #46999 by LuK

ciao a tutti e ciao Luk, mi chiedevo ma per caso ho sbgliato sezione del forum come post per far si che maurizio veda questo mio post?

In effetti, forse è meglio spostarlo (lo faccio subito) in quello specifico per l'assistenza di MB-Studio. Comunque, se hai mandato il debug, Maurizio è sicuramente al corrente del problema. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
06 Apr 2010 16:06 #47006 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
qual'e' quello specifico per l'assistenza?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2010 23:16 #47008 by LuK

qual'e' quello specifico per l'assistenza?

E' questo. Tu avevi postato in "Radio Forum". ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2010 00:06 #47011 by giancarlo
Il blocco canzoni è successo anche a noi.
Il problema  era la foto dell'artista, c'era un virus nel file jpeg.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
07 Apr 2010 05:04 #47013 by sasa

Il blocco canzoni è successo anche a noi.
Il problema  era la foto dell'artista, c'era un virus nel file jpeg.


pensa tu anche questo potrebbe creare problemi.....  :( :( :( :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2010 15:52 #47022 by MB SOFT
Vedo ora questo post e come sempre raccomando di postare i problemi di MB STUDIO solo nella sezione dedicata a MB STUDIO.

Radio azzurra puoi inviarmi in qualche modo il file audio che ti bloccava MB STUDIO? vorrei capire il problema in modo che in futuro non possa ripetersi con altri files.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
07 Apr 2010 20:21 #47025 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
adesso te lo invio, ho una copia del file in regia 2 mentre in quello della diretta l'ho cancellato, cmq anche in regia 2 se cerco di mandare in onda questo brano impazzisce tutto, fammi sapere ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users