dove creo la sequenza canzoni jingle in automatico? e trasfermento file

  • radiofonico
  • Topic Author
15 Oct 2011 11:42 - 15 Oct 2011 11:49 #59707 by radiofonico
ho fatto n po di ricerche ma ancora non ho capito: per creare la gestione delle sequenze musicali in automatico, c'è una sezione apposita o devo usare una playlist o minilist?

inoltre sto impostando mb studio su un portatile, una volta finito come posso spostare tutte le impostazioni al pc definitivo?

grazie a tutti ;)

ho provato con la playlist ma mi carica una canzone sola x volta, come faccio ad avere piu canzoni nella playlys on air?
Last edit: 15 Oct 2011 11:49 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2011 12:39 #59711 by MB SOFT

ho fatto n po di ricerche ma ancora non ho capito: per creare la gestione delle sequenze musicali in automatico, c'è una sezione apposita o devo usare una playlist o minilist?

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1224.0

inoltre sto impostando mb studio su un portatile, una volta finito come posso spostare tutte le impostazioni al pc definitivo?

Quali impostazioni? Forse intendi dire le playlist? (cartella Playlist), le sequenze orarie? (cartella Sequences), l'archivio musicale (file MBSongs.dat), i files casuali (file MBRandom.dat)

ho provato con la playlist ma mi carica una canzone sola x volta, come faccio ad avere piu canzoni nella playlys on air?

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1224.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
15 Oct 2011 13:12 - 15 Oct 2011 13:20 #59714 by radiofonico
Okkk!! grazie ;)

solo che il secondo link è uguale del primo e x me sarebbe molto utile, quando un dj è in onda, che possa avere piu canzoni suggerite dal pc, in modo tale da avere sottomano dei pezzi ben selezionati  se proprio non sa cosa mettere


Impostazioni: intendevo le impostazioni del menù configurazione, cmq posso ricopiarle manualmente
Last edit: 15 Oct 2011 13:20 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2011 13:26 #59716 by MB SOFT

solo che il secondo link è uguale del primo e x me sarebbe molto utile, quando un dj è in onda, che possa avere piu canzoni suggerite dal pc, in modo tale da avere sottomano dei pezzi ben selezionati  se proprio non sa cosa mettere

BEh è semplice, inserisci molti oggetti nella playlist, ad esempio se fai una playlist cosi':
1) file casuale
2) canzone casuale
3) file casuale
4) canzone casuale
5) file casuale
6) canzone casuale
7) file casuale
8) canzone casuale
9) file casuale
10) canzone casuale
11) file casuale
12) canzone casuale

sullo schermo si caricheranno 6 files e 6 canzoni per volta anziche' una.

Impostazioni: intendevo le impostazioni del menù configurazione, cmq posso ricopiarle manualmente

Normalmente non è bene copiare le configurazioni da un pc all'altro in quanto l'hardware è diverso (e quindi la configurazione schede audio non funzionera') e le cartelle sono diverse (e quindi MB STUDIO non trovera' nulla da suonare)
Comunque se proprio vuoi, copiati l'intera cartella MBStudio da un pc all'altro

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
15 Oct 2011 21:03 #59743 by radiofonico
ok ok sto reimpostando manualmente tutte le configurazioni, tanto sn facili ;)

ho letto nelle descrizioni degli annunci meteo, data e ora che a breve venivano inseriti i file da scaricare, sono stati poi inseriti?
che voci sintetiche buone ci sono, diciamo per italiano inglese spagnolo principalmente!
se una canzone è in lingua non presente nelle voci sintetiche, cosa succede?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2011 21:26 #59745 by MB SOFT

ho letto nelle descrizioni degli annunci meteo, data e ora che a breve venivano inseriti i file da scaricare, sono stati poi inseriti?

No, nessuno li ha fatti, per cui dovrai chiedere a uno studio o a uno speaker che te li realizzi.

che voci sintetiche buone ci sono, diciamo per italiano inglese spagnolo principalmente!

Trovi tutto qui: www.nextup.com/TextAloud/SpeechEngine/voices.html

se una canzone è in lingua non presente nelle voci sintetiche, cosa succede?

Se non hai una voce sintetica corrispondente alla lingua della canzone MB STUDIO non la annuncia. Comunque decidi tu tutte le assegnazioni in Configurazione\Voci Sintetiche

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
16 Oct 2011 14:58 - 16 Oct 2011 15:02 #59768 by radiofonico
ook ora ho installato sul pc definitovo ho l'errore:

1 BASS_init: illegal device number, vado ad impostare la scheda audio (per adesso quella di serie,,).. ma nn la trova!!! il pc ha una realtec schifosa

2 ttsobj.dll è stato caricato, ma la chiamata a dllregisterserver non è riuscita

per la playlist ora mi carica la schermata, ma una volta finita la plalist mi lascia una sola canzone! si può fare in modo di avere almeno sempre 6 elementi caricati?
queste prove le sto facendo sul notebook :)


quali voci sintetiche mi consigliate, ce ne sono troooooooppe :D va installato cmq text alound?
Last edit: 16 Oct 2011 15:02 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
16 Oct 2011 15:01 - 16 Oct 2011 15:10 #59769 by radiofonico
dimenticabo ho messo su l'ultima versione "beta", ora ho eliminato la cartella MBStudio e reinstallato sa 8.46 e ho solo l'errore della scheda audio che nn viene riconosciuta

-- per mettere la criptobox si era staccato il jack, riccolegandolo la scheda magicamente appare!

dunque x ora tt ok...

posso upgradare alla versione 8.47?
Last edit: 16 Oct 2011 15:10 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 15:11 - 16 Oct 2011 15:13 #59771 by MB SOFT

per la playlist ora mi carica la schermata, ma una volta finita la plalist mi lascia una sola canzone! si può fare in modo di avere almeno sempre 6 elementi caricati?


Leggi qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1609.0 dove parla dell'opzione "Al termine ripeti dall'inizio"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 16 Oct 2011 15:13 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
16 Oct 2011 15:14 #59772 by radiofonico
ok perfetto :)

ora l'errore lo da solo quando apro le impostazioni, x adesso me lo tengo così tanto va bene :D quando mi  arriva la ESI aggiorno alla 8.47 o aspetto la 8.50?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 15:41 #59774 by MB SOFT

ora l'errore lo da solo quando apro le impostazioni


Le schedine integrate su piastra madre hanno un comportamento assurdo con Vista / 7, se  non c'è un cavetto attaccato al jack diventano invisibili ai software, devi quindi tenere un jack attaccatto all'uscita e uno anche all'ingresso (l'errore nelle impostazioni probabilmente si riferisce alla totale assenza di una scheda di cattura).

aggiorno alla 8.47 o aspetto la 8.50?


ormai attendi 8.50

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
16 Oct 2011 16:10 - 16 Oct 2011 16:46 #59777 by radiofonico
ook l 'archivio tiesseci funziona!
non ha importato però il gradimento!
Last edit: 16 Oct 2011 16:46 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users