Regolazione volume

  • Topic Author
18 Jan 2011 21:41 #53995 by
Regolazione volume was created by
Ho provato il programma offerto radioweb e ho notato che i volumi e i tagli non mi piacevano molto. Così ho provato a modificare 4 cosette.AGC e compressore da MB Studio sono disattivati e uso mp3 normalizzati: quindi non arrivo a 0 db ma sto sotto e compenso tramite processore esterno. In questa impostazione i voice outro dei file mbs (o in genere tutte le parti parlate) vanno nettamente oltre il livello di volume standard che mi sn imposto, andando tr oltre rispetto al volume delle canzoni.
Come posso fare per abbassare il gain delle parti parlate?
Più in generale...esiste un impostazione su MB studio che varia il gain delle tracce onde evitare di editare ogni cosa con un altro software?

Il volume nella scheda propietà di ogni oggetto a cosa si riferisce? ho notato che nn si tratta del gain dell'oggetto e il suo comportamento varia a seconda se si tratta di voice intro, outro, mix standard ecc.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jan 2011 15:02 #54007 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Regolazione volume
Il volume nella scheda oggetto è per l'appunto il volume di riproduzione dell'oggetto, con l'eccezione dei voice track, in quel caso è il volume a cui viene abbassata la musica di fondo.

Comunque se hai un processore del segnale sull'uscita generale, e se il processore lavora correttamente, nessuno si accorge di eventuali dislivelli audio tra i vari files.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jan 2011 15:30 #54009 by
Replied by on topic Re: Regolazione volume

Il volume nella scheda oggetto è per l'appunto il volume di riproduzione dell'oggetto, con l'eccezione dei voice track, in quel caso è il volume a cui viene abbassata la musica di fondo.

Comunque se hai un processore del segnale sull'uscita generale, e se il processore lavora correttamente, nessuno si accorge di eventuali dislivelli audio tra i vari files.


perfetto adesso è chiaro..non capivo bene il funzionamento del volume nei voice track...in effetti non avevo pensato all' AGC del processore che livella il gain. Grazie Maurizio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.053 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users