Ho installato MB Studio sull'ultima versione di Ubuntu. Installazione andata a buon fine.
Ho aperto MB Studio e mi segnalava la mancanza dei font. Bene, ho installato su Ubuntu anche i font.
Solo che ora MB Studio dice che manca il carattere "Swiss 721 Bold Condensed BT".
In realtà, su Ubuntu il suddetto carattere ha preso il nome di "Swis721 Cn BT".
Inoltre gli altri caratteri hanno nomi così:
"Swiss911 XCm BT"
"Zurich XCn BT"
Ci sarebbe la possibilità di cambiare in MB Studio i nomi dei Font da cercare? Magari in un file di configurazione .ini...
Allo stato attuale non ho modo di eseguire MB Studio, ed è davvero un peccato, dato che al di là di questo problema dei font, siccome utilizza le classiche Runtime libraries di VB dovrebbe funzionare bene.
Se riusciamo a superare questo ostacolo, potrei scrivere una guida completa per il suo utilizzo su Linux e ciò lo renderebbe utilizzabile anche su un altro sistema operativo, oltre a Windows!
a livello di stabilità l'ho fatto girare per 4-5 ore con musica in PLAYALL e non ho riscontrato nessun rallentamento.
Siccome la chiave USB la sto utilizzando in radio, non posso per OVVI motivi testarla con i driver Cryptobox per linux.
Nei prossimi giorni mi sarà attivata una nuova licenza e proverò con quella.
Quindi, in teoria, se funziona con Linux potrebbe funzionare anche su Mac?!? :
beh, certo, se la versione di Wine per MAC è la stessa che usano ora su ubuntu e affini, perché no?
Però non so se esistono i drivers per MAC della Key USB
Riapro il topic per una domanda, tenendo presente che intanto UBUNTU è alla versione 14.04, quella che utilizzo a 64 bit.
Ho installato MBSTUDIO 8.55.3 su questa macchina e risolto tutti i problemi relativi ai fonts grazie ai posts qui.
Lo vorrei proverei come macchina per editare file e playlist, non per la diretta (tenuta su un win7 a 64 bit). Nella configurazione però non c'è possibilità di andare a cercare la cartella sulla LAN per caricare tutti i dati relativi alla diretta.
non so come funzioni su MAC, wine non ho mai provato nonostante possa disporre di un iMac. Su Linux per l'installazione nessun problema, avendo un'architettura a 64 bit, ho chiaramente scaricato la versione di MBStudio relativa a win 7 e 8 e su wine, nella configurazione ho messo naturalmente l'indicazione a windows 7.
Resta questo problema che mi pare sia molto comune, aprendo MBStudio non posso settare la rete verso un computer della mia LAN perché, appunto non ci sono le risorse di rete.
Resta questo problema che mi pare sia molto comune, aprendo MBStudio non posso settare la rete verso un computer della mia LAN perché, appunto non ci sono le risorse di rete.
Provo a dire la mia. Non ho forse capito bene il problema. Ma con "non ci sono le risorse di rete" intendi che non riesci a vedere visualmente la rete?
Si potrebbe risolvere scrivendo a mano il persorso: \\NOMEMACCHINA\Nome condiviso oppure \\IPMACCHINA\Nome condiviso
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users