Ciao Maurizio è da un po di tempo che cerco di capire il motivo per cui MBSTUDIO si blocca se apri le finestra di configurazione o se premi scroll bar, etc etc.
Sicuramente sei già a conoscenza di questo problema e ho letto che lo hai imputato a Windows.
Un amico programmatore mi ha detto che il problema è dovuto al fatto che MBSTUDIO gira su una unica istanza generale e che, se questa si blocca si blocca tutto il sistema. Altre regie invece hanno singoli processi per singoli player e per le singole operazioni. Mi confermi questo? Se il problema è questo è risolvibile?
MB STUDIO è come molti altri programmi, ha il suo processo principale, piu' numerosi altri thread che svolgono operazioni in parallelo (email, sms, rds, pubblicaizoni, streaming, etc etc). Per motivi di stabilita', ho tenuto la routine del player all'intenro del processo principale, di conseguenza è vero che se stai con il mouse cliccato perennemente su di un menu il player non prosegue, ma non vedo la logica per cui qualcuno si addormenti su un menu,
La finestra di configurazione aperta non mi risulta blocchi nulla.
Quindi l'ipotesi del mio amico era corretta. Ma non si potrebbe evitare il problema dello stop del player?
Un utente standard ha una sola postazione nel suo studio ed edita i brani dal proprio pc, apre i menu. Il timer si blocca anche se si apre la finestra di selezione file. Non sempre si è celeri nel sbrigare le operazioni. Se poi lo si fa vicino a jingle-canzone sicuramente il tempo di un jingle non è necessario per portare a termine l'operazione di inserimento di un file. Perché correre dei rischi di eventuali buchi nella messa in onda? Mbstudio è un software professionale deve essere a prova di qualsiasi situazione.
Anche le istanze dell'agenda se durano per molto tempo (vedesi copia file grandi), generano un blocco della regia. Non si può ipotizzare di spostare il player su un altro processo non principale? E' rischioso? Cosa potrebbe comportare?
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users