Buongiorno.
Volevo sapere se è possibile pianificare la messa in onda di uno spot in modo random.
Mi spiego meglio: se io ho la pubblicità dalle 7 alle 19, ogni ora, e ho uno spot xxx che deve andare in onda 5 volte al giorno, come faccio a "spalmarlo" in automatico su 12 fasce (12 ore, uno ogni ora).
Io ho provato ma in modo random mi mette lo spot sempre a partire dalle 7 alle 12 (cioè effettivamente 5 volte) ma non spalmato su 12 ore (es alle 7 alle 10 alle 12 alle 15 etc).
Siccome sto programmando la pubblicità e ho 15 spot da pianificare al giorno qual'è il miglior modo di affrontare la cosa in modo che gli spot si "spalminio" su tutte le fasce in modo automatico e random in funzione di quante volte devono andare in onda?
C'è un modo per evitare che alcune fasce siano troppo "cariche" e altre magari con un solo spot?
se io ho la pubblicità dalle 7 alle 19, ogni ora, e ho uno spot xxx che deve andare in onda 5 volte al giorno, come faccio a "spalmarlo" in automatico su 12 fasce (12 ore, uno ogni ora).
Temo di non capire la domanda, se deve andare 5 volte al giorno, perche' vorresti programmarlo 12 volte al giorno?
Io ho provato ma in modo random mi mette lo spot sempre a partire dalle 7 alle 12 (cioè effettivamente 5 volte) ma non spalmato su 12 ore (es alle 7 alle 10 alle 12 alle 15 etc).
C'è un apposito selettore per indicare da che ora a che ora puo' avvenire l'inserimento.
Siccome sto programmando la pubblicità e ho 15 spot da pianificare al giorno qual'è il miglior modo di affrontare la cosa in modo che gli spot si "spalminio" su tutte le fasce in modo automatico e random in funzione di quante volte devono andare in onda?
C'è un modo per evitare che alcune fasce siano troppo "cariche" e altre magari con un solo spot?
Non c'è un metodo ma se vuoi nelle proprieta' delle sequenze orarie puoi limitare la durata di ogni sequenza ad esempio a 3 minuti e quindi MB SPOT non inserira piu' spot in quella fascia quando è piena.
Ciao e grazie. Non è che volevo inserirla 12 volte (ogni ora per 12 ore) ma spalmare i 5 passaggi su 12 fasce in modo random... se ho 5 spot uguali volevo evitare che andassero ogni ora x 5 volte invece che uno alle 8 uno alle 11 uno alle 15 uno alle 16 e uno alle 20 per esempio.... e non alle 8 alle 9 alle 10 alle 11 e alle 12 come invece adesso succede.
L'ultima risposta invece è chiara e mi aiuta a risolvere la questione intasamento.
Domanda però. Se metto il limitatore di durata, la pubbl cmq verrà programmata nelle fasce meno piene?
Cioè se alle 8 ho già 3 spot che mi riempiono i 2min prestabiliti, lo spot che decido di programmare verrà inserito nella prima fascia NON piena? O viene scartato completamente?
se ho 5 spot uguali volevo evitare che andassero ogni ora x 5 volte invece che uno alle 8 uno alle 11 uno alle 15 uno alle 16 e uno alle 20 per esempio.... e non alle 8 alle 9 alle 10 alle 11 e alle 12 come invece adesso succede.
Sei certo di avere messo il selettore orario dalle 8 alle 20? Inoltre sei certo che tutte le sequenze orarie pubblicitarie abbiano lo stesso titolo?
Se metto il limitatore di durata, la pubbl cmq verrà programmata nelle fasce meno piene?
Cioè se alle 8 ho già 3 spot che mi riempiono i 2min prestabiliti, lo spot che decido di programmare verrà inserito nella prima fascia NON piena?
lo spot che decidi di programmare verrà inserito in altra fascia NON piena
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users