codici jolly

  • Topic Author
13 Oct 2010 19:48 #51410 by
codici jolly was created by
Ciao Maurizio, mi stò scervellando per scaricare degli oroscopi con le date:
originale http://www.radiomia.i/images/stories/audio/oroscopo/14-10.mp3 e così tutto ok...io lo trasformo così...:
http://www.radiomia.i/images/stories/audio/oroscopo/%14%-%mm%.mp3
ma nulla....dove sbaglio ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Oct 2010 20:44 #51412 by
Replied by on topic Re: codici jolly
Probabilmente gli errori sono 2:
- il sito della radio sarà .it e non .i
- se il 14 è il giorno del mese cui ti riferisci, devi trasformarlo col codice jolly in %dd%
- se invece il 14 è un numero fisso che non cambia mai devi lasciarlo senza % in parte

Praticamente credo che quello corretto sia:
www.radiomia.it/images/stories/audio/oroscopo/%dd%-%mm%.mp3

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
14 Oct 2010 06:37 #51420 by sasa
Replied by sasa on topic Re: codici jolly
Giusto quello che dice Stefano... Prova cosi..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Oct 2010 08:14 #51421 by
Replied by on topic Re: codici jolly
mi scuso ma non avevo letto ciò che avevo scritto,  il sito è .it e la data cambia....
giusto questo ...www.radiomia.it/images/stories/audio/oroscopo/%dd%-%mm%.mp3

ed è quello che faccio io... ma nulla

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2010 09:21 #51423 by alvin
Replied by alvin on topic Re: codici jolly
Ma il file è presente sul server? Ho provato ad inserire il giorno e il mese di oggi, ma non c'è niente. Forse il problema è questo..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Oct 2010 09:46 #51425 by
Replied by on topic Re: codici jolly
tutto a posto ...funzia...era il loro server che non aveva il file... cmq www.radiomia è il mio sito... . : :-X
grazie a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • progetto
15 Oct 2010 13:37 #51457 by progetto
Replied by progetto on topic Re: codici jolly
a proposito di caratteri jolly

devo scaricare dei file nominati cosi

www.ciccio.it/audio 70 diretta.mp3

il numero incrementa di settimana in settimana ma non ha alcun riferimento al numero della settimana dell'anno,
èsolo un numero che incrementa di +1 ad ogni aggiornamente (oltretutto non regolare settimanalmente)

ho provato ad inserire www.ciccio.it/audio %69% diretta.mp3
ma scarica solo questo file e non l'aggiornamento successivo
dove sbaglio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2010 14:15 #51458 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: codici jolly

il numero incrementa di settimana in settimana ma non ha alcun riferimento al numero della settimana dell'anno,
èsolo un numero che incrementa di +1 ad ogni aggiornamente (oltretutto non regolare settimanalmente)


Sui downloads i caratteri jolly DEVONO essere legati al tempo (ore,minuti, giorno, messe, anno, etc).

Il download che hai mostrato non ha alcun legame col tempo e nessuna logica, quindi non puo' essere scaricato in modo automatico.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Oct 2010 23:38 #51491 by
Replied by on topic Re: codici jolly
La sparo li...
Dalla richiesta di Progetto sembra che, seppur non allineato, il numero del file che deve richiamare incrementa di una unità esattamente col passare di ogni settimana.
Posto che per questa settimana lui doveva cercare il file 70 e ora siamo nella settimana n. 41, avrebbe una costante di 29.
Non è che in questi casi di potrebbe fare cercare un file del tipo file_%ww+29%.mp3?
Se così funzionasse, questa settimana scaricherebbe il 70, la prossima settimana il 71, l'altra ancora il 72 e così via.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
17 Oct 2010 08:38 #51494 by homer
Replied by homer on topic Re: codici jolly
Tanto tempo fa per una questione analoga avevo trovato una soluzione di ripiego:
- scarico file sempre con stesso nome (es: pippo.mp3)
- dopo 5 minuti l'agenda di MB lanciava un piccolissimo file batch
- il batch conteneva il rename di pippo .mp3 nel nome che mi serviva con il comando n=n+1
In questo caso la 'costante' era il file precedente che veniva letto, quindi il +1 si aggiungeva a quello prima.
Più facile da provare che da spiegare  :-X
Sono sicuro che ci deve essere il post dell'epoca da qualche parte con anche la sintassi corretta..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2010 12:27 #51499 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: codici jolly

Non è che in questi casi di potrebbe fare cercare un file del tipo file_%ww+29%.mp3?


29*7=

questa funzione esiste gia': %day+203%%ww% potrebbe funzionare. Ma "progetto" ha scritto che l'incremento settimanale non è regolare, quindi non c'è alcuna possibilita' di applicare una regola matematica.
La cosa piu' semplice è di chiedere al fornitore dei files di usare una sintassi regolare e legata al calendario.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users