1- per quale motivo, quando carico canzoni non mi prende tutte quelle che seleziono da una cartella? problemi di nome file? tag?
MB STUDIO non carica mai 2 volte una canzone avente uguale interprete - titolo.
Inoltre a volte ci sono canzoni taggate malissimo tipo "artista 1 - Traccia 1" ed in tal caso non vengono caricate.
Puoi comunque attivare il flag "Ignora TAG" per tentarne il caricamento.
durante il caricamento delle song, scegliendo l'opzione "sposta file in cartella predefinita" , e' possibile copiarli e non spostarli fisicamente?
Certo, vedi che c'è l' apposito click su "copia" anziche' "sposta"
1- la regia si connette ma non emette nessn suono nonostante siano in esecuzione song.. cosa posso andare a controllare?
In Configurazione\Webcast\Cattura devi settare la stessa scheda audio che hai settato in Audio\Scheda Audio principale e devi selezionare il canale "Wave"
2- e' possibile mettere il classico"mute" alla regia, in modo da ascoltare cosa vien emesso sul mio sito, dove ci sta il player?
Devi avere 2 schede audio nel computer oppure una scheda audio professionale con piu' di 1 uscita.
1- la mia regia all'ora x si colelga ad un indirizzo streaming "xxx.xxx.xx..xx: porta", per settare quanto la regia deve aspettare se non arrivano bit per riattacare automaticamente, cosa devo andare a toccare? sempre che sia possibile... o almeno sapere il valore di default ...
No, MB STUDIO a quell'ora (o meglio quando finsice la canzone che è in onda), prova a collegarsi, se non ci riesce prosegue con la programmazione normale.
- 1. una volta caricata la mia minilist per una trasmissione, come faccio a far suonare automaticxamente dei suoni o jingle caricati in una playlist dal vivo?
Schiacci uno dei pulsanti in fondo allo schermo (assicurandoti che nella playlist dal vivo sia attiva l'opzione "Suona subito"
Esiste un modo per fare interviste in diretta tramite skype? oppure, esiste un altro metodo?
Si, ma è complesso ... devi comunque avere 2 schede audio o una scheda audio professionale con piu' di 1 uscita e forse è ancora meglio avere un mixer hardware multitraccia esterno.