Strane anomalie riscontrate in MB 8.45

  • Topic Author
12 Jan 2011 19:55 #53837 by
Buonasera Maurizio e buonasera a tutti i colleghi,
apro questo thread per segnalare alcune anomalie riscontrate da quando ho installato l'aggiornamento alla versione 8.45!
La speranza è che qualcuno riesca a dirmi se sbaglio qualcosa e d eventualmente come risolvere il problema nell'eventualità ci siano stati casi simili!

1) ho impostato alcunii liner... mbspot / preascolto / music line... seguendo le indicazionii, nel preascolto ho impostato i tre file utili per le varie prove... come prova outro ho messo un normale bianco per testare l'effetto ingresso voce... ebbene il file (nonostante esista) non viene suonato perchè non trovato (i percorsi sono ok, verificati più volte!!). Addirittura una sera al posto del file in bianco, come test outro la regia mi suonava la stessa canzone che stavo preascoltando!

2) in crea playlist, ancora oggi (problema segnalato già nella 8.33) con una playlist lunga (dalle 14 alle 22) ogni volta che modifico la durata di un blocco, per aggiornare i tempi in scaletta devo salvare e ricaricare la playlist (i tempi non aggiornano con i file molto lunghi quali mixati che vvengono editati). Inoltre ho notato che ci sono degli eventi che non vengono considerati nel conteggio dei tempi e per ovviare a tale problema devo necessariamente riempire la lista di "dummy tampone" per far tornare i conti... (PS: ovviamente sono a conoscenza del fatto che mb è una bomba con le play list automatiche e sequenze orarie... ma il sabato faccio una programmazione particolare per la quale preferisco scalettare canzone per canzone, ecco il motivo per il quale ho la necessità di una scaletta lunga fatta a mano.... una fatica inutile??? probabile... ma il risultato è una bomba!!!)
Questa oltre che una segnalazione vuole essere anche una richiesta : un bel tastino aggiorna nella sezione crea play list per fare un refresh senza dover richiamare per forza lla lista!

3) ultima segnalazione che mi viene in mente al momeento... proprio in funzione della creazione di questa lista del sabato, appena salvo la scaletta (ripeto, bella lunga, dalle 14 alle 22) Mb inizia a selezionare e suonare esattamente tutte le canzooni presenti nella playlist appena salvata...... le richiama una per una!!! non ne risparmia una!!!
il che mi sembra parecchio strano, oltre che brutto... passi una hit che può essere una casualità... ma anche le stesse oldies.... oggi ho già generato il palinsesto di sabato e per tutto il pomeriggio sono andate in onda le stesse medesime canzoni... come mai??

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i miei quesiti... ogni tipo di aiuto è bene accetto!
In attesa ovviamente che  il grande Maurizio, tra un impegno e l'altro, possa magari dedicarmi 5 minutini :-)
Buona serata e buon lavoro a tutti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2011 01:31 - 13 Jan 2011 01:43 #53860 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Strane anomalie riscontrate in MB 8.45

1) ho impostato alcunii liner... mbspot / preascolto / music line... seguendo le indicazionii, nel preascolto ho impostato i tre file utili per le varie prove... come prova outro ho messo un normale bianco per testare l'effetto ingresso voce... ebbene il file (nonostante esista) non viene suonato perchè non trovato (i percorsi sono ok, verificati più volte!!). Addirittura una sera al posto del file in bianco, come test outro la regia mi suonava la stessa canzone che stavo preascoltando!

E' la prima volta che viene riferito un problema del genere.
ti consiglio di inviare il debug per verificare cosa non funziona da te.

2) in crea playlist, ancora oggi (problema segnalato già nella 8.33) con una playlist lunga (dalle 14 alle 22) ogni volta che modifico la durata di un blocco, per aggiornare i tempi in scaletta devo salvare e ricaricare la playlist (i tempi non aggiornano con i file molto lunghi quali mixati che vvengono editati). Inoltre ho notato che ci sono degli eventi che non vengono considerati nel conteggio dei tempi e per ovviare a tale problema devo necessariamente riempire la lista di "dummy tampone" per far tornare i conti... (PS: ovviamente sono a conoscenza del fatto che mb è una bomba con le play list automatiche e sequenze orarie... ma il sabato faccio una programmazione particolare per la quale preferisco scalettare canzone per canzone, ecco il motivo per il quale ho la necessità di una scaletta lunga fatta a mano.... una fatica inutile??? probabile... ma il risultato è una bomba!!!)
Questa oltre che una segnalazione vuole essere anche una richiesta : un bel tastino aggiorna nella sezione crea play list per fare un refresh senza dover richiamare per forza lla lista!

Se MB STUDIO dovesse per esempio verificare ogni xx secondi la durata di tutti i files della playlist ti ritroveresti con una macchina lentissima, ecco perche' questa verifica viene fatta automaticamente solo quando carichi la playlist nell'editor. Ecco perche' non ti resta che salvarla e ricaricarla, non è un pulsante ma 2 pulsanti. E comunque supponendo che tu perda una mezz'oretta a compilare la tua playlist, nel corso di quella mezz'ora i files vengono modificati?
In ogni caso su questo argomento non è cambiato nulla rispetto alle vecchie versioni di MB STUDIO, quindi non penso sia un mal funzionamento specifico della versione 8.45

3) ultima segnalazione che mi viene in mente al momeento... proprio in funzione della creazione di questa lista del sabato, appena salvo la scaletta (ripeto, bella lunga, dalle 14 alle 22) Mb inizia a selezionare e suonare esattamente tutte le canzooni presenti nella playlist appena salvata...... le richiama una per una!!! non ne risparmia una!!!
il che mi sembra parecchio strano, oltre che brutto... passi una hit che può essere una casualità... ma anche le stesse oldies.... oggi ho già generato il palinsesto di sabato e per tutto il pomeriggio sono andate in onda le stesse medesime canzoni... come mai??

