WIN 7 E PRIMA INSTALLAZIONE DI MBS 8.50

More
14 Dec 2011 20:57 #61743 by flack
Ciao Maurizio.
Mi chiedevo se dovessi passare da XP a WIN 7 come devo installare MBS 8.50 visto che la partizione del sistema operativo  non è la stessa dove risiede la cartella MbStudio.
Posso semplicemente sovrascrivere l'aggionamento o devo utilizzare il file MBS.exe quello dove indichi: prima installazione?
Grazie per il supporto.
Flack
The topic has been locked.
More
14 Dec 2011 20:59 #61744 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: WIN 7 E PRIMA INSTALLAZIONE DI MBS 8.50
Su un computer nuovo o formattato si esegui sempre e prima di tutto MBStudioInstallxxx.exe e poi si sorvascrive la cartella MBStudio con quella del precedente computer o sistema. E poi ancora ovviamente bisognare mettere mano alla configurazione, specialmente schede audio e cartelle.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
More
14 Dec 2011 21:29 #61745 by flack
Grazie Maurizio.
Ma quando parli di cartelle intend vhe devo metterle tutte daccapo?
No perchè detta così la cosa mi preoccupa.
Spero si tratti semplicemente di ri assegnarle..è così Maurizio?
Flack
The topic has been locked.
More
15 Dec 2011 10:09 #61748 by LuK

Spero si tratti semplicemente di ri assegnarle..è così Maurizio?

Sì, dovrai fare un controllo generale delle impostazioni e (probabilmente) riassegnare le schede audio e le cartelle di lavoro nella configurazione di MB-Studio. ;)
The topic has been locked.
More
18 Dec 2011 21:58 #61807 by flack
Grazie Luk.
Primo problemino dopo l'installazione WIN 7,
MBS non si avvia nonostante vada su annulla visto che come avete preannunciato Maurizio o poi tu, c'è un problema di cartelle.
Il problema è anche il font: DS-Digital non è installato.
In ultima analisi MBS non si apre.
Dove intervenire?
Grazie
Flack
The topic has been locked.
More
18 Dec 2011 22:20 #61808 by flack
Come non detto.
Ho fatto da solo.
Ma se ho bisogno spero poter bussare... :)
Tra poco le mie considerazioni con Win7.
Flack
The topic has been locked.
More
18 Dec 2011 23:42 #61809 by flack
Maurizio, prima di passare alle considerazioni su questo passaggio, vorrei descriverti questa anomalia.
Premetto che la cosa succedeva anche con la versione precedente a questa ultima.
Quando si entra nella configurazione audio i livelli della scheda onair vanno improvvisamente al massimo.
Li rimetto a -28 chiudo, rientro e quest livelli salgono al massimo!!
Come ovviare a questo spiacevole inconveniente?
Qualche suggerimento utile?
Grazie
Flack
The topic has been locked.
More
19 Dec 2011 10:08 #61819 by flack
Maurizio, hai avuto modo di verificar il mio problemino?
Spero non mi dirai che il problema è la scheda perchè le Digigram VX222ve sono uno standard per il broadcast..
Fra l'altro la casa costruttrice ha rilasciato  i driver per Win7 nel luglio 2011.
Sono sicuro risolverai.
Flack
The topic has been locked.
More
19 Dec 2011 10:19 #61820 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: WIN 7 E PRIMA INSTALLAZIONE DI MBS 8.50

Maurizio, hai avuto modo di verificar il mio problemino?
Spero non mi dirai che il problema è la scheda perchè le Digigram VX222ve sono uno standard per il broadcast..
Fra l'altro la casa costruttrice ha rilasciato  i driver per Win7 nel luglio 2011.
Sono sicuro risolverai.
Flack


Non so aiutarti se non invii il debug, proprio perche' non so nulla di che computer hai,. che scheda audio e che sistema audio usi WDM, ASIO, WASAPI

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
More
19 Dec 2011 11:21 #61821 by flack
Grazie Maurizio.
Scusami ma è un problema piuttosto fastidioso.
Dunque, al momento la scheda è una Digigram Vx222ve con driver rilasciati nel luglio 2011.
La scheda suona con WASAPI uscita "Shared"( meglio Exclusive?)
Ora provvedo ad inviarti il debug. Ho appena ricreato il problema( ore  11:22 AM)
A dopo e grazie ancora.
Flack
The topic has been locked.
More
19 Dec 2011 11:42 - 19 Dec 2011 11:48 #61822 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: WIN 7 E PRIMA INSTALLAZIONE DI MBS 8.50
Non risulta alcun problema, il cursore del volume master, che è quello nella foto sottostante, mantiene perfettamente il valore che viene dato.

Altrimenti non ho capito di quale volume stai parlando.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 19 Dec 2011 11:48 by .
The topic has been locked.
More
19 Dec 2011 18:43 #61832 by flack
Maurizio, in verità non avevo mai fatto caso a quel cursore. Ma era presente anche nelle altre versioni?
In ogni caso sì, agendo solo su quel cursore e non dal mixer di Win 7, sembrerebbe tutto regolare.
A proposito. lascio in Shared o in Exclusive la scheda onair? Quale la differenza tra le due modalità?
Ultimo problema è il modem GSM( no usb) mi sono procurato una scheda PCI to RS232.
Ho installato i driver ma sembra non funzionare regolarmente.
Stanotte riavvio e vediamo che succede Maurizio.
Ti terrò aggiornato.
Grazie!
Flack
The topic has been locked.
Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users