MB Studio con LAN

  • clubradio
  • Topic Author
02 Nov 2011 12:32 #60308 by clubradio
MB Studio con LAN was created by clubradio
Ciao a tutti, ecco il primo post dell'utente clubradio sul forum.
clubradio è la webradio ufficiale dell'Università Popolare di Trieste, online grazie al mitico programma di Maurizio Burato.

Sono in corso le prove tecniche di trasmissione e anche di utilizzo di MB ovviamente.

Seguendo le varie indicazioni tratte dal forum ho utilizzato una MB Studio demo da connettere via LAN al MB Studio licenziato della messa in onda.
Ho connesso prima MB Spot e a seguire MB Studio alla cartella di rete che vedo regolarmente.
La sorpresa è che MB Spot "ufficio" si collega alla regia di messa in onda mostrandomi le pianificazioni orarie mentre MB Studio non mi permette, dopo aver cliccato canzoni, di vedere l'archivio dei brani. Pertanto non posso utilizzare "ufficio" per inserire e taggare e tagliare i file.

Mi potete dare una dritta?

Grazie a tutti


Andrea Venturi - clubradio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Nov 2011 12:44 #60309 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: MB Studio con LAN
Molto difficile risolvere via forum. Non vi è una procedura diversa da quella indicata qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1851.0

Visto che MB SPOT funziona, apri il menu' Configurazione\Rete e nella casella rossa "Cartella di lavoro MBStudio" vedrai scritto un percorso.

Lo stesso percorso deve essere presente anche in MBStudio\Configurazione\Rete

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Nov 2011 13:11 #60310 by raimro
Replied by raimro on topic Re: MB Studio con LAN
domanda: Andrea, quale demo hai scaricato, quello sulla pagina principale di MB o quello nell'area clienti? Perché devi installare la versione che trovi nell'area clienti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
02 Nov 2011 13:17 #60311 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: MB Studio con LAN
ma cambiano le due versioni? io ho messo mb spot e preascolto sala una la demo normale e una quella dell'area download

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Nov 2011 13:19 - 02 Nov 2011 13:21 #60312 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: MB Studio con LAN

ma cambiano le due versioni? io ho messo mb spot e preascolto sala una la demo normale e una quella dell'area download


Per fare questo è sufficiente installare MB STUDIO su ogni altro computer della vostra rete eseguendo il file MBStudioInstall.exe
Questo file si trova nel CD ROM che avete ricevuto dopo l'acquisto, oppure potete scaricarlo da qui:
www.mbradio.it/it/ftp-utenti/download?pa...FMBStudioInstall.exe (è necessario inserire login/password per procedere al download)
(ATTENZIONE: Fare attenzione che si tratti della stessa versione di MB STUDIO su tutti i computers. Se installerete versioni diverse, oltre a non funzionare, rischiate la distruzione e la perdita dei database musicali e del palinsesto )

Non usare mai il demo "MBstudioDemo.exe" che si trova sul sito MB RADIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 02 Nov 2011 13:21 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • clubradio
  • Topic Author
02 Nov 2011 14:00 #60313 by clubradio
Replied by clubradio on topic Re: MB Studio con LAN
Grazie per la dritta, eseguo e vi aggiorno!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • clubradio
  • Topic Author
02 Nov 2011 14:38 #60319 by clubradio
Replied by clubradio on topic Re: MB Studio con LAN
Funziona perfettamente.

Grazie a tutti per la pronta assistenza.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.092 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users