Limitazione versione demo

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
10 Nov 2011 23:45 - 10 Nov 2011 23:59 #60533 by 90 Dance Radio
Limitazione versione demo was created by 90 Dance Radio
Ma la versione demo è possibile che mi "strimma" (shoutcast) file mp3 con una frequenza di campionamento a 24khz anche se sono a 44? Pur avendo la versione lite sto ancora facendo prove sulla demo perchè attendo la versione 8.50 e il pc nuovo così installo tutto in una sola volta. :P


- edit : forse ho capito . In base alla codifica di stream automatiacamente seleziona la frequenza.  infatti se "strimmo" a 64k mp3 (la frequenza viene abbassata a 24khz. Passando a 96 k la frequenza è a 44khz.
Corretto?
idem per la versione lite?
Last edit: 10 Nov 2011 23:59 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2011 23:52 - 11 Nov 2011 00:09 #60534 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Limitazione versione demo
I files che suoni non hanno niente a che vedere con la frequenza di uno stream webcast. La frequenza del webcast dipende dai kilobits utilizzati: per esempio se accendi un encoder mp3 a 32 kbit mono la frequenza la decide il codec ed è proprio 24000 hz.
Se vuoi fare stream a 44100 hz devi usare dei codec mp3 da almeno 96 kbits in su (per lo stereo) o 48 kbits in su (per il mono).

Il tutto avviene sia su MB STUDIO Demo che LITE o PRO e su ogni altro software di webcast al mondo.

Trovi maggiori informazioni qui: en.wikipedia.org/wiki/MP3


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 11 Nov 2011 00:09 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 Nov 2011 00:28 - 11 Nov 2011 00:40 #60536 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Limitazione versione demo
Ok. capito. Mi riamane solo il dubbio che io fino adeso ho sempre strimmato  con virtual dj a mpeg 56k o a 64k e la frequenza ottenuta era sempre a 44khz.
Forsa sta tutto in quel "mpeg" l'arcano.
Last edit: 11 Nov 2011 00:40 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2011 00:40 - 11 Nov 2011 00:44 #60537 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Limitazione versione demo

Ok. capito. Mi riamane solo il dubbio che io fino adeso ho sempre strimmato  con virtual dj a mp3 56k o a 64k e la frequenza ottenuta era sempre a 44khz.


forse lo stream era mono oppure non era shoutcast mp3 ma icecast ogg

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 11 Nov 2011 00:44 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 Nov 2011 08:57 #60541 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Limitazione versione demo
Confermo che sempre è stereo in qualsiasi codifica.
Nelle impostazioni da selezionare c'e scritto "mpeg shoutcast/icecast2" (e poi selezionare i bitrate).
Comunque capisco che sto parlando di un altro software...dunque vedrò di capirci qualcosa da solo.
Mi spiace solo il fatto che avendo poco banda in upload quei 32k di differenza per me sono molto importanti, anche in termini di acquisto di servizi per lo strimming.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2011 10:21 #60543 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Limitazione versione demo

Confermo che sempre è stereo in qualsiasi codifica.
Nelle impostazioni da selezionare c'e scritto "mpeg shoutcast/icecast2" (e poi selezionare i bitrate).
Comunque capisco che sto parlando di un altro software...dunque vedrò di capirci qualcosa da solo.
Mi spiace solo il fatto che avendo poco banda in upload quei 32k di differenza per me sono molto importanti, anche in termini di acquisto di servizi per lo strimming.


Puoi fare stream in aac+ che suona gia' benone a 32 kbits, oppure in Icecast\oogg 64 kbits che è probabilmente il codec che usavi con l'altro software.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
13 Nov 2011 20:22 #60672 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Limitazione versione demo
Infatti siamo partiti in quarta con ACC+ rimanendo contentissimi. Per poi accorgerci  che lo streaming su iPhone non va. Cioè il player Dell iPhone restituisce errore. Cosa che Nn avviene quando usiamo codifica mp3. Proviamo icecast ogg. 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
13 Nov 2011 20:38 #60673 by barty
Replied by barty on topic Re: Limitazione versione demo
con Iphone basta scaricare l'applicazione giusta come ad es. TUNEIN RADIO e si sente anche AAC+
Credo che oramai sia più diffuso l'AAC+ di OGG VORBIS.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2011 00:47 #60681 by newradio srl
Replied by newradio srl on topic Re: Limitazione versione demo
Iphone, Ipad e Ipod touch supportano nativamente aac+. Se non funziona il motivo deve essere un altro.

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
14 Nov 2011 03:06 #60684 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: Limitazione versione demo
itunes li apre dall'iphone edge 2g

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
04 Feb 2012 20:36 - 04 Feb 2012 22:14 #62680 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Limitazione versione demo

Iphone, Ipad e Ipod touch supportano nativamente aac+. Se non funziona il motivo deve essere un altro.


Risolto . Ho aggiunto un'estenzione all'url ".m3u" e ora iphone cattura lo streaming anche in aac+.
A quanto pare con codifica mp3 l'estensione non era necessaria. Infatti funzionava lo stesso.
Last edit: 04 Feb 2012 22:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2012 14:52 #62699 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Limitazione versione demo
E che centra .m3u? Al massimo devi aggiungere listen.pls! http://servershoutcast:porta/listen.pls

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users