Inviare NEXT a 2 MB Studio presenti sul medesimo PC "Slave"

• Topic Author
27 Dec 2011 14:19 #61956 by
Ciao Maurizio,

ho installato il secondo MB Studio sul PC che mi faceva da Slave per lo split.

Tutto OK per la gestione audio, streaming palinsesti ecc. indipendente dal resto del sistema.

Ora ho la necessità di inserire dei comandi di invia NEXT nel palinsesto dell'MB Studio Master (presente su altro PC), in modo che entrambi gli MB Studio presenti sul PC slave li ricevano ed eseguano contemporaneamente. In particolare, mi basterebbe che alcuni li eseguisse solo questo secondo MB Studio appena installato, ma una soluzione di palinsesto l'ho trovata comunque.

A tal proposito, verificato che il primo l'MB Studio Slave li riceveva correttamente, sono andato nei parametri del secondo MB Studio preente sul medesimo PC e ho impostato, nel campo "attendi connessioni sulla porta", la stessa porta che era nell'MB Studio master e nell'MB Studio slave, e la stessa password.

Il problema è che, quando riavvio il secondo MB Studio presente sul PC Slave, mi appare il messaggio di errore TCP Server on Port (segue il numero della porta impostata), "-10048 Socket address already in use".

Chiedo: come devo allora fare per permettere che entrambi gli MB Studio presenti sul PC Slave mi ricevano ed eseguano contemporaneamente i NEXT che arrivano dall'MB Studio Master presente nel PC principale?

Grazie, P.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2011 14:49 #61958 by MB RADIO
Una regola unviersale del protocollo TCPIP è che una stessa porta TCP non puo' essere usata da 2 applicazioni contemporaneamente nello stesso computer. Quindi puoi inviare comandi TCP da un MB STUDIO ad un solo altro MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
27 Dec 2011 15:00 #61961 by
Ok, allora che soluzione proponi per inviare questi Next?

Inoltre: ciò vale anche per i comandi di avvia/termina split? In tal caso, come faccio a far partire i 2 MB Studio che eseguono contemporaneamente Split1 e Split2?

Grazie, P.

More
27 Dec 2011 15:04 #61962 by MB RADIO

Ok, allora che soluzione proponi per inviare questi Next?

Inoltre: ciò vale anche per i comandi di avvia/termina split? In tal caso, come faccio a far partire i 2 MB Studio che eseguono contemporaneamente Split1 e Split2?

Grazie, P.

Per gli splittaggi questo problema non esiste in quanto tutti gli split si connettono al Master e dunque utilizzano l'indirizzo ip e la porta del master, è un dato unico che va inserito nella configurazione di tutti gli split.

La limitazione di cui parliamo in questo topic riguarda lo specifico invio del comando NEXT da un MB STUDIO ad un altro, esso è limitato al dialogo tra 2 MB STUDIO.
Resta quindi da capire a quale scopo lo usi per vedere cosa si puo' fare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
27 Dec 2011 16:01 #61964 by
Ecco il quadro:

- MB Studio Master su PC 1, mette in onda tutto il palinsto dell'emittente radio 1, come sempre
- primo MB Studio Slave su PC 2, mette in onda solo i caroselli pubblicitari splittati dell'emittente radio 1
- secondo MB Studio Slave su PC 2, mette in onda il palinsesto dell'emittente radio 2, totalmente indipendente dalla prima; tuttavia, l'emittente radio 2, ha alcune ore di palinsesto in contemporanea con l'emittente radio 1 e, a tal proposito, ho fatto delle playlist contenenti EXT, così prende l'audio dell'emittente radio 1 e lo trasmette anche sull'emittente radio 2 per tutta la fascia oraria in contemopranea, poi carica playlist proprie quando deve riprendere una programmazione indipendente.

Il NEXT lo dovrò inviare dall'MB Studio Master al secondo MB Studio Slave, quello che trasmette l'emittente radio 2, nel momento in cui vorrò far partire la parte di palinsesto in contemporanea con la radio principale (audio ricevuto su un ingresso EXT). Farò caricare una playlist piena di EXT come si fa nel palinsesto delle aree split e il NEXT ne attiverà la messa in onda.

Alla fine delle ore in contemporanea, dovrò anche inviare un altro NEXT al secondo MB Studio Slave, quello dell'emittente radio 2, per passare al primo elemento delle playlist non in contemporanea, trasmessa solo da questra emittente, mentre l'emittente radio 1 andrà avanti con il suo palinsesto e continuando a fare gli split sul primo MB Studio Slave, che fa parte dell'emittente radio 1.

Inoltre: nelle ore in contemporanea, sempre il secondo MB Studio "Slave", effettuerà anche gli splittaggi dei caroselli pubblicitari, che avranno contenuti diversi da quelli dell'emittente radio 1 gestita con l'MB Studio Master e diversi anche da quelli dell'area split sempre dell'emittente radio 1, split gestito con il primo MB Studio Slave.

Quindi, in linea di massima, mi basta che i NEXT arrivino al secondo MB Studio slave, mentre i comandi di Split arrivino a entrambi (e disattiverò split slave nel secondo MB Studio Slave mediante agenda, nelle ore non in contemporanea).

Si puà fare? Come?

Grazie

More
27 Dec 2011 16:10 #61965 by MB RADIO

mi basta che i NEXT arrivino al secondo MB Studio slave, mentre i comandi di Split arrivino a entrambi

Ok, in tal caso sul master in Configurazione\Rete\Split Remote Host inserisci ip:porta dell'MB STUDIO a cui vuoi inviare i NEXT.

Sul computer dove hai installato 2 MB STUDIO, ognuno di essi dovra' utilizzare un numero di porta differente.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users