Come fermare la funzione "AGENDA"

More
08 Nov 2010 21:33 #52165 by flack
Come fermare la funzione "AGENDA" was created by flack
Ciao ragazzie cia Maurizio,
Avrei la necessità di fermare la funzione agenda. E' possibile?
Vorrei poter dare lo stop ad un determinato file.Altre possibili soluzioni da proporre??
Ho cercato e ricercato ma invano.
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Nov 2010 23:27 #52170 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Come fermare la funzione "AGENDA"

Ciao ragazzie cia Maurizio,
Avrei la necessità di fermare la funzione agenda. E' possibile?

Intendi dire che vuoi disabilitare la funzione dell'agenda? Nella finestra dell'agenda c'è proprio un click da mettere su "Disattiva agenda su questo computer"

Vorrei poter dare lo stop ad un determinato file.Altre possibili soluzioni da proporre??

Non ho capito la tua richiesta, mi spiace.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

09 Nov 2010 13:03 #52182 by

se intendi che vuoi eliminare dalla rotazione una canzone, in modo che mb studio non la peschi più, basta deselezionare tutte le fascie orarie sulle proprietà della canzone.
saluti

More
09 Nov 2010 21:54 - 09 Nov 2010 21:56 #52191 by flack
Replied by flack on topic Re: Come fermare la funzione "AGENDA"
Allora ragazzi il problema è questo:
ho una serie set mixati ai quali sovrappongo dei file "bianchi" (ogni 5-6 minuti l'uno dall'altro)che annunciano la radio etc.
I set in plalylist sono inseriti come files casuali.Succede che devo aspettare che questi ultimi si posizionino nella pagina onair prima di sapere sino a che ora "lanciare" con l'agenda il file "bianco (ultimo utile)" .
Mi occorre evitare che se la playlist con i set mixati finisca prima. i file "bianchi" vadano a sovrapporsi anche all'interno della playlist successiva sommandosi quindi  insieme  e purtroppo, ai jingles previsti per questa playlist.
Scusate se sono stato prolisso ma spero così di aver spiegato meglio il problema.
Se poi qualcuno ha una soluzione per evitare di usare l'agenda per "sparare" sovra i file bianchi, benvenga,anzi! A me non è venuta in mente nessuna altra opzione...
Saluti e ancora grazie a tutti per la preziosa collaborazione.

Flack
Last edit: 09 Nov 2010 21:56 by .

More
10 Nov 2010 15:46 #52206 by MB RADIO

Altrimenti potrei inserire i set mixati come fossero canzoni.

Non cambierebbe nulla rispetto al tuo quesito iniziale.

Ne aprofitto per segnalarti che sarebbe opportuno anche in caso di programmazione di sequenze con MBSot, sapere già la sua durata.Cosa che invece sappiamo solo una volta caricata in pagina di esecuzione.

E' gia' cosi'. Quando avvii MB SPOT aggiorna automaticamente la durata delle sequenze (A patto che in Configurazione\Cartelle siano elencati tutti i percorsi dei files audio, se non vede i files non puo' aggiornarne la durata)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
11 Nov 2010 21:49 #52287 by flack
Maurizio scusa ma la durata di due sequenze in MBSPOT non si vede.
La casella "durata" è vuota,come mai? Ho verificato percorsi e file ma della durata non c'è traccia.
Mi sa che ti invio il debug..
Flack

More
12 Jul 2011 23:50 #57935 by flack
Maurizio, tornando al problema. mi chiedevo se in vista della nuova versione, c'era la possibilità di o fermare l'agenda o se avevi previsto altre funzioni che ci permettano di sovrappore file "bianchi" ai mixati o ad altri file musicali piuttosto lunghi ad elle playlist.
Il suggerimento che mi hai dato qualche tempo fa non lìho ancora provato.
Speravo ci fosse qualche soluzione più facile..

Flack

More
13 Jul 2011 01:34 #57938 by MB RADIO

Maurizio, tornando al problema. mi chiedevo se in vista della nuova versione, c'era la possibilità di o fermare l'agenda o se avevi previsto altre funzioni che ci permettano di sovrappore file "bianchi" ai mixati o ad altri file musicali piuttosto lunghi ad elle playlist.
Il suggerimento che mi hai dato qualche tempo fa non lìho ancora provato.
Speravo ci fosse qualche soluzione più facile..

La prossima versione di MB STUDIO non conterra' cambiamenti di funzioni o nuove funzioni ma solo un ritocco grafico e forse la gestione video.
Per sovrapporre "bianchi" ai mixati vale sempre il metodo via agenda - file audio che usano tutti con successo da molti anni.

More
13 Jul 2011 21:58 #57965 by flack
Maurizio, nulla da dire sull'utilità di "spare" bianchi su mixati tramite agenda.
A me però rimane irrisolto il problema di come evitare di sovrapporre i bianchi programmati in agenda su playlist "normali".
Il metodo da te suggerito,mi sembra piuttosto rischioso e non l'ho ancora utilizzato..
L'unico per non sbagliare è attendere il posizionamento dei mixati e modificare l'agenda in funzione dell'ultimo file mixato.
Il fatto è che occorre fare gli straordinari sino alle 22 tutti i giorni >:(
Flack

More
14 Jul 2011 13:02 #57972 by MB RADIO

L'unico per non sbagliare è attendere il posizionamento dei mixati e modificare l'agenda in funzione dell'ultimo file mixato.

In MB STUDIO 8.5 il file audio sovrapposto dall'agenda potra' essere limitato ad un certo file o ad una certa playlist, non verra' quindi suonato se in quel momento in onda non c'è la playlist o il file previsti. Questo dovrebbe risolvere i tuoi timori.

More
14 Jul 2011 18:49 #57979 by flack
Grande Maurizio!!!!!!
Senza parole.
Flack

More
22 Nov 2011 16:13 #61041 by flack
Maurizio, ho cercato questa funzione nella 8.5 ma non l'ho trovata..mi daresti una mano?
Thanks

Flack

In MB STUDIO 8.5 il file audio sovrapposto dall'agenda potra' essere limitato ad un certo file o ad una certa playlist, non verra' quindi suonato se in quel momento in onda non c'è la playlist o il file previsti. Questo dovrebbe risolvere i tuoi timori.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users