Miglior monitor per 8.50?

  • Topic Author
31 Mar 2012 02:34 #63802 by
Miglior monitor per 8.50? was created by
Salve, volevo chiedervi secondo voi qual'è il monitor più adatto alla versione 8.50? (Sistema operativo XP)
17 o 19 pollici?
4:3 o 16:9 ? (Da considerare un uso generale del computer)
La risoluzione ottimale?
Naturalmente rapporto qualità/prezzo
Grazie in anticipo x la vostre risposte!!!
Cordiali saluti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Mar 2012 10:17 #63808 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Miglior monitor per 8.50?
Se non fai programmi in diretta e quindi non hai bisogno di usare la playlist dal vivo la risoluzione ottimale potrebbe essere 1280x1024. Se invece usi la playlist dal vivo la risoluzione ottimale è sui 1900 x 1024

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2012 03:06 #64662 by
Replied by on topic Re: Miglior monitor per 8.50?
Ciao, gentilmente volevo sapere perchè anche se ho messo un monitor 1228 x 1024, la 8.50 demo mi compare sempre non completa e il monitor mi suggerisce l'impostazione consigliate a 1280x1024.
Ho provato a mettere dal computer questa imposrazione, ma le icone e anche le scritte della regia si fanno piccole.
Che mi consigliate, come posso risolvere? Grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
23 May 2012 04:24 #64663 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Miglior monitor per 8.50?
Una volta impostata la risoluzione , tasto destro del mouse su una parte dello schermo libero e.. come immagine..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2012 14:40 #64668 by
Replied by on topic Re: Miglior monitor per 8.50?
Sui miei computer non esce l'opzione icone piccole, medie e grandi, ma solo icone, quindi non so cosa fare. Aspetto info, grazie mille!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2012 15:16 #64670 by
Replied by on topic Re: Miglior monitor per 8.50?

Sui miei computer non esce l'opzione icone piccole, medie e grandi, ma solo icone, quindi non so cosa fare. Aspetto info, grazie mille!

basta fare click col pulsante destro sul desktop e scegliere proprietà> aspetto> avanzate. Scegliere nel menù a tendina "elemento" la voce "icona", dove puoi variare la grandezza delle icone.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 May 2012 00:42 #64675 by
Replied by on topic Re: Miglior monitor per 8.50?
Ok ho fatto!!! Ma ingrandisce solo le icone del descktop, mentre tutto il resto rimane esageratamente tutto rimpicciolito, e la regia sembra che ha le scritte e i tasti in miniatura che per leggerle ci vuole la lente di ingrandimento!!! Non so qual'è il problema ma questa risoluzione 1280 x 1024 fa diventare tutto rimpicciolito, anche la navigazione su internet e tutto!!!
E poi non serviva neanche il monitor a 1280 x 1024, l'impostazione da windows che ho messo adesso l'ho fatto anche con il monitor precedente e dava gli stessi risultati.
Allora come posso passare alla 8.50 senza dover prendere la lente d'ingrandimento??? Grazie e aspetto ancora info.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
24 May 2012 03:36 #64676 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Miglior monitor per 8.50?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 May 2012 17:18 #64688 by
Replied by on topic Re: Miglior monitor per 8.50?
E tu dici che mettendo un monitor del genere risolve il problema? Quindi il rimpicciolamento generale sta nel monitor? Se quello che ho montato io è 1280 x 1024 e mettendolo a confornto con quello precedente (1024 x 768), con impostazione a 1280x1024 da windows, non cambia assolutamente nulla, è come se fosse lo stesso monitor.
Quindi mi domando dov'è il problema? Scheda video, ingresso monitor (io ho usato quello classico), ecc. maaaa boooooooo!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
26 May 2012 18:26 #64724 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Miglior monitor per 8.50?

E tu dici che mettendo un monitor del genere risolve il problema? Quindi il rimpicciolamento generale sta nel monitor? Se quello che ho montato io è 1280 x 1024 e mettendolo a confornto con quello precedente (1024 x 768), con impostazione a 1280x1024 da windows, non cambia assolutamente nulla, è come se fosse lo stesso monitor.
Quindi mi domando dov'è il problema? Scheda video, ingresso monitor (io ho usato quello classico), ecc. maaaa boooooooo!!!

In realtà , se hai notato , ho messo un monitor che abbia compatibilità con la risoluzione richiesta ma che presenta anche una dimensione necessaria e suffiiciente per essere visualizzabile. Quello che ho indicato è un 24 pollici.. circa 60 cm in diagonale..
Ci sono modelli che ovviamente costano molto meno e penso che il prezzo corretto per un prodotto simile a quello sia attrno ai 150€
La risoluzione è per intenderci il numero di pixel per pollice. Chiaramente una risoluzione molto alta , su un monitor molto piccolo , ti farà vedere molto bene a livello qualitativo ma sarà terrificante vedere, perchè apparentemente gli oggetti sono molto piccoli.
La stessa risuluzione su un monitor molto grande farà apparire gli oggetti più grandi . Pensa al concetto di "densità" solo per intenderci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users