nomi file registrazioni

  • Topic Author
16 Apr 2010 17:51 #47332 by
nomi file registrazioni was created by
Prima (8.42) facevo così:
- con l'Agenda alle 7.28 impostavo il nome del file della registrazione "grlocale"; alle 7.35 "rassegna".
- MB mi suonava in sequenza gli oggetti "notiaziario.mp3" e poi "rassegna stampa.mp3", ognuno dei quali aveva settato "All'inizio avvia registrazione" e "Alla fine termina registrazione".
In questo modo l'unica cosa che a me importava era che il notiziario partisse in un qualsiasi istante tra le 7.28 e le 7.35 affinchè la registrazione prendesse il nome "grlocale"; per quanto riguarda la rassegna stampa a me bastava che questa andasse in onda dopo le 7.35 affinchè la registrazione prendesse il nome "rassegna".
Con questo sistema non mi importava nulla della durata del notiziario: per conto mio poteva andare ben oltre le 7.35 che comunque ormai aveva acquisito il nome desiderato. In linea di massima alle 7.35 infatti la messa in onda di quel notiziario non era acora terminata.

Ora (8.43) faccio così:
- in MBS programmo la registrazione del file "grlocale" dalle 7.28 alle 7.59 sfruttando i bit;
- in MBS programmo la registrazione del file "rassegna" dalle 7.35 alle 7.59 sfruttando i bit.
Avevo impostato 7.59 in quanto non potevo sapere a che ora sarebbe terminata la messa in onda dei singoli files.
Ero convinto che la rassegna stampa, andata in onda alle 7.40 avrebbe assunto il nome "rassegna", ma invece ha sovrascritto il file "grlocale".
E' corretto ciò che è successo?

Grazie, ciao.

Stefano F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Apr 2010 18:17 #47334 by
Replied by on topic Re: nomi file registrazioni
mi accodo segnalando che  manca l'inserimento della data, sull'estensione del nome del file.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2010 18:33 - 16 Apr 2010 18:36 #47335 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: nomi file registrazioni

- in MBS programmo la registrazione del file "grlocale" dalle 7.28 alle 7.59 sfruttando i bit;
- in MBS programmo la registrazione del file "rassegna" dalle 7.35 alle 7.59 sfruttando i bit.


No, fai attenzione, non devi dare orari che si sovrappongono uno all'altro; se uno inizia alle 07:35 l'altro deve per forza terminare prima, ad esempio alle 07:34 altrimenti quando arriva il bit prende il primo file valido che è sempre grlocale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 16 Apr 2010 18:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2010 18:34 #47336 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: nomi file registrazioni

mi accodo segnalando che  manca l'inserimento della data, sull'estensione del nome del file.


se vuoi aggiungere la data, usa i caratteri jolly a tuo piacimento, ad esempio pippo%ddmmyy% oggi diventa pippo160410

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Apr 2010 22:19 #47337 by
Replied by on topic Re: nomi file registrazioni

No, fai attenzione, non devi dare orari che si sovrappongono uno all'altro; se uno inizia alle 07:35 l'altro deve per forza terminare prima, ad esempio alle 07:34 altrimenti quando arriva il bit prende il primo file valido che è sempre grlocale.


Allora per ovviare al mio problema stavo pensando a queste due soluzioni.

Ipotesi 1)
Imposto il registratore con un file con nome a caso per attendere bit dalle 00.00 alle 23.59
Con l'agenda vado a cambiare il nome del file alle 7.28, poi alle 8.35, ecc... (ma questo comando ha ancora effetto?)

Ipotesi 2)
Imposto la registrazione di un file "Informazione" e, oltre che ad attendere i bit, gli metto la spunta su 2Aggiungi il numero al nome del file".
Sui due notiziari che vanno in onda imposto ad entrambi di avviare la registrazione all'inizio e terminarla alla fine.
A questo punto credo che otterrò un file "Informazione_1.mp3" (quello che prima chiamavo "grlocale") e "Informazione_2.mp3" (quello che prima chiamavo "rassegna").
E' corretta la procedura?

Funzionerebbero entrambe le procedure esposte?
Quelle mi consigli di adottare?

Grazie, ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2010 01:23 #47338 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: nomi file registrazioni

Imposto la registrazione di un file "Informazione" e, oltre che ad attendere i bit, gli metto la spunta su 2Aggiungi il numero al nome del file".
Sui due notiziari che vanno in onda imposto ad entrambi di avviare la registrazione all'inizio e terminarla alla fine.
A questo punto credo che otterrò un file "Informazione_1.mp3" (quello che prima chiamavo "grlocale") e "Informazione_2.mp3" (quello che prima chiamavo "rassegna").
E' corretta la procedura?


Si, questa è la procedura corretta per effettuare 2 registrazioni molto adiacenti.

Le funzioni da agenda che riguardano il registratore non esistono piu' dunque la tua ipotesi 1 non funziona.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users