AGGIORNARE DA 8.33 a 8.44 ERRORE MBSONG.DAT

  • NICKYGDJ
  • Topic Author
29 Sep 2010 08:44 #50798 by NICKYGDJ
come da oggetto.
Ho messo la versione 8.44, prima avevo la 8.33. Ho preso il file MBsongs.dat dove ci sono memorizzate le informazioni riguardo a intro ecc ecc...
solo che all'avvio della regia mi da questo errore...
Errore carica archivio - vers errata del file mbsongs.dat (8.32) è richiesta la vers 8.44.....

Come devo fare per trasferire tutti i settaggi senza perder il lavoro fatto e rifarlo di nuovo canzone per canzone???
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2010 09:16 #50799 by MB SOFT
Non installare mai aggiornamenti senza leggere le specifiche istruzioni su cosa e come aggiornare:

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9359.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • NICKYGDJ
  • Topic Author
29 Sep 2010 18:48 #50826 by NICKYGDJ
Spero di aver capito bene la procedura datemi conferma.

1. mi serve MB LIVE 1.43 o superiore.
2. mi serve Per aggiornare da MB STUDIO 8.33 a MB STUDIO 8.36 eseguire il file MBStudioUpdate836.exe
3. poi devo aggiornarla alla versione 8.42
4. infine devo mettere la versione 8.44 sopra la 8.42

Devo fare man mano i passaggi e solo cosi potro' recuperare il file con i settaggi MBSongs.dat convertito per la 8.44.
Una volta creato il file mbsongs.dat compatibile per la vers. 8.44 la prox volta mi basta installare solo la versione 8.44 (senza tutto sto macello di passaggi)
e sostituire il file mbsong.dat salvato che è gia compatibile x la 8.44 ...
bhe se ho capito bene cosi dovrebbe funzionare...

Con la 8.33 mi succede spesso che quando clicco su carica playlist (manualmente) mi si blocca il software e devo chiuderlo e riaprirlo.

cmq spero con la 8.44 di risolvere il problema che si blocca la regia e spero di recuperare i settaggi delle songs, bhe  altrimenti è un manicomio settare di nuovo 1700 song.. (non so tante lo so ) ma nn so quanto ci ho messo x farlo....
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2010 22:03 #50834 by MB SOFT
Innanzitutto spero che, prima di installare l'aggiornamento 8.44, hai fatto cio' che era scritto e cioe':

Prima di installare l'aggiornamento, creare una copia di scorta della cartella MBStudio; in caso di problemi gravi, ripristinare la vecchia cartella MBStudio per tornare alla versione precedente

Quindi ora devi solo ripristinare la cartella MBStudio precedente e dunque tornera' la tua versione 8.33 perfettamente funzionante.

Fatto questo devi scaricare ed installare MBStudioUpdate842.exe (che si trova nella cartella Old

Fatto questo puoi finalmente installare MBStudioUpdate844.exe

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • NICKYGDJ
  • Topic Author
29 Sep 2010 22:20 #50837 by NICKYGDJ
No non ho salvato tutta la cartella MBSTUDIO ma solo i file *.Dat  (songs,random ecc) e cmq reinstallando la 8.33 e sostituendo i file la regia 8.33 funziona cm prima.

quindi se ho la 8.33 devo solo installare la 8.42 (la 8.42 si leggera' il file mbsongs.dat della 8.33? è compatibile??)
e poi mettrere la 8.44
quindi posso saltare il passaggio della 8.36???

MB LIVE 1.43 o superiore devo installarlo o posso tralasciarlo??
grazie
Innanzitutto spero che, prima di installare l'aggiornamento 8.44, hai fatto cio' che era scritto e cioe':

Prima di installare l'aggiornamento, creare una copia di scorta della cartella MBStudio; in caso di problemi gravi, ripristinare la vecchia cartella MBStudio per tornare alla versione precedente

Quindi ora devi solo ripristinare la cartella MBStudio precedente e dunque tornera' la tua versione 8.33 perfettamente funzionante.

Fatto questo devi scaricare ed installare MBStudioUpdate842.exe (che si trova nella cartella Old

Fatto questo puoi finalmente installare MBStudioUpdate844.exe

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2010 22:33 #50838 by MB SOFT

quindi se ho la 8.33 devo solo installare la 8.42 e poi mettrere la 8.44
quindi posso saltare il passaggio della 8.36???


esatto

MB LIVE 1.43 o superiore devo installarlo o posso tralasciarlo??


MB LIVE non serve

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • NICKYGDJ
  • Topic Author
30 Sep 2010 00:43 #50844 by NICKYGDJ
mmmmm nn funziona...
ecco la procedura che ho fatto:

sul pc con windows XP avevo installato mb studio 8.33 con i vari settaggi canzone per canzone.
ho fatto la copia di backup della cartella ed ho installato la vers. update 8.42.exe
ho aperto la regia e bene si è preso il file mbsongs.dat con i vecchi settaggi.
Ora chiudo ed installo la versione MBStudio 8.44 Install.exe
apro la regia e mi da' l'errore:

versione errata del file
C/mbstudio/mbsongs.dat (8.42)
E' richiesta la versione 8.44

dove sbaglio????

non e' che ci sta un'update 8.44 invece dell'install???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Sep 2010 10:20 #50856 by MB SOFT

Ora chiudo ed installo la versione MBStudio 8.44 Install.exe
apro la regia e mi da' l'errore:

versione errata del file
C/mbstudio/mbsongs.dat (8.42)
E' richiesta la versione 8.44

dove sbaglio????

non e' che ci sta un'update 8.44 invece dell'install???


Certo, dovevi installare MBStudioUpdate844.exe, mai usare MBStudioInstall.exe (questo va usato solo la prima volta che si installa MBStudio nel computer e mai piu')

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.064 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users