Esportazione da iTunes e tag mp3

  • Topic Author
13 Apr 2011 19:45 #55812 by
Dopo aver convertito con itunes 7 cd di musica poichè credevo fosse l'unico software in grado di acquisire titoli e info da internet, ho scoperto che MBS lo fa già senza alcun problema  :P

Veniamo al dunque. Convertendo dei cd musicali con itunes (nominati solo con il titolo) ho notato che i tag mp3 comunque li aggiunge correttamente.

Infatti andando su propietà del file da windows mi da tutte le informazioni dell' mp3 in esame.

Nonostante ciò non appena provo ad aggiungere gli mp3 in archivio su MBS non vengono presi in considerazione e mi viene aggiunto nei campi artista e titolo, il nome del file mp3.

Come mai MBS non li riconosce?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Apr 2011 20:34 #55814 by
EDIT:

Problema mio. Purtroppo prima di inserire ogni file in archivio lo elaboro attraverso MP3Gain per la regolazione dei volumi...e sembra che nella fase di normalizzazione i tag mp3 vengano corrotti e non vengano + letti.

Semmai importo prima in archivio ed elaboro dopo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Apr 2011 21:12 #55816 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Esportazione da iTunes e tag mp3
No, è MBStudio che scrive i tag in maniera proprietaria. Acquisisce si i dati da internet in automatico, ma non li scrive secondo lo standard ID3 (quello usato da iTunes).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Apr 2011 23:51 #55818 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Esportazione da iTunes e tag mp3

No, è MBStudio che scrive i tag in maniera proprietaria. Acquisisce si i dati da internet in automatico, ma non li scrive secondo lo standard ID3 (quello usato da iTunes).


Vero, ma il quesito è per la lettura, non per la scrittura, dunque non dovrebbe esserci alcun problema a leggere i tag di ITunes importando i brani in MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Apr 2011 08:00 #55824 by

Vero, ma il quesito è per la lettura, non per la scrittura, dunque non dovrebbe esserci alcun problema a leggere i tag di ITunes importando i brani in MB STUDIO.


Infatti il problema non esiste. Esportando da iTunes con ricerca dei titoli e passando direttamente a MBS tutti i tag vengono letti correttamente (compresi autore, album, anno, genere). E' MP3Gain che corrompe l' ID3. Ho provato anche con altri brani e fa la stessa cosa.

Per praticità io importo prima su archivio e poi solo dopo sistemo i gain.

Maurizio una curiosità...all'aggiunta di un nuovo brano in archivio se la regia è in modalità automatica, questo brano viene subito considerato passabile in onda o no fin quando non salvo l'archivio? Non vorrei aggiungere brani di genere completamente diverso da quello attualmente in onda e non avere il tempo di sistemare la fascia oraria.

Piccola nota: Sarebbe interessante avere la ricerca dei titoli su internet non solo per l'aggiunta di brani da cd...ma anche per la ricerca delle info come anno, album ecc. per i brani già in archivio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.062 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users