Per Maurizio : installazione MB Soft + Scheda audio M Audio Delta 44

  • Topic Author
06 Oct 2011 18:38 #59519 by
Ciao Maurizio.
ho acquistato sia MB Studio Pro che la M Audio Delta 44 che tu consigli sul sito. Il problema è che tu dici che MB è compatibile anche con Windows Server 2008, ma la scheda audio che consigli, non lo è!  Morale della favola : ho dovuto installare perforza WIndows 7.

Windows Server 2008 mi sarebbe servito  per collegarmi in remoto da una postazione esterna al server che installa MB Studio.
Windows Server 2008 mi consente di avere l'audio e video in tempo reale e settare cosi', in remoto, tutte le canzoni una ad una e caricarle in macchina.
E' chiaro che si puo' usare Teamviewer, ma cosi' non avrei l'audio.....

Ciao,grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2011 23:56 #59526 by MB SOFT

ho acquistato sia MB Studio Pro che la M Audio Delta 44 che tu consigli sul sito. Il problema è che tu dici che MB è compatibile anche con Windows Server 2008, ma la scheda audio che consigli, non lo è!  Morale della favola : ho dovuto installare perforza WIndows 7.

Sul sito non è ufficialmente consigliata alcuna scheda audio, mentre qui sul forum si parla di pro e contro delle schede audio piu' usate, tra cui la M-AUDIO DELTA 44. Ovviamente ogni scheda ha luci ed ombre che variano in funzione dell'hardware e del sistema operativo, ed è per questo che non mi prendo mai la responsabilita' di dire compra questa o quella perche' il risultato finale non è prevedibile. Ricordo comunque che per le webradio grazie alla modalita' di cattura MBStudioMix presente nella sezione webcast di MB STUDIO 8.47 e successivi, il funzionamento e la qualita' della scheda audio non sono cosi' importanti in quanto è possibile mandare in webcast il segnale bypassando la scheda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Oct 2011 16:11 #59547 by
Ciao Maurizio e grazie per la segnalazione.
Ma  per la connessone al server in remoto, tu cosa consigli,
a parte Teamviewer?
Non c'è modo con la demo di MB installata di interfacciarsi al
server che installa la licenza e poter dialogare con lui?
Grazie ancora. Tony.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Oct 2011 16:26 - 08 Oct 2011 16:32 #59548 by MB SOFT

Ma  per la connessone al server in remoto, tu cosa consigli,
a parte Teamviewer?
Non c'è modo con la demo di MB installata di interfacciarsi al
server che installa la licenza e poter dialogare con lui?


Ma tu cosa devi fare esattamente? Sei certo che devi per forza interfacciarti al server?

MB STUDIO puo' interfacciarsi ad un altro MB STUDIO solo via rete LAN tramite queste istruzioni  www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1851.0 (dunque se il server è lontano in un'altra sede dovresti creare una VPN e poi mappare una unita' disco verso il server)

Oppure lavori completamente offline usando un MB STUDIO sul tuo pc di casa o notebook e poi invii i files audio e i database sul server (via teamviewer, vnc o un server ftp)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 08 Oct 2011 16:32 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Oct 2011 19:53 #59602 by
Ciao.
Io ho solo bisogno di preparare i brani da remoto,
vorrei da remoto riuscire per es.
puntare le tracce singolarmente,
definire un punto di dissolvenza,
definire l'intro.....
fare una playlist stando in remoto.......

Volevo poterlo fare senza dovere stare perforza davanti al pc
che "monta" la licenza di MB, non so se ho reso l'idea.....
Io mi collego in remoto, e faccio quello che farei se fossi
davanti alla regia, non proprio tutto è chiaro, ma quelle
operazioni di routine che mi faciliterebbero il lavoro, ma
soprattutto gli spostamenti.

Grazie x la cortese risposta. Tony

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2011 23:06 #59611 by MB SOFT

Ciao.
Io ho solo bisogno di preparare i brani da remoto,
vorrei da remoto riuscire per es.
puntare le tracce singolarmente,
definire un punto di dissolvenza,
definire l'intro.....
fare una playlist stando in remoto.......

Potresti fare tutto comodamente in locale, installando MB STUDIO sul tuo pc di casa. Poi invii in radio i soli files audio e la/le playlist.

Se invece stai parlando di 2 pc che sono nella stessa sede e collegati in rete LAN tra di loro allora ti basta fare cosi':
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1851.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Oct 2011 20:00 - 13 Oct 2011 16:14 #59636 by
Il pc si trova collocato in un altro posto rispetto al server, non su rete locale.
Posso quindi usare la demo di MB per preparare tutto e poi trasmettere
via ftp i files e le playlist?
Ho capito bene?

In pratica, se io sono a Milano e la mia licenza Mb sta sul server di Roma, posso con la demo fare tutte queste operazioni
via ftp o in altro modo?
Last edit: 13 Oct 2011 16:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 00:34 #59673 by MB SOFT

Il pc si trova collocato in un altro posto rispetto al server, non su rete locale.
Posso quindi usare la demo di MB per preparare tutto e poi trasmettere
via ftp i files e le playlist?
Ho capito bene?

Si, è corretto

In pratica, se io sono a Milano e la mia licenza Mb sta sul server di Roma, posso con la demo fare tutte queste operazioni
via ftp o in altro modo?

si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users