microfono collegato al pc non risponde ai comandi di MB

  • Topic Author
12 Apr 2011 19:01 #55780 by
seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 19:24 #55782 by arlo

seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..


nella scheda di acquisizione è impostata la giusta sorgente audio?
che sistema operativo hai?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Apr 2011 20:04 #55788 by

seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..


nella scheda di acquisizione è impostata la giusta sorgente audio?
che sistema operativo hai?


la scheda d'acquisizione è "what u hear" (quel che senti), anche perchè provando gli altri (pochi) canali non si sente la musica.
il sistema operativo è windows 7.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2011 21:10 #55789 by arlo

seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..


nella scheda di acquisizione è impostata la giusta sorgente audio?
che sistema operativo hai?


la scheda d'acquisizione è "what u hear" (quel che senti), anche perchè provando gli altri (pochi) canali non si sente la musica.
il sistema operativo è windows 7.


è simpaticissimo Seven in campo acquisizione ahah.... No è odioso...
tenendo What You Hear presuppone che il microfono si senta nello stereo mix del tuo computer, se tieni disattivato il microfono nella scheda di riproduzione è normale che non si senta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Apr 2011 10:28 #55794 by
già, immaginavo  :-X nessun'altra possibile soluzione, quindi? :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Apr 2011 13:52 #55799 by arlo

già, immaginavo  :-X nessun'altra possibile soluzione, quindi? :(


che cosa imposti nella scheda di acquisizione per lo streaming?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Apr 2011 15:00 #55802 by

già, immaginavo  :-X nessun'altra possibile soluzione, quindi? :(


che cosa imposti nella scheda di acquisizione per lo streaming?


sempre lei, What U Hear!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Apr 2011 16:57 #55805 by MB RADIO
In Pannello di Controllo - Audio - Registrazione devi vedere come attivi e funzionanti sia il Missaggio Stereo che l'ingresso Microfono

[img]http://www.mbradio.it/immagini/pannello di controllo - audio - registrazione.png[/img]

In MB STUDIO \ Configurazione \ Webcast \ Cattura devi ovviamente impostare il Missaggio stereo

[img]http://www.mbradio.it/immagini/webcast - cattura.png[/img]

In MB STUDIO \ Configurazione \ EXT devi impostare al registrazione WDM dal canale del microfono:

[img]http://www.mbradio.it/immagini/ext1 - microfono.png[/img]

Ed infine nella sezione LIVE devi impostare quel canale prima di poter usare il tasto PARLA

[img]http://www.mbradio.it/immagini/live - microfono.png[/img]

Attenzione che non tutte le schede audio permettono di fare 2 catture contemporanee (Microfono + Missaggio Stereo) ed è ancora piu' improbabile che sia possibile farlo con schede audio USB

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.093 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users