E' possibile registrare in automatico senza gli spot?

  • Topic Author
14 Feb 2011 17:49 #54611 by
Ciao a tutti.
Spero di riuscire a fare la mia domanda nella maniera più semplice e rapida per evitare di farvi perdere troppo tempo.

Dato che MB ha una bellissima funzione che permette di impostare la registrazione tra gli "encoder", mi sapreste indicare se è possibile far sì che la registrazione si interrompa automaticamente quando partono gli spot gestiti con MB SPOT per poi ripartire appena conclusa la pubblicità?

Questo per generare automaticamente dei file audio da poter usare in automatico sia per la messa in onda in replica sia per evitare di dover intervenire nuovamente su tutti i file audio in post produzione.

**ESEMPIO:
Mettiamo che voglia registrare una trasmissione che ogni 15 minuti ha uno spot pubblicitario ed dei notiziari.
Per mandarla in replica la sera è necessario editare il file togliendo lo spot ed il notiziario che, come capirete, non hanno senso se replicati (il notiziario sarebbe inutile e lo spot non sarebbe corretto andasse fuori dagli orari concordati).
--> Esiste una funzione che dica all'encoder di aprire il file dopo la pubblciità/gr e lo chiuda quando rimesso in onda? Quindi che mi crei diversi file di circa 15 minuti "puliti" e pronti per la messa in onda?

Non è per pigrizia che chiedo questo, ma per ottimizzare i tempi di gestione del palinsesto. Una funzione simile sarebbe manna dal cielo!

Permetterebbe di usare jingle o spot dedicati nelle replice, inoltre avremmo già pronti i file per eventuali podcast e contenuti on demand.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso eventualmente per la confusione.

Grazie e W MB!

Edo ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Feb 2011 17:53 #54613 by
Ho visto che probabilmente una risposta potrebbe essere l'utilizzo del BIT.
Se così fosse, mi potreste dare una mano con un esempio per come utilizzarlo?
Grazie,
Edo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2011 21:51 #54616 by MB SOFT

Mettiamo che voglia registrare una trasmissione che ogni 15 minuti ha uno spot pubblicitario ed dei notiziari.
Per mandarla in replica la sera è necessario editare il file togliendo lo spot ed il notiziario che, come capirete, non hanno senso se replicati (il notiziario sarebbe inutile e lo spot non sarebbe corretto andasse fuori dagli orari concordati).
--> Esiste una funzione che dica all'encoder di aprire il file dopo la pubblciità/gr e lo chiuda quando rimesso in onda? Quindi che mi crei diversi file di circa 15 minuti "puliti" e pronti per la messa in onda?


Ma certo che puoi. Supponendo che tu voglia registrare un programma che inizia alle 15 e finisce alle 17 creerai un timer come questo:


E' pero' indispensabile che le sequenze orarie pubblicitarie abbiano un liner assegnato e che in questo liner l'oggetto "Prima" fermi il registratore:


e l'oggetto "Dopo" faccia partire il registratore:


Otterrai quindi una serie di files numerati pippo1, pippo2, pippo3 che rappresentano le varie porzioni di programma prive di pubblicita' e che potrai replicare quando vuoi inserendole in una playlist.

Raccomando di registrare in formato WMA o WMA PRO cosi' verranno inseriti anche i titoli delle canzoni durante la replica.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Feb 2011 08:34 #54623 by
Grazie Maurizio.
Sei stato splendido come al solito! Mi metto all'opera!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Feb 2011 09:03 #54625 by
IN questo modo quindi la registrazione parte sempre e solo col bit, giusto?
Per assurdo si potrebbe impostare come orario l'intera giornata e lasciare che parta solo quando ci sono i segnali legati a dei file audio?
Grazie,
Edo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Feb 2011 09:04 #54626 by
Altra domanda rapida: dato che facciamo spesso collegamenti esterni con MB Live, è possibile impostare la registrazione sul pc in regia quando si entra con il collegamento di MB live (registrando quindi solo quando ci si collega)?

Grazie,

Edo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Feb 2011 10:36 #54628 by

Altra domanda rapida: dato che facciamo spesso collegamenti esterni con MB Live, è possibile impostare la registrazione sul pc in regia quando si entra con il collegamento di MB live (registrando quindi solo quando ci si collega)?

Grazie,

Edo


purtroppo non so bene come funzione MB Live ma credo che sia la stessa identica cosa poichè i bits possono essere modificati su qualsiasi oggetto (mix standard, canzone, voice track ecc). Quindi allo stesso modo se hai un liner o un qualsiasi oggetto (Maurizio si potrebbe fare anche con due eventi DUMMY sta cosa in modo da non essere costretti a utilizzare i liner?) che ti segni l'inizio e la fine del collegamento..su quegli oggetti puoi far partire (inizio) e fermare (fine) il registratore a rigor di logica. Dato che però non ho mai provato non so se sto sbagliando. Vale la pena provare  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 11:43 #54632 by MB SOFT

IN questo modo quindi la registrazione parte sempre e solo col bit, giusto?

Esatto

Per assurdo si potrebbe impostare come orario l'intera giornata e lasciare che parta solo quando ci sono i segnali legati a dei file audio?

Ma in tal modo otterresti tutti files con lo stesso nome e quindi è meglio creare vari timers, uno per ogni titolo di programma.

dato che facciamo spesso collegamenti esterni con MB Live, è possibile impostare la registrazione sul pc in regia quando si entra con il collegamento di MB live (registrando quindi solo quando ci si collega)?


Certo, nelle opzioni di MB LIVE puoi assegnare un LINER nel cui prima imposti l'avvia registratore e nel cui dopo fermi il registratore


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Feb 2011 12:00 #54634 by
grandioso!! Grazie mille Saro e Maurizio! Fantastici!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.066 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users