Contatti Velleman da aprire contemporaneamente

  • Topic Author
05 Jan 2012 17:12 #62105 by
Ciao Maurizio,


per prossimo sviluppo della seconda emittente gestita con il nuovo MB Studio appena comprato, dovrò - come anticipato - trasmettere una fascia oraria in contemporanea alla prima emittente.

Per fare ciò, in tale fascia farò una playlist di EXT1 e lì farò entrare l'audio del mixer della prima emittente, così uscirà uguale sulla seconda.

Ma, dato che la seconda emittente usa un processore multibanda di qualità inferiore all'Orban della prima, avrei piacere, durante la contemporanea, di mandare sulla seconda emittente esattamente lo stesso MPX della prima, usando la scheda Velleman che già uso per lo split della prima emittente, che è collegata all'MB Studio Master. In questo modo, elimino anche quel ritardo di circa un secondo che, ho notato, avviene quando si fa transitare l'audio in ingresso e uscita con la Delta 44 (che, per il resto, è ottima). Almeno, se l'RDS dell'autoradio cambia frequenza durante le ore in contemporanea tra le 2 emittenti, non si percepisce la latenza. E, appunto, almeno durante la contemporanea l'audio della seconda emittente è anche processato al meglio.

Ho però provato a combinare la ciusura di due o più contatti contemporanamente, flaggando ad es. "Attiva Bit 1" e "Attiva Bit 2" contemporaneamente sullo stesso oggetto in palinsesto, ma così facendo mi attiva sempre e solo un relè per volta (se non ricordo male, è quello col numero più elevato).

Conosci un modo per risolvere il problema?

Ho come alternativa, se riesco, solo quella di collegare un'altra serie di relè a quelli esistenti, con eventuali diodi, in modo che, ad es:

Bit 1 chiude relè 1 > chiude contatto 1,
Bit 2 chiude relè 2 > chiude contatto 2
Bit 3 chiude relè 3 > chiude contatti 1+2

... ma vorrei evitare altri accrocchi! :)

Grazie, P.



Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2012 12:00 #62127 by MB RADIO

Ho però provato a combinare la ciusura di due o più contatti contemporanamente, flaggando ad es. "Attiva Bit 1" e "Attiva Bit 2" contemporaneamente sullo stesso oggetto in palinsesto, ma così facendo mi attiva sempre e solo un relè per volta (se non ricordo male, è quello col numero più elevato).
Conosci un modo per risolvere il problema?


a me questo non risulta, cioe' se attivo piu' bit contemporaneamente si attivano i relay corrispondenti, comunque indaghero' ulteriormente la tua segnalazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 May 2012 21:28 #64427 by
Hai poi indagato? A me non si attivano contemporaneamente...

P.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 May 2012 21:55 #64429 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: Contatti Velleman da aprire contemporaneamente
In un mio post precedente avevo sollevato un problema simile... Maurizio mi aveva detto che poteva essere risolto con i prossimi aggiornamenti perchè anche io non riesco a chiudere ad esempio 2 contatti in contemporanea.
L'unico modo in cui riesco a chiudere 2  o più contatti in contemporanea è tramite l'agenda, tramite le proprietà di un oggetto non mi funziona...
Giulio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 May 2012 17:31 #64439 by MB RADIO
Ho una versione beta 8.50 che corregge il problema, la mettero' on line a breve.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.064 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users