audio per streaming

  • Topic Author
14 Jan 2011 13:42 #53898 by
audio per streaming was created by
Ciao Maurizio, innanzitutto buon 2011, non fatti prima causa mia malattia....
un quesito: io uso 2 pc su radio mia...uno per la diretta : pc con scheda audio delta come da te consigliato....questo lo schema di invio audio pc>processore>ponte da questo pc come tua configurazione per scheda audio delta uso il tutto anche per lo streaming..... a certi orari ci scolleghiamo dal pc di messa in onda e usiamo l'altra regia con questa catena prima invio  sul pc di radio mia l'exit 1 come da allegato 1 poi tutto ok...il mio problema e il passaggio per lo streaming infatti sul pc radio mia tolgo il flag per lostreaming e lo inserisco sul pc regia 2...il problema e che mi disconnetto tutti gli asoltatori e poi si ridevono ricollegare...come posso ovviare a questo ?
volevo inserire l'audio della seconda uscita del processore tramite la scheda audio integrata...ma con la scheda audio delta ci sono conflitti ?...grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
14 Jan 2011 21:42 #53902 by barty
Replied by barty on topic Re: audio per streaming
secondo me non devi disconnettere la regia 1,
non togliere la spunta dall'encoder e semplicemente manda in onda l'ext e basta..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2011 00:39 #53903 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: audio per streaming

il mio problema e il passaggio per lo streaming infatti sul pc radio mia tolgo il flag per lostreaming e lo inserisco sul pc regia 2...il problema e che mi disconnetto tutti gli asoltatori e poi si ridevono ricollegare...come posso ovviare a questo ?


Non devi assolutamente spegnere l'encoder altrimenti perdi tutti gli ascoltatori, questo è normale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Jan 2011 12:18 #53907 by
Replied by on topic Re: audio per streaming
lo so che se spengo l'encoder perdo gli ascoltatori....ed è questo il problema.....ma se non tolgo la spunta l'audio non arriva....io ho settato come da tuo schema : EXIT 1 > TIPO : WDM RECORD FROM> SCHEDA AUDIO DELTA 44/12> INGRESSO LINEA INGRESSO (PROVATO PURE CON WAVE.
CON QUESTA CONFIGURAZIONE MI FUNZIONA TUTTO SU REGIA 1 COMPRESO EVENTUALE STREAMING DA FONTI ESTERNE, CIOE' DIRETTA ESTERNA.

ma quando vado in diretta dalla regia 2 e quindi disattivo la regia 1 e attivo la regia 2 come encoder tutto funzia sempre su regia 1 exit 1 e tutto ok...se con mb non riesco pensavo di portare l'audio sulla regia1 direttamente su scheda integrata realtek tramite seconda uscita del processore...tanto l'audio delle 2 regia passa sempre da li...che ne pensate ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2011 21:13 #53924 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: audio per streaming

pensavo di portare l'audio sulla regia1 direttamente su scheda integrata realtek tramite seconda uscita del processore...tanto l'audio delle 2 regia passa sempre da li...che ne pensate ?


Non hai alcun bisogno di usare la scheda realtek integrata, l'uscita audio dello studio 2 lo fai entrare sugli ingressi 3/4 della scheda M-AUDIO, ti configuri una EXT su quegli ingressi e mandi in onda la diretta dello studio attivando appunto EXT. In questo modo non dovrai spegnere alcun encoder.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jan 2011 19:45 #53962 by
Replied by on topic Re: audio per streaming
Ciao Maurizio ho fatto una prova ma niente non rmixer regia 2 cavo out a scheda audio delta 3/4 in  poi da software delta : mixer attivati i canali, cioe messi al massimo come 1/2        regia 1 : configurazione mb > exit 2 tipo wdm record from  scheda audio delta 3/4 linea ingresso    webcast  scheda cattura da delta monitor  linea ingresso    creato evento exit 2 ...dove sbaglio ?
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2011 10:29 #53967 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: audio per streaming
Mi spiace ma via forum non capisco la tua configurazione e non so aiutarti

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
18 Jan 2011 14:09 #53978 by
Replied by on topic Re: audio per streaming
tutto ok riuscito....ma... mi esce con l'eco...come mai e cosa faccio ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users