Info Brani e Rotazione

  • Topic Author
15 Feb 2012 10:30 #62942 by
Info Brani e Rotazione was created by
Buongiorno,

vorrei avere delucidazioni possibilmente sulla rotazione di brani aventi lo stesso titolo ma di artisti diversi, ovvero nella precedente versione di MB V. 8.46 per far ruotare brani aventi lo stesso titolo ( Es. Bob Dylan - Hurricane/ 30 Second To Mars - Hurricane) dovevo inserire nei tag dei caratteri tipo "!" o "." per fare in modo che i brani avvessero una rotazione regolare (Es. Bob Dylan - Hurricane / 30 Second To Mars - Hurricane!), quindi chiedere se nella versione 8.50 è possibile scrivere correttamente il titolo del brano perchè mi ritrovo alcuni brani aventi lo stesso titolo che ruotano molto di meno rispetto ad altri in alcuni casi invece come per Bob Dylan me li ritrovo direttamente sempre spenti e di colore nero. (avendo un player che trasmette le Cover dei CD attraverso Last Fm se taggo in maniera diversa la singola canzone il risultato è che non mi trasmette più la locandina)

Ultima info, io setto la rotazione dei brani da ogni singola canzone per fare in modo che alcuni abbiano una rotazione ad esempio di 7 giorni rispetto ad altri al quale assegno una rotazione più breve è corretto o è preferibile attenersi al settaggio del pannello configurazione -> canzioni di MB? qual'è la soluzione migliore?

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2012 12:26 #62949 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Info Brani e Rotazione

vorrei avere delucidazioni possibilmente sulla rotazione di brani aventi lo stesso titolo ma di artisti diversi, ovvero nella precedente versione di MB V. 8.46 per far ruotare brani aventi lo stesso titolo ( Es. Bob Dylan - Hurricane/ 30 Second To Mars - Hurricane) dovevo inserire nei tag dei caratteri tipo "!" o "." per fare in modo che i brani avvessero una rotazione regolare (Es. Bob Dylan - Hurricane / 30 Second To Mars - Hurricane!), quindi chiedere se nella versione 8.50 è possibile scrivere correttamente il titolo del brano perchè mi ritrovo alcuni brani aventi lo stesso titolo che ruotano molto di meno rispetto ad altri in alcuni casi invece come per Bob Dylan me li ritrovo direttamente sempre spenti e di colore nero. (avendo un player che trasmette le Cover dei CD attraverso Last Fm se taggo in maniera diversa la singola canzone il risultato è che non mi trasmette più la locandina)

Per evitare che MB STUDIO applichi una distanza ai brani aventi lo stesso titolo è sufficiente andare in Configurazione\Canzoni e mettere "Distanza tra stesso titolo" a 0 (zero). Non è necessario differenziare i titoli nei tag.

Ultima info, io setto la rotazione dei brani da ogni singola canzone per fare in modo che alcuni abbiano una rotazione ad esempio di 7 giorni rispetto ad altri al quale assegno una rotazione più breve è corretto o è preferibile attenersi al settaggio del pannello configurazione -> canzioni di MB? qual'è la soluzione migliore?

E' meglio lasciare a MB STUDIO il compito di ruotare i brani secondo i suoi meccanismi interni, la regolazione delle distanze sui singoli brani è consigliabile solo per chi davvero sa cosa sta facendo, valori eccessivi rischiano di creare molti timeout e quindi di avere effetti contrari rispetto a quelli desiderati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Feb 2012 15:55 #62956 by
Replied by on topic Re: Info Brani e Rotazione
Grazie Maurizio,

ho cambiato il settaggio e messo a 0  "Distanza tra lo Stesso Tittolo" mi ritrovo però al momento sempre come nel caso specifico di Bob Dylan - Hurricane la canzone in nero  come mai? il brano  ha suonato l'ultima volta il 24 gennaio mentre le altre dello stesso artista sono tutte accese!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2012 16:03 - 16 Feb 2012 11:12 #62957 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Info Brani e Rotazione

ho cambiato il settaggio e messo a 0  "Distanza tra lo Stesso Tittolo" mi ritrovo però al momento sempre come nel caso specifico di Bob Dylan - Hurricane la canzone in nero  come mai? il brano  ha suonato l'ultima volta il 24 gennaio mentre le altre dello stesso artista sono tutte accese!


