Mb Spot - errore stesso spot

  • Topic Author
14 Dec 2011 18:40 #61729 by
Ciao Maurizio,
mi comunicano che in MbSpot 8.50, se si inserisce nello stesso CLIENTE lo stesso spot per più volte, automaticamente il nuovo inserimento acquisisce la rotazione di quello precedente ed ogni modifica va ad influire su entrambi anche utilizzando la funzione "APPLICA SOLO A QUESTO OGGETTO".

Puoi controllare?

Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2011 18:54 - 14 Dec 2011 19:03 #61730 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
Se non erro questo problema era stato corretto un paio di settimane fa, dunque assicurati di usare l'ultima release dell'area clienti e utilizza il menu' Palinsesto\Sincronizza Clienti

Con l'ultima versione, ho appena verificato, riesco a dare calendari diversi allo stesso spot inserito piu' volte.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 14 Dec 2011 19:03 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Dec 2011 19:04 - 14 Dec 2011 19:14 #61732 by
Replied by on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
Ho appena provato a sincronizzare, non cambia nulla.

Tutto funzionava regolarmente fino a ieri, quando ho scaricato e reinstallato di nuovo l'ultimo aggiornamento 8.50.

Prima, con la prima release della 8.50, tutto funzionava regolarmente, per quanto riguarda MbSpot.

I calendari sono diversi, ma se vai negli orari ti trovi le stesse date.
Last edit: 14 Dec 2011 19:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2011 19:10 #61733 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
allora devi spiegare passo passo tutte le operazioni necessarie a riprodurrre il problema perche' io non ci sono riuscito.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Dec 2011 19:17 - 14 Dec 2011 19:21 #61734 by
Replied by on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
1. Creo un cliente
2. Inserisco uno spot
3. Dò un calendario
4. Genero gli orari
5. Inserisco lo stesso spot UN'ALTRA VOLTA
6. Dò un calendario diverso e confermo(ed a questo punto mi propone il numero di orari dello spot precedente, con le stesse date dello spot precedente) le stesse date le vedi però solo nella sezione GENERA ORARI
Entrando nella sezione ORARI puoi notare che anche il secondo spot ha assunto il calendario del primo.
Provando a cancellarli per inserire poi gli orari corretti, vengono cancellati gli orari anche del primo spot.
Io ho usato sempre l'opzione APPLICA SOLO A QUESTO OGGETTO.
Last edit: 14 Dec 2011 19:21 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2011 19:25 #61735 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
Ho provato ma qui è ok, allego schermate, ho caricato 2 volte lo stesso spot nella scheda cliente, dandogli 2 calendari diversi, ed il palinsesto rispetta i miei inserimenti

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Dec 2011 19:41 - 14 Dec 2011 19:46 #61736 by
Replied by on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
Nella sezione orari, non guardare QUALSIASI, guarda invece i due spot, il primo e poi il secondo... hanno lo stesso calendario.

Last edit: 14 Dec 2011 19:46 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Dec 2011 19:47 #61738 by
Replied by on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
ultimos screenshot, scusa ma non me ne permetteva più di 4.
Come vedi ha applicato le stesse date ad entrambi gli spot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2011 19:51 #61739 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
C'e qualche esigenza particolare per cui non utilizzate questa procedura www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8009.0 ?


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Dec 2011 19:58 #61741 by
Replied by on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
Purtroppo si.
Perchè il cliente vuole avere gli orari di programmazione di uno spot prima della messa in onda.
Puoi riportare la procedura a come era prima? Per noi è fondamentale, non troviamo alternative.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2011 20:35 - 14 Dec 2011 20:37 #61742 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot

Puoi riportare la procedura a come era prima? Per noi è fondamentale, non troviamo alternative.


Purtroppo non è cosi' semplice, perche' se lo facessi si verificherebbe questo altro problema: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=11143.0
Pero' puoi duplicare il file audio e caricarlo con un nome diverso, in questo caso non avrai piu' il problema.

Oppure ancora puoi caricare lo spot una sola volta ma programmarlo con diversi orari e calendari a tuo piacimento. In sostanza caricare 2 volte lo stesso spot non è necessario.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 14 Dec 2011 20:37 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Dec 2011 19:14 #61753 by
Replied by on topic Re: Mb Spot - errore stesso spot
Rimango dell'idea che prima la procedura era molto più intuitiva oltre che migliore e pratica per chi doveva consultarla.

Per prima cosa, nella scheda oggetti, se si programmavano due calendari, vedevi subito i due periodi distinti, invece adesso si trova tutto mischiato nella scheda orari, se si utilizza lo stesso spot senza rinominarlo.

Per farti un esempio, se utlizzo lo stesso spot e creo due calendari, nella scheda oggetti vedo solo le date dell'ultimo calendario e, ciò può creare sicuramente confusione.

Altra cosa, nella stampa vengono stampati entrambi i periodi, ok basta cancellarlo, comunque vengono sommati tutti i passaggi e via dicendo...

Concordo che posso duplicare e rinominare, sicuramente però rispetto a prima la cosa si è complicata.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users