mb studio x 2 emittenti differenti

  • radiofonico
  • Topic Author
21 Sep 2011 23:40 #58925 by radiofonico
mb studio x 2 emittenti differenti was created by radiofonico
Buonasera a tutti, finalmente arriva il momento per aggiornare la nostra automazione!
Stanco del (mal)funzionamento dei sistemi windows ho atteso fino ad ora che qualche sviluppatore facesse qualcosa di interessante per mac o linux, ma nulla di fatto solo programmini inferiori a quello che ho io.. di 10 anni fa...

ed ecco che il mio pernsiero ricade s mb studio ovviamente versione full (anche se è rincarata rispetto qualche empo fa :( )!

ora la domanda è la seguente:

sono 2 radio nella stessa postazione, stesso hub di rete, devo prendere una licenza o due?

Inoltre posso convertire e poi "duplicare l'archivio" che ho ora in modo da avere i file sui 2 computer e farne uno nuovo condiviso con le canzoni che inserirò ora?
ogni volta che aggiungo una canzone posso scegliere se farla nadare su una o l'altra radio?

grazie a tutti aspetto vs consigli prima di contattare il commerciale e fare casini!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2011 23:51 #58926 by raimro
Replied by raimro on topic Re: mb studio x 2 emittenti differenti
due radio diverse, due licenze diverse (specie se vuoi utilizzare l'automatico, che in demo non funziona). Puoi usare lo stesso computer ed avere le due licenze nella medesima chiavetta.

puoi usare le medesime cartelle ma ovviamente i database sono diversi

Chiaro che se vuoi utilizzare lo stesso archivio canzoni puoi copiare lo stesso file su entrambe le cartelle MBStudio delle due licenze, altrimenti devi fare due archivi canzoni diversi, ma puoi memorizzare sui file il puntamento di inizio, intro, outro e fine.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
21 Sep 2011 23:59 #58928 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: mb studio x 2 emittenti differenti
grazie x la risposta"
avere 2 licenze nella stessa chiavetta fa risparmiare quanto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Sep 2011 00:05 #58929 by arlo
Replied by arlo on topic Re: mb studio x 2 emittenti differenti
credo che non è necessario duplicare l'archivio se le emittenti sfruttano due istanze di MBpro diverse, che siano esse su computer separati o sulla medesima macchina.
Se usi lo stesso pc ti basta indicare come cartella di lavoro su mbradio sempre C:/MbStudio
altrimenti se lavori con due pc, fai leggere a mbstudio il contenuto in rete del disco dove fisicamente ci sono i brani. Potrà portare dei problemi sull'aggiunta di nuovi brani da parte della postazione "client" in quanto fisicamente il brano te lo mantiene, o in ogni caso se lo aggiungi nell'archivio scrivendolo in rete/C:/Mbstudio, nell'altro MB che gira sul pc con l'archivio dovresti aggiungere a mano di nuovo il brano. Cosa che comunque si ovvia se ad aggiungere i brani sia sempre la postazione "server", e nella client, si aggiorni sempre l'archivio.

Forse la mia spiegazione è stata un po confusionale ahah non sono un gran maestro...

Trovi il costo nella sezione Acquista del sito Mbradio.it sotto la voce Licenza aggiuntiva

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Sep 2011 07:15 #58934 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: mb studio x 2 emittenti differenti

ed ecco che il mio pernsiero ricade s mb studio ovviamente versione full (anche se è rincarata rispetto qualche empo fa :( )!

Per la verita' MB STUDIO PRO costo' 660 euro fino al dicembre 2005 e da quella data passo' a 750 euro (perche' vi fu integrato il registratore 90 giorni)
E dal 2005 continua a costare 750 euro, un aumento di 90 euro in 10 anni mentre continuano ad aumentare le funzioni disponibili e le prestazioni tecniche.

sono 2 radio nella stessa postazione, stesso hub di rete, devo prendere una licenza o due?

2 licenze, devi poi scegliere se vuoi fare girare 2 MB STUDIO sullo stesso pc o 2 MB STUDIO su 2 pc diversi

Inoltre posso convertire e poi "duplicare l'archivio" che ho ora in modo da avere i file sui 2 computer e farne uno nuovo condiviso con le canzoni che inserirò ora?

si certo

ogni volta che aggiungo una canzone posso scegliere se farla nadare su una o l'altra radio?

Puoi anche sfruttare la funzione di caricamento automatico dei brani musicali da una cartella, ad esempio la radio 1 carichera' automaticamente ogni nuovo brano trovato nella cartella pippo1 mentre la radio 2 carichera' automaticamente ogni nuovo brano trovato nella cartella pippo2.
In questo modo tu metterai il file o in pippo1 o in pippo2 o in entrambi se deve andare su tutte e 2 le radio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
22 Sep 2011 10:57 #58937 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: mb studio x 2 emittenti differenti
infatti era da tempo che seguivo il Suo sw ed ero rimasto ai prezzi vecchi.

come si fa a gestire 2 radio dallo stesso pc? da quanto ho capito quando si va in diretta si usa il client, mentre per l'auomatico?

cmq spulciando il forum x abilitare le canzoni alle due radio potrei fare anche così:
genere: pop y (una radio)
pop z (altra radio)
pop y z (tutte e due)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Sep 2011 20:36 #58959 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: mb studio x 2 emittenti differenti

come si fa a gestire 2 radio dallo stesso pc?

si installano 2 MB STUDIO in 2  cartelle diverse.

cmq spulciando il forum x abilitare le canzoni alle due radio potrei fare anche così:
genere: pop y (una radio)
pop z (altra radio)
pop y z (tutte e due)

si anche

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.065 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users