MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux

More
19 Sep 2014 12:55 #75539 by Morpheus
carissimi, credo di aver fatto un passo avanti per utilizzare MBStudio anche sotto Linux (Ubuntu 14.04 la versione che utilizzo a 64bit) come client per l'editing.
Come da mio post precedente, il problema era che wine non "mappava" la rete e quindi non poteva caricare nella configurazione i dati per l'archivio brani, genere etc etc. In pratica non caricava la cartella MBStudio del computer della diretta in un altro PC della rete LAN.
La soluzione si ottiene attraverso il "mount" della condivisione di rete.
Oltre a wine, quindi bisognerà installare cifs-utils che permette il mount della condivione di rete.
Al momento ho qualche problema con i permessi avendo saltato alcuni passaggi per vedere se il sistema funzionava ma anche con la vostra mano, magari ci arriviamo alla fine.

Io ho creato una cartella MBStudio che ho messo sotto /home/massimo e con cifs ho montato la condivisione del PC della diretta per i file cfg contenenti i dati, lo stesso dovrò fare con le altre condivisioni dove risiedono i file della canzoni o altro se in poszioni diverse da C:\MBStudio ma per ora con wine, finalmente riesco a connettere il client ai dati della diretta.

Mi è stata determinante questa guida
www.claudioromeo.it/Joomla/index.php/inf...-rete-in-ubuntu.html

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2014 14:11 #75540 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: MB Studio su Ubuntu 14.04 - Linux
:D
Confermo, per poter utilizzare MBStudio come client e connettersi alla propria LAN da cui attingere i dati, oltre a wine bisogna utilizzare cifs che permette la mappatura delle condivisione in locale

Il comando generico da utilizzare è questo:

sudo mount -t cifs //Server/Condivisione PuntoDiMount -o user=NomeUtente,pass=PasswordUtente,rw,uid=NomeUtente

nella guida che ho linkato c'è la procedura per rendere il tutto automatico all'accensione del pc, senza dover ogni volta mappare tutte le cartelle...

8)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ridethewave
13 Nov 2017 16:39 #84276 by ridethewave
Replied by ridethewave on topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx
Ciao, so che questo e' un post un bel po' vecchiotto, ma apprezzerei molto se qualcuno mi potesse dare un a mano con lo stesso problema. Non riesco a completare l'installazione su Linux perche' mi esce sempre l'errore "font swiss 721 bold condensed bt not installed! " . Vi prego, datemi tutti gli step per installare correttamente MB Studio Pro su Linux, anche scrivendomi qui se fosse possibile: radio (.) ridethewave (at) gmail (.) com
Grazie mille anticipatamente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users