Salve, volevo chiedervi secondo voi qual'è il monitor più adatto alla versione 8.50? (Sistema operativo XP)
17 o 19 pollici?
4:3 o 16:9 ? (Da considerare un uso generale del computer)
La risoluzione ottimale?
Naturalmente rapporto qualità/prezzo
Grazie in anticipo x la vostre risposte!!!
Cordiali saluti.
Se non fai programmi in diretta e quindi non hai bisogno di usare la playlist dal vivo la risoluzione ottimale potrebbe essere 1280x1024. Se invece usi la playlist dal vivo la risoluzione ottimale è sui 1900 x 1024
Ciao, gentilmente volevo sapere perchè anche se ho messo un monitor 1228 x 1024, la 8.50 demo mi compare sempre non completa e il monitor mi suggerisce l'impostazione consigliate a 1280x1024.
Ho provato a mettere dal computer questa imposrazione, ma le icone e anche le scritte della regia si fanno piccole.
Che mi consigliate, come posso risolvere? Grazie!
Sui miei computer non esce l'opzione icone piccole, medie e grandi, ma solo icone, quindi non so cosa fare. Aspetto info, grazie mille!
basta fare click col pulsante destro sul desktop e scegliere proprietà> aspetto> avanzate. Scegliere nel menù a tendina "elemento" la voce "icona", dove puoi variare la grandezza delle icone.
Ok ho fatto!!! Ma ingrandisce solo le icone del descktop, mentre tutto il resto rimane esageratamente tutto rimpicciolito, e la regia sembra che ha le scritte e i tasti in miniatura che per leggerle ci vuole la lente di ingrandimento!!! Non so qual'è il problema ma questa risoluzione 1280 x 1024 fa diventare tutto rimpicciolito, anche la navigazione su internet e tutto!!!
E poi non serviva neanche il monitor a 1280 x 1024, l'impostazione da windows che ho messo adesso l'ho fatto anche con il monitor precedente e dava gli stessi risultati.
Allora come posso passare alla 8.50 senza dover prendere la lente d'ingrandimento??? Grazie e aspetto ancora info.
E tu dici che mettendo un monitor del genere risolve il problema? Quindi il rimpicciolamento generale sta nel monitor? Se quello che ho montato io è 1280 x 1024 e mettendolo a confornto con quello precedente (1024 x 768), con impostazione a 1280x1024 da windows, non cambia assolutamente nulla, è come se fosse lo stesso monitor.
Quindi mi domando dov'è il problema? Scheda video, ingresso monitor (io ho usato quello classico), ecc. maaaa boooooooo!!!
E tu dici che mettendo un monitor del genere risolve il problema? Quindi il rimpicciolamento generale sta nel monitor? Se quello che ho montato io è 1280 x 1024 e mettendolo a confornto con quello precedente (1024 x 768), con impostazione a 1280x1024 da windows, non cambia assolutamente nulla, è come se fosse lo stesso monitor.
Quindi mi domando dov'è il problema? Scheda video, ingresso monitor (io ho usato quello classico), ecc. maaaa boooooooo!!!
In realtà , se hai notato , ho messo un monitor che abbia compatibilità con la risoluzione richiesta ma che presenta anche una dimensione necessaria e suffiiciente per essere visualizzabile. Quello che ho indicato è un 24 pollici.. circa 60 cm in diagonale..
Ci sono modelli che ovviamente costano molto meno e penso che il prezzo corretto per un prodotto simile a quello sia attrno ai 150€
La risoluzione è per intenderci il numero di pixel per pollice. Chiaramente una risoluzione molto alta , su un monitor molto piccolo , ti farà vedere molto bene a livello qualitativo ma sarà terrificante vedere, perchè apparentemente gli oggetti sono molto piccoli.
La stessa risuluzione su un monitor molto grande farà apparire gli oggetti più grandi . Pensa al concetto di "densità" solo per intenderci.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users