Piccoli chiarimenti sul funzionamento di MBSTUDIO

  • Topic Author
20 Apr 2010 15:47 #47442 by
Piano piano sto comprendendo il funziopnamento di questo splendido programma

io non sapevo dove postare precisamente ed ho piu domande da fare:

CARICAMENTO CANZONI:
1- per quale motivo, quando carico canzoni non mi prende tutte quelle che seleziono da una cartella? problemi di nome file? tag?
2- durante il caricamento delle song, scegliendo l'opzione "sposta file in cartella predefinita" , e' possibile copiarli e non spostarli fisicamente?

WEBCAST
1-  la regia si connette ma non emette nessn suono nonostante siano in esecuzione song.. cosa posso andare a controllare?
2- e' possibile mettere il classico"mute" alla regia, in modo da ascoltare cosa vien emesso sul mio sito, dove ci sta il player?

SEQUENZA ORARIA:
1- la mia regia all'ora x si colelga ad un indirizzo streaming "xxx.xxx.xx..xx: porta", per settare quanto la regia deve aspettare se non arrivano bit per riattacare automaticamente, cosa devo andare a toccare? sempre che sia possibile... o almeno sapere il valore di default ...

ONAIR
- 1. una volta caricata la mia minilist per una trasmissione, come faccio a far suonare automaticxamente dei suoni o jingle caricati in una playlist dal vivo?
- Esiste un modo per fare interviste in diretta tramite skype? oppure, esiste un altro metodo?


Per il momento basta cosi' :) ma GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Apr 2010 16:07 - 20 Apr 2010 16:36 #47443 by MB SOFT

1- per quale motivo, quando carico canzoni non mi prende tutte quelle che seleziono da una cartella? problemi di nome file? tag?

MB STUDIO non carica mai 2 volte una canzone avente uguale interprete - titolo.
Inoltre a volte ci sono canzoni taggate malissimo tipo "artista 1 - Traccia 1" ed in tal caso non vengono caricate.
Puoi comunque attivare il flag "Ignora TAG" per tentarne il caricamento.

durante il caricamento delle song, scegliendo l'opzione "sposta file in cartella predefinita" , e' possibile copiarli e non spostarli fisicamente?

Certo, vedi che c'è l' apposito click su "copia" anziche' "sposta"

1-  la regia si connette ma non emette nessn suono nonostante siano in esecuzione song.. cosa posso andare a controllare?

In Configurazione\Webcast\Cattura devi settare la stessa scheda audio che hai settato in Audio\Scheda Audio principale e devi selezionare il canale "Wave"

2- e' possibile mettere il classico"mute" alla regia, in modo da ascoltare cosa vien emesso sul mio sito, dove ci sta il player?

Devi avere 2 schede audio nel computer oppure una scheda audio professionale con piu' di 1 uscita.

1- la mia regia all'ora x si colelga ad un indirizzo streaming "xxx.xxx.xx..xx: porta", per settare quanto la regia deve aspettare se non arrivano bit per riattacare automaticamente, cosa devo andare a toccare? sempre che sia possibile... o almeno sapere il valore di default ...

No, MB STUDIO a quell'ora (o meglio quando finsice la canzone che è in onda), prova a collegarsi, se non ci riesce prosegue con la programmazione normale.

- 1. una volta caricata la mia minilist per una trasmissione, come faccio a far suonare automaticxamente dei suoni o jingle caricati in una playlist dal vivo?

Schiacci uno dei pulsanti in fondo allo schermo (assicurandoti che nella playlist dal vivo sia attiva l'opzione "Suona subito"

Esiste un modo per fare interviste in diretta tramite skype? oppure, esiste un altro metodo?

Si, ma è complesso ... devi comunque avere 2 schede audio o una scheda audio professionale con piu' di 1 uscita e forse è ancora meglio avere un mixer hardware multitraccia esterno.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 Apr 2010 16:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Apr 2010 16:40 #47595 by
Intanto grazie delle risposte, pianopiano sto imparando!!!!
alcune ukteriori cosette:

- Dunque, per rendere indipendenti i miei speaker, dove ognuno trasmette da casa prorpia o da altro luogo lontano dalla regia principale; cosa mi consigliate di fare?
      A- dargli un canale di streaming al quale mbstudio si collega ma con il rischio di non farli andare in onda
      B- staccare lo streaming di MBSTUDIO e far attaccare gli speaker sullo stesso server con il brutto "mute" di stacco dove bisogna aggiornare la pagina web dove risiede il server di streaming
      C- Ditemi la vostra :)

- Anche se complesso. vorrei capire come poter fare delle interviste in diretta con skype oppure con altri programmi

Bless up ...

Simone

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Apr 2010 17:33 #47598 by MB SOFT

A- dargli un canale di streaming al quale mbstudio si collega ma con il rischio di non farli andare in onda

Certamente questo è il metodo piu' appropriato. Il rischio di non andare in onda dipende dalla correttezza oraria degli speakers. Per fare radio seriamente occorre anche una certa diligenza e precisione.

- Anche se complesso. vorrei capire come poter fare delle interviste in diretta con skype oppure con altri programmi

Compra un mixer audio esterno, per esempio: www.behringer.com/EN/Products/1204FX.aspx

e con 2 schede audio nel computer (o una scheda audio con 2 uscite) risolvi ogni problema.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.057 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users