processore audio

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
16 Mar 2011 08:50 #55076 by arlo
processore audio was created by arlo
Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia da giorni.

AVREI BISOGNO DI DARE L'AUDIO DELLA DIRETTA IN CABINA DI REGIA, PERO PROCESSATO.

Ho la seguente configurazione

Microfoni + Regia > MASTER MIXER > 1/2 Delta 66 >  Breackaway > Pipeline 1 > Streaming

il BA prende l'audio dal canale IN 1/2 e lo ribalta sulla Pipeline 1
Lo streaming di conseguenza manda onair la pipeline 1 di BA e tutto va bene.

Alle cuffie in cabina restituisco una copia del canale Master.

Vorrei poter restituire l'audio processato se c'era una soluzione poco dispendiosa...

Ho provato a mettere al minimo la latenza su BA e installare VAC Repeter, che mi copia una scheda audio su un'altra... il problema rimane la latenza...
quasi un secondo di ritardo... NON SO PIU CHE FARE :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 Mar 2011 08:57 #55077 by
Replied by on topic Re: processore audio

Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia da giorni.

AVREI BISOGNO DI DARE L'AUDIO DELLA DIRETTA IN CABINA DI REGIA, PERO PROCESSATO.

Ho la seguente configurazione

Microfoni + Regia > MASTER MIXER > 1/2 Delta 66 >  Breackaway > Pipeline 1 > Streaming

il BA prende l'audio dal canale IN 1/2 e lo ribalta sulla Pipeline 1
Lo streaming di conseguenza manda onair la pipeline 1 di BA e tutto va bene.

Alle cuffie in cabina restituisco una copia del canale Master.

Vorrei poter restituire l'audio processato se c'era una soluzione poco dispendiosa...

Ho provato a mettere al minimo la latenza su BA e installare VAC Repeter, che mi copia una scheda audio su un'altra... il problema rimane la latenza...
quasi un secondo di ritardo... NON SO PIU CHE FARE :(


Una cosa del genere potresti azzardarla (ma te la sconsiglio vivamente) usando BA versione ASIO, che sfrutta i driver ASIO abbassando notevolmente la latenza (anche se qualche millisecondo ti resta). L'unico modo per lavorare a una "pseudo-latenza-zero" è avere un processore hardware mi sa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
16 Mar 2011 09:07 #55080 by arlo
Replied by arlo on topic Re: processore audio

Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia da giorni.

AVREI BISOGNO DI DARE L'AUDIO DELLA DIRETTA IN CABINA DI REGIA, PERO PROCESSATO.

Ho la seguente configurazione

Microfoni + Regia > MASTER MIXER > 1/2 Delta 66 >  Breackaway > Pipeline 1 > Streaming

il BA prende l'audio dal canale IN 1/2 e lo ribalta sulla Pipeline 1
Lo streaming di conseguenza manda onair la pipeline 1 di BA e tutto va bene.

Alle cuffie in cabina restituisco una copia del canale Master.

Vorrei poter restituire l'audio processato se c'era una soluzione poco dispendiosa...

Ho provato a mettere al minimo la latenza su BA e installare VAC Repeter, che mi copia una scheda audio su un'altra... il problema rimane la latenza...
quasi un secondo di ritardo... NON SO PIU CHE FARE :(


Una cosa del genere potresti azzardarla (ma te la sconsiglio vivamente) usando BA versione ASIO, che sfrutta i driver ASIO abbassando notevolmente la latenza (anche se qualche millisecondo ti resta). L'unico modo per lavorare a una "pseudo-latenza-zero" è avere un processore hardware mi sa.


diciamo che l'utilizzo degli ASIO non mi ha mai dato tanta fiducia....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 Mar 2011 09:39 #55081 by
Replied by on topic Re: processore audio

diciamo che l'utilizzo degli ASIO non mi ha mai dato tanta fiducia....


infatti te lo sconsiglio..la soluzione + giusta sarebbe un processore hardware. Gli ASIO sono driver abbastanza stabili ma nella produzione audio. Nella riproduzione ininterrotta non so come vanno e non so se MB studio li supporta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2011 12:22 #55088 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: processore audio
Qualunque processore audio di tipo software introduce sempre una certa latenza, dunque se per te la latenza è inaccettabile devi per forza ricorrere ad un processore audio hardware esterno, quelli lavorano in realtime e hanno latenze impercettibili.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.059 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users