Si sicuramente è strano in quanto non c'è nessun legame tra cio' che carichi nelle playlist e cio' che sta andando in onda.
Ovviamente via forum mi è impossibile indagare quindi analizzero' il tuo debug se e quando lo invierai

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 13 Jan 2011 01:43 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jan 2011 18:07 #54014 by

1) ho impostato alcunii liner... mbspot / preascolto / music line... seguendo le indicazionii, nel preascolto ho impostato i tre file utili per le varie prove... come prova outro ho messo un normale bianco per testare l'effetto ingresso voce... ebbene il file (nonostante esista) non viene suonato perchè non trovato (i percorsi sono ok, verificati più volte!!). Addirittura una sera al posto del file in bianco, come test outro la regia mi suonava la stessa canzone che stavo preascoltando!

E' la prima volta che viene riferito un problema del genere.
ti consiglio di inviare il debug per verificare cosa non funziona da te.

Ok, appena si verifica il problema invio debug!

2) in crea playlist, ancora oggi (problema segnalato già nella 8.33) con una playlist lunga (dalle 14 alle 22) ogni volta che modifico la durata di un blocco, per aggiornare i tempi in scaletta devo salvare e ricaricare la playlist (i tempi non aggiornano con i file molto lunghi quali mixati che vvengono editati). Inoltre ho notato che ci sono degli eventi che non vengono considerati nel conteggio dei tempi e per ovviare a tale problema devo necessariamente riempire la lista di "dummy tampone" per far tornare i conti... (PS: ovviamente sono a conoscenza del fatto che mb è una bomba con le play list automatiche e sequenze orarie... ma il sabato faccio una programmazione particolare per la quale preferisco scalettare canzone per canzone, ecco il motivo per il quale ho la necessità di una scaletta lunga fatta a mano.... una fatica inutile??? probabile... ma il risultato è una bomba!!!)
Questa oltre che una segnalazione vuole essere anche una richiesta : un bel tastino aggiorna nella sezione crea play list per fare un refresh senza dover richiamare per forza lla lista!

Se MB STUDIO dovesse per esempio verificare ogni xx secondi la durata di tutti i files della playlist ti ritroveresti con una macchina lentissima, ecco perche' questa verifica viene fatta automaticamente solo quando carichi la playlist nell'editor. Ecco perche' non ti resta che salvarla e ricaricarla, non è un pulsante ma 2 pulsanti. E comunque supponendo che tu perda una mezz'oretta a compilare la tua playlist, nel corso di quella mezz'ora i files vengono modificati?
In ogni caso su questo argomento non è cambiato nulla rispetto alle vecchie versioni di MB STUDIO, quindi non penso sia un mal funzionamento specifico della versione 8.45

Forse mi sono spiegato male io, non intendevo dire fosse un malfunzionamento e non pretendo certo che la lista si aggiorni da sola ogni 3 secondi. Il mio voleva essere un suggerimento atto a snellire un'operazione, tutto qui... ho pensato che un semplice tastino aggiorna potesse venire incontro a me e chiunque dovesse avere esigenze simili... cmq per rispondere alla tua domanda, i file vengono modificati proprio dalla griglia... vengono editati dal preascolto.. ad esempio un mix potrebbe essere troppo lungo, allora lo edito... solo che una volta editato, i tempi della playlist rimangono identici... mentre se sostituisco un brano o un jingle, i tempi si aggiornano dopo qualche secondo!

3) ultima segnalazione che mi viene in mente al momeento... proprio in funzione della creazione di questa lista del sabato, appena salvo la scaletta (ripeto, bella lunga, dalle 14 alle 22) Mb inizia a selezionare e suonare esattamente tutte le canzooni presenti nella playlist appena salvata...... le richiama una per una!!! non ne risparmia una!!!
il che mi sembra parecchio strano, oltre che brutto... passi una hit che può essere una casualità... ma anche le stesse oldies.... oggi ho già generato il palinsesto di sabato e per tutto il pomeriggio sono andate in onda le stesse medesime canzoni... come mai??

Si sicuramente è strano in quanto non c'è nessun legame tra cio' che carichi nelle playlist e cio' che sta andando in onda.
Ovviamente via forum mi è impossibile indagare quindi analizzero' il tuo debug se e quando lo invierai

Questo caso si stà verificando proprio ora! appena salvato una playlist del sabato mattina e la regia stà suonando all'impazzata tutti i brani! Conta che le playlist le lavoro da una postazione remota rispetto alla regia... dunque quale debug devo mandarti? quello quella post produzione, messa in onda o entrambi?

Grazie ancora della disponibilità e pazienza!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jan 2011 18:14 #54015 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Strane anomalie riscontrate in MB 8.45

appena salvato una playlist del sabato mattina e la regia stà suonando all'impazzata tutti i brani! Conta che le playlist le lavoro da una postazione remota rispetto alla regia... dunque quale debug devo mandarti? quello quella post produzione, messa in onda o entrambi?


Direi entrambi, nella segnalazione indica chiaramente il giorno e l'ora del problema e il titolo della playlist che hai salvato.

Assicurati che in tutti i pc di post produzione il flag "Computer di trasmissione" sia disattivato, deve essere attivo solo in quello di messa in onda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jan 2011 19:06 #54016 by
Perfetto... ora stò inviando da post produzione.....
Appena completo l'operazione, invierò anche da messa in onda!
Grazie mille!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.057 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users