Mb in rete

  • Topic Author
04 Oct 2010 16:58 #50986 by
Mb in rete was created by
Ieri ho provato a far pescare ad mb studio le canzoni che erano state salvate in un NAS (hard disk di rete) e collegato tramite una rete a 100Mbs.
Ho riscontrato notevoli problemi:
1)rallentamento del programma
2) saltellamento dei file in onda
In pratica non getibile

Ipotizzo che in parte sia colpa dello switch, ma qualcuno di voi utilizza questa configurazione o pescate direttamente gli mp3 da un hd interno al pc.
Grazie,
Alessio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2010 17:03 - 04 Oct 2010 17:06 #50988 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Mb in rete
Avresti lo stesso risultato con qualunque altro software di mixaggio diverso da MB STUDIO, probabilmente l'accesso al nas ed il flusso dal nas non sono veloci oppure la velocita' non è costante. Tra il NAS e il pc ci sono la scheda di rete, il cavo di rete e lo switch.

Ovviamente l'utilizzo di un disco fisso interno è la scelta migliore in termini di velocita' di accesso.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 04 Oct 2010 17:06 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
04 Oct 2010 17:05 #50989 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Mb in rete
io avevo lo stesso problema.. i nas purtroppo sono troppo lenti...  alla fine ho spostato tutto su usb e ho fatto un ftp virtuale se usavi un  nas per quel motivo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Oct 2010 09:39 #51240 by
Replied by on topic Re: Mb in rete
Io ho tutto in rete a 100Mbps e non riscontro alcun problema.
Le periferiche (nas, workstations) hanno interfacce di rete in gigabit ma ovviamente per il momento sono sottoutilizzate.
La qualità del nas (e degli hard disk che integra) è molto importante.
È sempre preferibile un nas in configurazione raid con dischi a prestazioni evolute (i cosiddetti hard disk "raid edition") che hanno prestazioni (e costi) ben superiori a quelle dei dischi standard soprattutto in termini di durata e affidabilità.
Parliamo comunque di costi che si aggirano intorno ai 100 euro per un disco da 500 Gb.
Per quanto riguarda i cablaggi è indispensabile utilizzare cavi lan almeno in categoria 5 (per 100Mbps) o 6 (per gigabit).
La qualità del cavo (ma anche degli switch) infatti influenza notevolmente la resa finale della rete nel suo complesso e soprattutto bisogna evitare il sistema wireless perché un calo del livello di radiofrequenza può compromettere la qualità del flusso in locale nel transito di dati tra il nas e il pc di regia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
08 Oct 2010 10:01 - 08 Oct 2010 11:17 #51241 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: Mb in rete
Noi utilizziamo da anni una configurazione in rete Server e Client.
E' fondamentale un cablaggio cat 5, sui pc schede di rete a 1Gb e switch di buona qualità anch'esso a 1 Gb.
Sul server un disco (anche ata vabene) solo per i software, una coppia di dischi sata II in configurazione raid1 solo per i brani ed un'altra coppia di dischi sata II raid1 per altro audio. Gruppi di continnuità oltre che sui pc anche sullo switch e router indipendente dallo switch.
Connettori e cavi di collegamento accuratamente intestati.
Last edit: 08 Oct 2010 11:17 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2010 16:13 #51306 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mb in rete
Anche noi utilizziamo quasi la stessa configurazione di Primaradio. 3 dischi fissi, uno per sistema operativo e programmi, gli altri 2 sata in raid 1 per brani ed audio vario. Inbispensabile l'impiego di switch e router separati (noi abbiamo tutto Netgear Prosafe) e di cavi STP cat 5e. Sulla postazione secondaria registriamo alcuni programmi postprodotti e mai nessun rallentamento. Una soluzione professionale alternativa al nas potrebbe essere l'impiego di una rete san su fibra ottica...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.057 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users