Un brano è visualizzato in nero per uno, alcuni o tutti i seguenti motivi:

1) è andato in onda recentemente un brano dello stesso interprete o alias (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso inteprete o nella scheda canzone distanza tra stesso interprete)

2) è andato in onda recentemente un brano con lo stesso titolo (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso titolo o nella scheda canzone distanza tra stesso titolo)

3) è andato in onda recentemente un brano dello stesso album (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso album)

4) il brano è gia' presente nella playlist di trasmissione

5) il brano non è attivo a quest'ora (preascolto\fasce orarie)

6) il brano non è attivo oggi (preascolto\calendario)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 16 Feb 2012 11:12 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
15 Feb 2012 22:21 #62963 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Info Brani e Rotazione
Ma mettendo la distanza = 0 tra lo stesso titolo non si rischia che vengono suonate vicino canzoni uguali con interprete diverso? (nel caso di cover). Per esempio : Eric Clapton KNOCKING ON HEAVEN'S DOOR / Guns N Roses - Knocking On Heaven's Door ?


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2012 23:39 #62965 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Info Brani e Rotazione

Ma mettendo la distanza = 0 tra lo stesso titolo non si rischia che vengono suonate vicino canzoni uguali con interprete diverso? (nel caso di cover). Per esempio : Eric Clapton KNOCKING ON HEAVEN'S DOOR / Guns N Roses - Knocking On Heaven's Door ?

Si certo, ma poiche' tu a inizio topic hai chiesto di disattivare tale controllo, devi regolarlo a 0, se ho capito male allora regolalo come vuoi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
16 Feb 2012 08:44 - 16 Feb 2012 08:52 #62970 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Info Brani e Rotazione

Ma mettendo la distanza = 0 tra lo stesso titolo non si rischia che vengono suonate vicino canzoni uguali con interprete diverso? (nel caso di cover). Per esempio : Eric Clapton KNOCKING ON HEAVEN'S DOOR / Guns N Roses - Knocking On Heaven's Door ?

Si certo, ma poiche' tu a inizio topic hai chiesto di disattivare tale controllo, devi regolarlo a 0, se ho capito male allora regolalo come vuoi.


Veramente , non l ho aperto io il Topic..Io ho fatto solo un'ulteriore domanda per mio interesse in base alla risposta che hai dato. La tua risposta ha confermato quel che supponevo.
Last edit: 16 Feb 2012 08:52 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Feb 2012 10:31 #62974 by
Replied by on topic Re: Info Brani e Rotazione

ho cambiato il settaggio e messo a 0  "Distanza tra lo Stesso Tittolo" mi ritrovo però al momento sempre come nel caso specifico di Bob Dylan - Hurricane la canzone in nero  come mai? il brano  ha suonato l'ultima volta il 24 gennaio mentre le altre dello stesso artista sono tutte accese!


Un brano è visualizzato in nero per uno, alcuni o tutti i seguenti motivi:

1) è andato in onda recentemente un brano dello stesso interprete (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso inteprete o nella scheda canzone distanza tra stesso interprete)

2) è andato in onda recentemente un brano con lo stesso titolo (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso titolo o nella scheda canzone distanza tra stesso titolo)

3) è andato in onda recentemente un brano dello stesso album (distanza settata in configurazione\canzoni\distanza tra stesso album)

4) il brano è gia' presente nella playlist di trasmissione

5) il brano non è attivo a quest'ora (preascolto\fasce orarie)

6) il brano non è attivo oggi (preascolto\calendario)


...ho controllato e ricontrollato ma niente da fare!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2012 11:10 #62977 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Info Brani e Rotazione

...ho controllato e ricontrollato ma niente da fare!


ok, i suggerimenti via forum sono finiti, non resta che: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2012 11:12 #62978 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Info Brani e Rotazione

Veramente , non l ho aperto io il Topic..


Scusami tanto, nella fretta non avevo visto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Feb 2012 15:45 #62984 by
Replied by on topic Re: Info Brani e Rotazione

...ho controllato e ricontrollato ma niente da fare!


ok, i suggerimenti via forum sono finiti, non resta che: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html


Ok perfetto invio il debug... ma come lo compilo? nel senso che data ore e minuti ci metto l'ultima volta che il brano è andato in onda? e nella descrizione inserisco il problema che ho con i brani aventi lo stesso titolo come dal mio post?

grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.086 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users